FilmUP.com > Opinioni > The road to Guantanamo
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


The road to Guantanamo

Opinioni presenti: 10
Media Voto: Media Voto: 9 (9/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Fa pensare!

(10/10) Voto 10di 10

Merita essere visto. io l'ho visto alla tv ad ore impossibili! dopo averlo visto ho capito il perchè: meno gente lo vede meglio è: non sia mai che gli usa, portatori di democrazia, si offendano.



Sandro, 50 anni, Udine (UD).




Docu-film da vedere

(10/10) Voto 10di 10

Mi sono stupito anch'io dalle poche opinioni presenti, spero sia causa della scarsa distribuzione del prodotto altrimenti mi toccherebbe etichettare buona parte del popolo italiano come celebrolesi (cinematograficamente parlando ovviamente). un tuffo nel mondo islamico fatto di tanti poveracci, di belle speranze e di aspirazioni a una vita migliore, niente di più e di meno di ciò che accade nella nostra società occidentale. senonchè a turbare questo mondo arrivano come tutti sanno le potenze occidentali in primis gli usa a mettere a soqquadro un paese cercando qualcuno da colpevolizzare e da dare in pasto all'opinione pubblica molto scossa dagli eventi dell'11 settembre. mettiamoci poi l'animo prettamente forcaiolo dell'entourage ex-presidente bush ed ecco creato l'inferno di guantanamo dove non esiste un minimo di umanità e di civiltà. bellissimo ed agghiacciante da vedere (e spero da moltissime persone).



Massimo, 40 anni, Treviso.




la mia è l'ottava opinione...

(10/10) Voto 10di 10

Ad oltre due anni dall'uscita di questo film, la mia è l'ottava opinione... Senza contare che la settima è di oltre un anno fa. Sconvolgente... Forse ad ingannare è la scritta "documentario" sulla scheda, visto che questo film non è affatto un documentario ma un film vero e proprio come ce lo immaginiamo quando andiamo al cinema. Se si esclude qualche filmato su Bush e compagnia bella qua e là, il film... è un film. Guardatelo. E' sconvolgente pensare che questa pagliacciata chiamata Guantanamo iniziata da Bush sia ancora aperta!!! Mi riferisco alla prigione naturalmente. Obama vorrebbe "smistare" i prigionieri in Europa. I paesi europei non sono tanto dell'idea... Ed in effetti che ci azzecca?? Perchè non se li tengono in America???? Quando gli Americani hanno rapito i negri dai loro paesi d'origine se li sono poi tenuti. Non vedo perchè dovrebbero fare diversamente con i poveri prigionieri innocenti di Guantanamo!!! Che vergogna... Splendido film denuncia.



Esmeralda, 42 anni, Milano.




Ingiusto

(8/10) Voto 8di 10

Qualche giorno fa' ho visto questo film e mi ha fatto riflettere, su cosa subiscono queste persone (che spesso si rivelano innocenti)e alle torture che subiscono.Guantanamo probabilmente e'un errore e andrebbero rivedute le leggi sul trattamento internazionale prigionieri.



Fra g, 14 anni, Sr.




Sconvolgente.

(8/10) Voto 8di 10

Un film denuncia assolutamente sconvolgente che ricostruisce fedelmente ciò che successe circa sette anni fa ai tre ragazzi protagonisti. L'angoscia, la paura e le violenze (fisiche e psicologiche) subite sono rese in maniera eccezionale dal regista e provocano nello spettatore sdegno ed amarezza. E' presente comunque qualche esagerazione ma è relativa solo a qualche particolare e non pregiudica affatto la qualità (ottima) del prodotto.



Lorenzo, 21 anni, Arconate (MI).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 2   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Argylle - La super spia (2024), un film di Matthew Vaughn con Bryce Dallas Howard, Henry Cavill, Sam Rockwell.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: