FilmUP.com > Opinioni > Wimbledon
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Wimbledon

Opinioni presenti: 37
Media Voto: Media Voto: 7.5 (7.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Carino

(7/10) Voto 7di 10

Sono totalmente in disaccordo con l'opinione "ufficiale" del film scritta dal Sig. Salvatori. Se c'è un genere che oltre manica sanno fare bene è quello delle commedie romantiche e questo è un film dichiaratamente appartenente a questa specie. Ora, considerato questo presupposto, non si può certo guardare con la pretesa che si riveli un filmone dalla trama potente ed imprevedibile. Ben coscienti di ciò ci si può mettere comodi e godersi un filmetto piacevole, dove il principale rischio di vedere azioni di tennis mal eseguite fortunatamente viene scongiurato da un sapiente uso del montaggio. L'atmosfera che si respira durante tutto il film è molto british e rinfranca l'animo di noi italiani, abituati alle volgarità dei cinepanettoni e compagnia bella. La trama, come accennato prima, è quanto di più banale ci si possa aspettare. Ma in fondo questo film è una fiaba per bambini un po' troppo cresciuti, e se visto con poche pretese regala 90 minuti di svago.



Andrea, 30 anni, Sesto Fiorentino (FI).




Bettany sempre nel mio cuore.....

(8/10) Voto 8di 10

Più che una vera e propria recensione al film( che comunque è molto godibile) voglio parlare del meraviglioso attore che lo interpreta: paul bettany!!!!da qualche anno a questa parte è ufficialmente diventato il mio attore preferito ed è per questo che mi dispiace vedere che, nonostante abbia un talento indiscutibile, non sia pienamente apprezzato e troppo sottovalutato!!!! ok, fino a qualcha anno fa ha girato solamente film poco impegnati ma non mi dite che daventi alla sua interpretazione di silas ne "il codice da vinci" si può rimanrere indifferenti!!! profondo e straziante (ma anche terribilmente sexy a mio avviso!) paul in quel ruolo è perfetto, peccato che pochi l'abbiano notato.....e se non bastasse, paul ha anche un innegabile fascino e io lo considero stupendo anche da quel punto di vista!!!! detto ciò passiamo a wimbledon: molto carino e piacevole, la tipica commedia-romantica che non guasta mai anche se, lo ammetto,in un bel pò di scene avrei dato qualsiasi cosa per essere kristen dunst!!!! 10 a paul 8 al film...



Eleonora, 14 anni, Venezia (VE).




Molto tranquillo

(10/10) Voto 10di 10

io non so cosa si aspetta di vedere la gente quando guarda i film, probabilmente sesso o qualcuno ammazzato o qualcosa che sconvolga la propria monotona esistenza, non so, perchè ogni volta che esce un film assolutamente tranquillo, come lo è questo, piacevole, romantico ma non in modo melenso,con degli attori che a mio avviso recitano in modo del tutto adeguato, ecco non capisco perchè debba essere per forza relegato come una banale ca**ata. Non capisco perchè i critici debbano sempre fare quelli impegnati, quelli che si guarderebbero 5 volte Mullholland Drive piuttosto che un film piacevolissimo e tranquillissimo come questo. Ma fatemi il favore... Perchè devono essere sempre criticati questo tipo di film semplici, "commedie leggere", che mostrano solo dei valori positivi, amori autentici, etc?... e menomale che ci sono ancora queste cose, nella vita, almeno speriamo. A me fa piacere passare il tempo a guardare un film tranquillo, che mi stimola buoni pensieri... certo che se cerchi un thriller che ti tenga con il fiato sospeso, cambia film che cosa ti aspetti?PS: Bettany è magnifico, come sempre.



Rita, 22 anni, Milano (MI).




Paul fantastico!!!

(8/10) Voto 8di 10

Il film è molto molto carino; certo, è una normale commedia, ma comunque carina. Quello che lo rende fantastico è la perfetta interpretazione di Paul Bettany, che amo ed adoro sempre di più di film in film. Qui è perfettamente calato nel personaggio, è perfetto per il ruolo. Anzi, mi correggo: lui è perfetto per qualsiasi ruolo, da quello più comico e scherzoso come questo o quello di Geoffrey Chaucer ne "Il destino di un cavaliere" a quelli tutt'altro che divertenti o scherzosi come Silas ne"Il codice Da Vinci"...è semplicemente un attore fantastico!!! Solo lui si meriterebbe un bel 10, al film dò un 8 complessivo.



Saveria, 17 anni, Torino.




bello...!

(7/10) Voto 7di 10

ero partita prevenuta...invece è proprio carino!!! complimenti agli inglesi, sanno fare bei filmetti, senza pretese ma fatti bene. il brio interpretativo di bettany salva la dunst che non è proprio un genio, almeno in questa interpretazione.... bel film davvero



Chiara, 21 anni, Vico equense.





Sfoglia indietro   pagina 1 di 8   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Yannick - La rivincita dello spettatore (2023), un film di Quentin Dupieux con Raphaël Quenard, Pio Marmaï, Blanche Gardin.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: