FilmUP.com > Opinioni > Ora o mai più
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Ora o mai più

Opinioni presenti: 52
Media Voto: Media Voto: 6.5 (6.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



carino

(10/10) Voto 10di 10

l'ho visto oggi per la prima volta,l'hanno trasmesso su rai 5 . Oggi è il 20 luglio e ad oggi sono trascorsi esattamente 10 anni dagli aventi del g8. il film interessante.carino e comunque leggero. le scene che riguardano gli orrori di Bolzaneto mi hanno fatto venire la pelle d'oca. anche perchè a 10 anni da quei fatti ci siamo dimenticati tante, troppe cose. l' 11 settembre 2001 ha cambiato totalemente il nostro punto di vista (oltre che la nostra vita) e anche i fatti di genova sono stati poi riletti con altri occhiali. consigliato per chi non l'avesse visto. .



valentina, 28 anni, capoterra (CA).




Rai International

(9/10) Voto 9di 10

Bel film. bravi gli attori. una scoperta, soprattutto per chi vive all'estero (lo ha trasmesso rai international, che normalmente trasmette solo la "prova del cuoco", il 21 gennaio 09). senza dubbio da vedere.



Andres, 40 anni, Bolivia.




Film interessante, contiene vari chiavi di lettura

(10/10) Voto 10di 10

Secondo me non è affatto superficiale, è un film che racconta le ragioni di alcuni giovani, forse un po' confusi, ma appartenenti al movimento no global che hanno degli ideali e che vogliono combattere per difenderli nella manifestazione al g8. interessante e purtroppo veritiera, la scena al carcere di bolzaneto. rispecchia molto la realtà, cioè non sembrava neanche un film, forse è per questo che molti lo ritengono superficiale, non c'era alcuna falsa retorica filmesca. poi da una parte racconta il processo di trasformazione di un ragazzo che, da secchione chiuso in se stesso, viene incluso proprio per la sua profondità e i suoi ragionamenti intelletuali, nel gruppo, fino a diventarne il leader. questa è la chaive di lttura che mi ha colpito di più. le citazioni e gli spunti culturali del personaggio, non sono affatto superficiali, come quelle dell'inizio: "la vita è solo una forma chimica del carbonio?", quella del comunicato di kipling, o il discorso dell'orologio di firenze con le lancette al contrario: "effettivamente non c'è nesuna ragione per cui le lancette si debbano muovere in senso orario", oppure la sua attenzione nell'osservare e nel rifuggere la banalità, la frase della torre di pisa: "lei è dritta, è il mondo che è storto!" no, non è affatto superficiale, merita di essere guardato e rivisto.



Desirèe, 16 anni, Milano.




Bisogna sporcarsi le mani

(10/10) Voto 10di 10

Voglio alzare la media voto di questo film. Sarà che mi rispecchio in certe situazioni... Sarà che l'ho visto in un periodo di turbolenza interiore (che non si è ancora esaurito del tutto)... Sarà che alla fine ti lascia la voglia di fare qualcosa per il mondo (anche se non sai bene cosa)... Sarà che sono d'accordo che bisogna "sporcarsi le mani" senza rimanere passivi a criticare la società in cui viviamo... Sarà che è un film che inquieta e smuove... Sarà per queste ragioni che io mi sento di dargli un bel 10?



Matteo, 25 anni, Verona (VR).




di parte? no

(7/10) Voto 7di 10

la mia impressione alla fine del film è che questa pellicola sia un po' troppo commedia... inoltre le vicende si svolgono troppo velocemente e sono affrontate superficialmente... comunque il film rimane piacevole d'altra parte il regista ha il grande merito di avere narrato i fatti di Bolzaneto... mi spiace ragazzi, ma non c'è niente di inventato... anzi, è andata molto peggio! quella scena è 1000 volte più soft della realtà... mom a caso si parla di "lagher di Bolzaneto"... leggete i giornali e le testimonianze prima di parlare... io mi chiedo come possa esserci ancora gente che giudica "di parte" la pellicola!



Cristiano, 22 anni, Milano (MI).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 11   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Barbie (2023), un film di Greta Gerwig con Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: