FilmUP.com > Opinioni > Immagini - Imagining Argentina
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Immagini - Imagining Argentina

Opinioni presenti: 23
Media Voto: Media Voto: 7.5 (7.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Da vedere Assolutamente!!

(9/10) Voto 9di 10

Al contrario di quanto si possa pensare, non è un film che mira a romanzare il dramma argentino dei desaparecidos,nè ad addolcirlo.il regista,consapevole dell'impossibilità da parte dei parenti di ritrovare gli scomparsi tramite tracce materiali(i desaperecidos scomparivano senza lasciare tracce) propone un espediente fantastico:le visioni del protagonista Carlos,impegnato a cercare la moglie.Questo è il centro di tutto il film che,pur rappresentando fedelmente il clima di quegli anni,non vuole decrivere(sarebbe un documentario)ma immaginare l'unico modo per i parenti con il quale sarebbe stato possibile loro riabbracciare i desaparecidos:essere visionari.La trovata è geniale,chi non apprezza è perche considera l'opera cinematrografica non come arte(sciolta dal azionale)ma come mera desctizione del passato.



cima, 20 anni, ovindoli (BR).




Immagini

(7/10) Voto 7di 10

In quanti conoscono Garage Olimpo? In quanti lo hanno visto? Bè io non sono tra quelli, però mi documenterò e lo guarderò...però che dire, perchè non giudicare un film per quello che è invece di fare duemila paragoni e insulse affermazioni. E' sicuramente una produzione motlo Hollywoodiana di un dramma vissuto da un paese. Vi sono elementi negativi ed elementi positivi. Non griderei nè al miracolo nè allo scandalo. Credo invece sia giusto che certi avvenimenti siano messi sempre in rilievo e che si debba parlarne per non dimenticarli e per fare in modo che non riaccadano mai più. Questo alla fine è il messaggio del film; talvolta trattato banalmente ma in altre scene sicuramente in modo più profondo. Credo che a parte il finale non ci sia nulla di veramente brutto in questo film.



Luca, 28 anni, Verona.




Peccato

(10/10) Voto 10di 10

L'ingiusta stroncatura del film mi fa rabbia...l'ignoranza delle persone ha impedito la diffusione e l'elogio ad un film bello e struggente come questo...immagini come visioni ben vengano se sono solo il motore per qualcosa di tanto forte che ti colpisce il cuore lasciandoti nel petto mille crepe mille immagini...grande banderas..mi vergogno di come vengano applauditi film vergognosi tanto quanto mi vergogno per i fischi ad un gran film



Francesco, 20 anni, Bergamo (BG).




Non ci siamo.........

(4/10) Voto 4di 10

Stucchevole e maldestro, temi forti raccontati in maniera banale..... sul triste tema si consiglia: "Garage Olimpo" e "Missing", capolavori assoluti... questo è superficiale e inutile.....



VerbaL, 32 anni, Varese (VA).




Anche i critici errano

(8/10) Voto 8di 10

Quando l'ho visto al cinema sapevo bene del bistrattamento che aveva subito da parte della critica a venezia 2003. a me è parso un film onesto e serio, in cui non c'era proprio nulla da ridere di certe situazioni o delle espressioni di banderas. semmai non era semplice tradurre per lo schermo una storia tanto delicata dalle ferite ancora aperte. bravo hampton ad aver comunque tentato, e brava alla thompson che l'ha seguito dimostrandosi attrice che non si presta facilmente a dei film tanto per farli. se l'ha interpretato evidentemente ci credeva. anche l'amico con cui l'ho visto, che non è patito particolarmente di questa attrice e di questo regista/sceneggiatore, non ha capito perchè la critica l'abbia tanto denigrato e mal giudicato. capita a tanti di errare.



Mirko, 33 anni, Bagnacavallo (RA).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 5   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
L'arte della gioia - Parte 1 | Misericordia | Spider-Man: Far From Home | Garfield - Una missione gustosa | Green Border | Ritratto di un amore | I fratelli Sisters | Haikyu!! The Dumpster Battle | Capitan Harlock - L'Arcadia della mia Giovinezza | Eileen | Spider-Man: Far From Home (V.O.) | Totem - Il mio sole | Tatami - Una donna in lotta per la libertà | Spider-Man: Far From Home (NO 3D) | Godzilla e Kong - Il nuovo impero | La zona d'interesse | L'odio - La Haine | IF - Gli amici immaginari | La bambola assassina | Marcello mio | L'esorcismo - Ultimo atto | Past Lives | Otto e mezzo | Furiosa: A Mad Max Saga | Perfect Days | Comandante | Trolls 3 - Tutti insieme | Un colpo di fortuna - Coup de Chance | The Penitent | Challengers | Me Contro Te Il Film - Operazione Spie | La Sposa Cadavere | La chimera | Io e il secco | Il regno del pianeta delle scimmie | Quell'estate con Irène | Il gusto delle cose | Palazzina Laf | Voglio mangiare il tuo pancreas | Abigail | Il mio posto è qui | Aladdin (V.O.) | Kung Fu Panda 4 | Inshallah a Boy | Il segreto di Liberato | Saw X | Ricordi? | La sala professori | La natura dell'amore | Volare | La profezia del male | Holy Motors | The Fall Guy | Anatomia di una caduta | Vincent deve morire | Vangelo secondo Maria | Another end | Mothers' Instinct | Foglie al vento | La quercia e i suoi abitanti | A dire il vero | Una storia nera | Back to Black | Confidenza | Buena Vista Social Club | Un mondo a parte | X-Men: Dark Phoenix (NO 3D) | Nomad - In cammino con Bruce Chatwin |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Race for Glory: Audi vs. Lancia (2024), un film di Stefano Mordini con Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Volker Bruch.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: