FilmUP.com > Opinioni > La schivata
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


La schivata

Opinioni presenti: 9
Media Voto: Media Voto: 6 (6/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Un po' uno, un po' nessuno, un po' centomila

(6/10) Voto 6di 10

Un film da palati fini. Inquadrature e dialoghi da - mi permetto di virgolettare il termine - "fanatici" del genere, per l'élite del grande schermo. Da non dare in pasto alla "plebe", al popolo, a coloro che confondo "Mary per sempre" con "Tutti pazzi per Mary". Risulterebbe troppo pesante e tedioso. L'infatuazione di lui nei confronti del personaggio femminile, regale, altezzoso e sicuro di se, sfata non appena lei esce dal suo (uno di) "centomila" e torna nel suo "uno", ossia in nessuno. Questo tema sfugge all'occhio distratto e che cerca evasione nello schermo.



Leo, 29 anni, Taranto (MI).




Inaspettatamente un bel film

(8/10) Voto 8di 10

Ho visto questo film attratta dall'insolito titolo. Iprimi 10 minuti mi hanno lasciata perplessa, ma poi il film mi ha preso sempre più. Ho trovato coinvolgente tutta la parte riguardante la preparazione del pezzo teatrale, unico momento di vera libertà da parte dei ragazzi. Inoltre ci fa conoscere meglio la realtà adolescenziale francese, mi sembra per niente simile a quella italiana.



Anna, 43 anni, Roma (RM).




uno dei più bei film che abbia mai visto

(10/10) Voto 10di 10

Dò un 10 connvinto a questo film: i personaggi sono veri e splendidamente delineati, la trama della cotta del protagonista per la biondina si intreccia meravigliosamente con la prova di recitazione in cui è possibile scorgere la frustazione degli adolescenti nel calarsi in un ruolo indicato dal gruppo e l'impossibilità di realizzare i propri desideri, costretti a portare una maschera che va stretta. un film sull'avventura della crescita e della maturità, che per qualcuno può diventare un dramma. Splendidi i dialoghi.



Michele, 26 anni, Altamura (BA).




recensione sulla schivata

(5/10) Voto 5di 10

beh se devo essere sincero questo film non mi ha entusiasmato particolarmente, ho apprezzato molto come ha presentato il luogo e gli "usi" tra adolescenti.. molto forte la scena della polizia,ma secondo me fuori luogo, inserita solamente per dare una "macchia" d'azione che poi alla fine non è compatibile con ciò che vuole rappresentare il film. le musiche sono abbastanza "diverse" però sono ottime come colonna sonora..piacevoli da ascoltare. il linguaggio usato nel film è abbastanza "colorito" tipico degli adolescenti,per quanto riguarda gli attori la ragazza che interpreta lidia, è decisamente la colonna portante del film occhi che trasmettono qualcosa, occhi che fanno innamorare o infatuare il povero krimo,un personaggio abbastanza contorto un "arlecchino triste", che aspetta una risposta dalla sua "amata"..che poi alla fine non avrà mai!



Carlo, 19 anni, Taranto (TA).




Meglio cambiare la V con la F !

(4/10) Voto 4di 10

Un classico caso in cui la critica esalta un film, che poi il pubblico ridimensiona decisamente non andandolo a vedere. Infatti, le varie recensioni pubblicate su questa pellicola sembrano descrivere ben altra pellicola, mentre nella realtà il perenne turpiloquio, la lungaggine delle liti fra i protagonisti, il costante clima di violenza (anche se solo verbale) della vita di tutti i giorni dei protagonisti non possono che indurre lo spettatore ... a schivare lo stesso film. A ben poco serve, d'altro canto, la leggerezza leziosa della commedia di Marivaux provata e riprovata per il saggio di fine anno. A nulla, viceversa, contribuisce l'assurda sceneggiata della polizia verso il finale del film, se non ad urtare ulteriormente lo spettatore, per non parlare dell'assurdo e zuccheroso finale con la recita dei bambini prima (del tutto assenti nella precedente parte del film) e dei protagonisti poi, d'improvviso diventati buoni amici ! Un film decisamente fastidioso, lungo e da evitare.



Gian Luigi, 38 anni, Genova (GO).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 2   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per City hunter the movie - Angel Dust (2023), un film di Kenji Kodama con .

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: