FilmUP.com > Opinioni > Toto, Peppino e la malafemmina
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Toto, Peppino e la malafemmina

Opinioni presenti: 12
Media Voto: Media Voto: 9 (9/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



incasso record

(7/10) Voto 7di 10

il più visto, il più famoso film con la coppia Totò-Peppino, in stato di grazia che qui trovano una sintonia perfetta. Quando sono in scena loro si ride sempre. C'è da chiedersi tolti loro cosa rimarrebbe: teddy reno e la Gray stanno bene insieme ma la loro storia è alquanto convenzionale. Manfredi sprecato, bravo Castellani. Molti momenti divertenti però doveva essere tutto meno sommario.



Leo, 21 anni, Modena.




Sono d'accordo con Fausto

(7/10) Voto 7di 10

Anche io la vedo come Fausto di L'Aquila , questo film si riduce alla magnifica scena della lettera , al dialogo col vigile e all'arrivo a Milano , per il resto risulta un po' monotono.Molto meglio altri film.Guardatevi Totò , Fabrizi e i giovani d'oggi e poi ditemi



Dejan 69, 38 anni, Como (CO).




Mi aspettavo di meglio

(7/10) Voto 7di 10

A mio avviso i veri capolavori del Principe sono ben altri, questo mi è parso un po' troppo simile ad una favoletta, con tre-quattro personaggi tutti protagonisti. Un discorso fra Totò e Peppino e qualche battuta sono l'unico intervallo fra le scene in cui ci si muove. A parte qualche scenetta divertente (ma neanche tanto), tipo quando arrivano a Milano e vanno in giro imbottiti, i personaggi non fanno quasi niente, e non vengono presentati come si dovrebbe. Ripeto, è sempre un mio parere, ma direi che molti dei film, sempre fatti da Totò, gli camminano in testa a questo film. Merita un 7+.



Fausto, 19 anni, L'Aquila.




Grandissimo

(10/10) Voto 10di 10

Credo che questo film sia l'apice della comicità italiana. noi di comici ne abbiamo avuti tanti da non avere invidia di nessuno. questo è un misto di simpatia, finta ignoranza e anche la trama è bellissima.



Vladimir, 23 anni, Roma (RM).




Mitico

(10/10) Voto 10di 10

Un film straordinario, l'immenso Totò, il più grande di tutti forse nella sua versione migliore coadiuvato da un grandissimo Peppino. Il successo della pellicola, realizzata con mezzi irrisori, completamente nelle mani dei due interpreti, rende l'idea della loro grandezza artistica. La comicità allo stato puro, anni luce dagli odierni volgarismi, varca i confini del tempo e riesce a imporsi oggi come punto di riferimento irraggiungibile. Ora come tra 100 anni.



Pasquale, 19 anni, Salerno.





Sfoglia indietro   pagina 1 di 3   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Ritratto di un amore (2023), un film di Martin Provost con Cécile de France, Stacy Martin, Vincent Macaigne.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: