FilmUP.com > Opinioni > Tenacious D e il destino del rock
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Tenacious D e il destino del rock

Opinioni presenti: 26
Media Voto: Media Voto: 8 (8/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Carino ma ci sono troppi aspetti negativi...

(2/10) Voto 2di 10

Ecco la mia opinione su questo film, che non è un capolavoro, per quanto ci siano grandi attori... una cosa che non mi è piaciuta per niente è stata la "ridicolizzazione" (seppur minima) dei grandi musicisti della storia e della musica in generale (ma in particolare rock e heavy metal). questa è stata una cosa che non mi è piaciuta affatto (inoltre come titolo potevano metterci "il plettro del destino", che stava leggermente meglio...). aggiungo anche che nella scena delle "lezioni" diciamo...di chitarra (o rock), vengono dette cose che sono all'ultimo posto nella lista delle cose da imparare per poter suonare la chitarra (e il rock)... solo per questo sarebbe da evitare assolutamente, ma vabbè, sarà che è una commedia.. ci sono però anche delle cose positive, per esempio la scena iniziale, la scena dove jack vede kyle per la prima volta (che sta suonando in una spiaggia...), oppure quando kyle regala a jack la chitarra nuova... metto 2 per abbassare la media... voto vero = 4/5 (sarebbe 7 se non fosse per i lati negativi che ho sottolineato...)



Nicholas, 14 anni, Modena.




Un capolavoro

(10/10) Voto 10di 10

Davvero meraviglioso ed unico. L'ho visto 10 volte ed ho il CD della colonna sonora. Le persone che hanno criticato devono imparare a guardare i film che vogliono vedere. E' come guardare Fatti strafatti e Strafighe (un capolavoro assoluto) ed aspettarsi un film profondo. Se decidi di guardarlo è perchè sai che vuoi vedere un film leggerissimo,demenziale e con quell'ambientazione. Altrimenti si guarda un'altra cosa. Come le persone che vanno a vedere i film con Vin Disel e poi dicono: ma che americanata! Ma va??? Che ti aspettavi? Un film filosofico? Mah



Cristina Piras, 32 anni, Ostia Lido (RM).




F******amente Rock

(10/10) Voto 10di 10

Vi siete mai senti degli dei ascoltando gli ac/dc? Avete mai pensa che un essere superiore non potesse non ascoltare rock? Siete incredibilmente orgogliosi di vivere la vita in maniera "rock, di drogarvi con un cassa, insomma siete rock? Questo film è un essenza ironica ma incredibilmente reale di quello che siete. Amo questo film, inutile descriverlo, diciamo che si può solo schifare o amare visceralmente, io ho scelto la secondo ipotesi...grazie JB.



Catoblepa, 29 anni, Milano (MI).




Grande!!!!

(9/10) Voto 9di 10

ma questo film è disumano...vi giuro che per certe scene non mi sono mai piegato tanto dalle risate come in questo film!!! quando JB inizia a saltare cantando "we're the D" è da pi**iarsi addosso...canzoni stupende, bella parodia di molti luoghi comuni.



Paolo, 23 anni, Cascina (PI).




Da vedere

(7/10) Voto 7di 10

Premetto che sono un ammalato di musica e che il solo fatto di vedere in un film un "Guitar Center" o il "Museo del Rock" , mi fa sentire come in un "Hard Rock Cafè", felice immerso nel mio mondo ideale. Detto questo, ho appena visto il film con moglie e figlioletti ( 11 e 14 anni)e abbiamo riso di gusto. Alla fine siamo saltati tra una scena e l'altra per cercare i momenti topici e....ancora risate. Certo, non è un capolavoro, ma vale la pena vederlo. La trama è surreale,ma ci sono tanti simboli che rappresentano molte "battaglie" del passato. Il rock identificato col diavolo,l'incomprensione tra le mura domestiche,la voglia di uscire dalle regole di comportamento imposte per seguire l'istinto,l'esigenza di creare qualcosa di personale attraverso l'amore per la musica, la voglia di successo,l'ambizione di raggiungere chi è già arrivato al top. Il tutto attraverso una favola irriverente,l'utilizzo dell'assurdo,ed il paradosso. La musica è il filo conduttore ed è strettamente legata ai contenuti, a dire il vero un pò volgari ,anche se forse necessari al completamento del quadretto metal. I due protagonisti ricordano un pò quei due fratelli "...in missione per conto di Dio", anche se questa volta c'e' Satana di mezzo. Verrà logicamente sconfitto , e ancora una volta il bene prevarrà sul male. Jack Black e Kyle Gass sono i "padroni di casa" e forniscono una prova esilerante , tra musica e gag (fantastica la "scivolata di potenza"di J.B. con giudizio drammatico di K.G.). Indovinate anche le micro apparizioni di Ben Stiller,venditore di strumenti attempato e conoscitore del segreto del "plettro del destino" e quella di Tim Robbins. Per tre volte consecutive abbiamo rivisto il momento in cui , malfermo sulle gambe,cerca di impossessarsi del plettro appena rubato e successivamente invita la polizia a ..rincorrerlo per acciuffarlo. Novanta minuti spensierati...da vedere, conoscendo già il lavoro pregresso di Black.



Athos, 52 anni, Savona (SV).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 6   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Suspiria (1977), un film di Dario Argento con Jessica Harper, Stefania Casini, Joan Bennett.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: