FilmUP.com > Opinioni > Liberi
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Liberi

Opinioni presenti: 37
Media Voto: Media Voto: 7.5 (7.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



10 e lode

(10/10) Voto 10di 10

E' la dimostrazione che per fare un buon film non occorrono effetti speciali e che lo spettacolare serve spesso a mascherare la mediocrità. La vicenda semplice, ma non banale, e l'interpretazione eccellente di tutti gli attori rendono Libero indimanticabile



Germana, 59 anni, Civitella Roveto (AQ).




Un bel 9

(9/10) Voto 9di 10

Questo film mi è piaciuto molto perchè parla di problemi veri che purtroppo tutti dobbiamo affrontare. E in più è stato girato tra Pescara e Francavilla dove anche io passo le mie estati :-).. Bello!!!



Erika, 18 anni, Miglianico (CH).




fà riflettere

(8/10) Voto 8di 10

ha ragione il grande Paolo Villaggio in un dei suoi "Fantozzi" quando prende in giro tutti quei saccentoni cinefili che per sentirsi utili al mondo vanno a vedersi i film in cecoslovacco sottotitolati in bulgaro...i critici hanno massacrato qs film solo perchè "banale", vuol dire che loro nn hanno problemi di soldi o problemi in famiglia. Io che li ho entarmbi devo dire che mi sono sentito "toccato" e credo poi sia questo il vero intento di chi gira un film e cioè quello di toccare l'animo dello spettaore piuttosto che creare pellicole astruse e uincomprensibili per compiacere ai quei critici da strapazzo.



Andrea, 33 anni, Catania.




Sorprendente

(9/10) Voto 9di 10

Ho provato un pizzico di tristezza nello scoprire che questo film, prima stroncato dalla critica e poi ultimamente passato in Rai ad un orario assurdo(le 3 di notte), era un film buono, interpretato da attori bravi e non solo(Nicole Grimaudo è strpitosamente bella e brava).Purtroppo viviamo nell'era dell'inettitudine dove il Gossip ed il Reality ha la meglio su un buon film che spiattela con reale ed amara crudezza lo stato in cui versa la famiglia italiana.Ultima nota è per i critici cinematografici:Fate proprio un bel lavoro, essere pagati per sparare amenità quà e là è una gran fortuna. Ciao



Giulio, 38 anni, Roma (RM).




Brutto ma emozionante!

(7/10) Voto 7di 10

"Liberi" è un classicissimo esempio di quelle tipologie di film che dal punto di vista della tecnica cinematografica e dello sviluppo narrativo valgono poco o niente, ma che da un determinato punto e fin dopo la fine della pellicola, fanno emozionare, commuovere e lasciare dentro "quel non so che" allo spettatore. Un film struggente, malinconico e triste che riesce sorprendentemente a far passare e a far arrivare allo spettatore tutte le emozioni provate dai personaggi. E' un film che parla della precarietà della vita, della tristezza esistenziale, e più nello specifico dei problemi legati al lavoro, alla famiglia, agli affetti, alle amicizie, alla direzione e al senso che non riusciamo a dare alla nostra esistenza, soprattutto nel corso dell'adolescenza e della giovinezza. Poi sì, diciamo pure che la sceneggiatura ha lacune qua e là e la regia pure (orrenda, raccapricciante e completamente da dimenticare la prima parte della pellicola. Se lo avessi visto a casa credo che lo avrei tolto.), ma per una volta voglio dare merito ad un film italiano che nonostante i soliti problemi riesce ad arrivare al cuore dello spettatore ed emoziona molto. Una nota di merito va agli attori Elio Germano e Luigi Maria Burruano. Il protagonista è eccezionale, fresco e credibile, così coinvolto che riesce a far arrivare allo spettatore tutte le emozioni del suo personaggio, mentre il non protagonista è bravo ed intenso. "Liberi" è un film dallo stile pulito ed essenziale fine, delicato, innocente e dolce, lodevole nelle intenzioni e godibile, gradevole e coinvolgente.



Elisa, 21 anni, Foligno (PG).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 8   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Aladdin (V.O.) | IF - Gli amici immaginari | La natura dell'amore | Ritratto di un amore | Un colpo di fortuna - Coup de Chance | Marcello mio | Saw X | La quercia e i suoi abitanti | Anatomia di una caduta | Green Border | Trolls 3 - Tutti insieme | Il mio posto è qui | La Sposa Cadavere | Past Lives | The Fall Guy | Back to Black | Tatami - Una donna in lotta per la libertà | La chimera | Abigail | Foglie al vento | La profezia del male | Vangelo secondo Maria | Garfield - Una missione gustosa | Palazzina Laf | Spider-Man: Far From Home (V.O.) | Totem - Il mio sole | Buena Vista Social Club | I fratelli Sisters | Comandante | Nomad - In cammino con Bruce Chatwin | Me Contro Te Il Film - Operazione Spie | Spider-Man: Far From Home (NO 3D) | Misericordia | Kung Fu Panda 4 | X-Men: Dark Phoenix (NO 3D) | La sala professori | Il gusto delle cose | Challengers | Another end | Inshallah a Boy | Confidenza | Godzilla e Kong - Il nuovo impero | Eileen | Quell'estate con Irène | A dire il vero | Voglio mangiare il tuo pancreas | Vincent deve morire | Il regno del pianeta delle scimmie | Il segreto di Liberato | L'odio - La Haine | Haikyu!! The Dumpster Battle | Spider-Man: Far From Home | La bambola assassina | Capitan Harlock - L'Arcadia della mia Giovinezza | Otto e mezzo | Furiosa: A Mad Max Saga | L'esorcismo - Ultimo atto | Volare | Holy Motors | Una storia nera | Un mondo a parte | Perfect Days | La zona d'interesse | L'arte della gioia - Parte 1 | Io e il secco | Mothers' Instinct | The Penitent | Ricordi? |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Deserto Particular (2021), un film di Aly Muritiba con Antonio Saboia, Pedro Fasanaro, Thomas Aquino.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: