FilmUP.com > Opinioni > Totò Sapore e la magica storia della pizza
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Totò Sapore e la magica storia della pizza

Opinioni presenti: 14
Media Voto: Media Voto: 8.5 (8.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



bello...un po' confuso...

(10/10) Voto 10di 10

Un cartone bellisimo perchè fa capire che l'italia riesce a produrre ei bei cartoni e che il giappone nn è l'unica fabbrica di animazione! Storia molto originale...carini i personaggi come Pulcinella(disegnato da un grande artista genovese ,scomparso il 27 gennaio di quest'anno , Emanule Luzzati)e le musiche scritte dai fratelli Bennato...l'unica pecca è che il film risulta un pò caotico nei discorsi, ma questo punto a sfavore non l'ho trovato solo in questo cartone ma anche in Opopomoz...cmq ripeto un bellissimo cartone italiano...



Davide, 16 anni, Genova (LT).




Se e'nato sopra Roma un bambino non ci capisce quasi nulla

(6/10) Voto 6di 10

La qualita'dell'animazione e' ottima,la storia e' avvincente,belle pure le canzoni...pero',proprio perche'e'un film per bambini,doveva essere un po'piu' "italianizzato".A 6 anni andavo a vedere i film di Franchi e Ingrassia e capivo tutto,anche se i due facevano spesso allusioni alla Sicilia,qui mio figlio mi chiedeva comtinuamente che stanno dicendo... Pulcinella e' l'unico personaggio veramente irritante e antipatico.Da adulto gli do un bel 7 ,se fossi bambino gli avrei dato 5...fate un po voi la media



Massimo, 42 anni, Arco di trento (tn).




sono di parte

(10/10) Voto 10di 10

che dire? il giudizio di una che ha partecipato alla realizzazione musicale di questo film(sono la voce cantata di Confiance)potrebbe sembrare di parte, ma posso dire di essermi davvero emozionata alla prima del film...e mi emoziono ogni volta che rivedo il dvd...in particolare mi piace l'inizio, con la rappresentazione di Napoli come una specie di torre, fatta di case e casette,una sull'altra...fantastica!Per non parlare di Pulcinella, che non poteva essere disegnato meglio...un nanetto grassottello con un'enorme maschera nera..:)Credo che questa favola,perchè di favola si tratta,adattissima a divertire e far sognare i bambini, nonostante non contenga gli ammiccamenti alla vita degli adulti, presenti invece in alcuni altri film come il film Disney, peraltro uscito nello stesso periodo,"Alla ricerca di Nemo", tuttavia sia godibile anche da un pubblico adulto, che sappia apprezzare la bellezza delle cose semplici, ma fatte bene...



Rosetta, 26 anni, Airola (BN).




Eh??

(4/10) Voto 4di 10

A me non è sembrato granchè...Boh, si vede che non mi piace il genere!



Antonella, 17 anni, Palermo.




Forse di parte...

(7/10) Voto 7di 10

Il film è piaciuto sia a me che a coloro che con me lo guardavano. E' godibile e simpatico, con una storia(la nascita della pizza)piuttosto originale. Avevo paura che rimanesse "isolato" a Napoli e zone limitrofe. Fa piacere che sia piaciuto anche in altre parti d'Italia.



Roberto, 20 anni, Sant'agnello di sorrento (NA).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 3   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Challengers (2024), un film di Luca Guadagnino con Zendaya, Mike Faist, Josh O'Connor.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: