FilmUP.com > Opinioni > Radio America
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Radio America

Opinioni presenti: 31
Media Voto: Media Voto: 6 (6/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



la mia sincera opionione....

(1/10) Voto 1di 10

Qualcuno potrà dire "non ti piace questo film? allora sei da genere Vanzina". No, assolutamente. Guardo film di tutti i generi e i film alla Vanzina o i cinepanettoni non sono il mio genere. Tuttavia, questo film è di una lentezza e di una noia impressionanti. L'ultimo lavoro di Altman, peccato, a mio avviso tentativo fallito. Lo ricorderemo senz'altro per altre pellicole decisamente migliori. Questo film a mio avviso è veramente pessimo. Annoia dall'inizio alla fine, non ti lascia nulla, non trasmette nulla. Raramente metto 1, perché salvo sempre qualcosa nei film che guardo (e ne guardo davvero tanti...) ma qui non mi sento, in tutta sincerità, di arrivare al voto 2... Altrimenti, sarei ipocrita con me stesso.



nicola, 38 anni, mestre (VE).




Delicato

(7/10) Voto 7di 10

Un film sui sentimenti che suscita la fine: la fine di uno spettacolo, la fine della vita. Il termine di un programma radiofonico trentennale viene utilizzato da Altman quale metafora della morte. Malinconia e speranza in un film molto delicato, ma spesso troppo lento. Consigliato solo agli amanti dei film impegnati.



Ale, 28 anni, Parma.




Pizza America

(2/10) Voto 2di 10

Non certo sgradevole, ma l'ho trovato lentissimo e noioso, soprattutto perchè molto "country-americano", pervaso da questa vena di nostalgia per cose che sicuramente gli americani dell'ovest possono apprezzare meglio di noi. Un po' un "amarcord" western anni '50 in cui solo loro possono ritrovarsi. Il fil rouge surreale dell'angelo (a me ricordava Humphrey Bogart)l'ho trovato pretestuoso e inutile. Unica nota piacevole la sorpresa di una Meryl Streep cantante... ricorda una vecchia zia, ma è simpatica. Sicuramente non è un film da rivedere.



Mauro, 55 anni, Torino (TO).




Bravo Altman

(8/10) Voto 8di 10

Devo dire che Altman mi ha saputo trascinare in un contesto che di solito è lontano da me: l'amore per il passato. I personaggi sanno di lasciare il locale dove hanno lavorato per molti anni, e Altman ce li fa vedere con la sola maestria che ha lui. Brava la Streep e i due cantanti country (Harrelson e Reilly). Qualcuno può stancarsi a sentire le canzoni country che interromponon e/o fanno da sottofondo ai dialoghi, ma è proprio quella colonna sonora che ci fa capire che anche le cose che stai per lasciare possono rimanere nel tuo animo. Complimenti Altman (r.i.p.)



Enzo, 28 anni, Formia (LT).




delizioso

(10/10) Voto 10di 10

ovviamente questo film appartiene alla categoria "essai" o se vogliamo dei veri cultori del Cinema con la C maiuscola.è questa anche una lezione di come si fa un film e dell'amore che si trasmette verso il pubblico attraverso il racconto di storie vere e piene di umanità.il regista con questo film ha firmato il suo atto d'amore verso il cinema.



Nick, 50 anni, Bari (BA).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 7   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
The Fall Guy | Il mio posto è qui | La natura dell'amore | La sala professori | Totem - Il mio sole | Green Border | La profezia del male | Garfield - Una missione gustosa | The Penitent | Volare | L'esorcismo - Ultimo atto | Tatami - Una donna in lotta per la libertà | Nomad - In cammino con Bruce Chatwin | Mothers' Instinct | La zona d'interesse | Spider-Man: Far From Home (NO 3D) | A dire il vero | Back to Black | Una storia nera | Confidenza | Holy Motors | Ricordi? | Comandante | Inshallah a Boy | Perfect Days | Io e il secco | IF - Gli amici immaginari | L'arte della gioia - Parte 1 | La Sposa Cadavere | X-Men: Dark Phoenix (NO 3D) | Buena Vista Social Club | Anatomia di una caduta | Capitan Harlock - L'Arcadia della mia Giovinezza | Vangelo secondo Maria | Haikyu!! The Dumpster Battle | Ritratto di un amore | Trolls 3 - Tutti insieme | Spider-Man: Far From Home | Il regno del pianeta delle scimmie | Foglie al vento | Misericordia | Un mondo a parte | Il segreto di Liberato | Furiosa: A Mad Max Saga | Challengers | Voglio mangiare il tuo pancreas | Otto e mezzo | Eileen | Marcello mio | Abigail | La chimera | Aladdin (V.O.) | Il gusto delle cose | L'odio - La Haine | Quell'estate con Irène | Vincent deve morire | Spider-Man: Far From Home (V.O.) | Saw X | Un colpo di fortuna - Coup de Chance | Kung Fu Panda 4 | Past Lives | La quercia e i suoi abitanti | I fratelli Sisters | La bambola assassina | Palazzina Laf | Me Contro Te Il Film - Operazione Spie | Another end | Godzilla e Kong - Il nuovo impero |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Ferrari (2023), un film di Michael Mann con Adam Driver, Penélope Cruz, Shailene Woodley.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: