FilmUP.com > Opinioni > Tre punto sei
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Tre punto sei

Opinioni presenti: 3
Media Voto: Media Voto: 6 (6/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Semplicemente qualità

(7/10) Voto 7di 10

sono un appassionato di cinema nonchè abitante del noto quartiere san salvario in cui si svolge gran parte del film. è vero che "tre punto sei" può sembrare semplice ostentazione di capacità tecniche da parte del regista senza molta sostanza; tuttavia a me sembra che la sostanza ci sia eccome, c'è voglia di sfornare un prodotto di qualità, e non è poco. complimenti a Rondolino e a tutti quelli che, amando il cinema di classe, cercano almeno di imitarlo e riproporlo in forme nuove.



Luca, 20 anni, Torino (TO).




a Massimo di Torino

(10/10) Voto 10di 10

ho letto la tua opinione in merito al film di Nicola Rondolino. Credo che tu sia del tutto ingeneroso. Se il regista ha ottenuto finanziamenti pubblici, credo che per una volta i soldi siano finiti nelle mani giuste. Il cinema italiano avrebbe bisogno di 10 registi come Rondolino anzichè i soliti ruffiani che vogliono sanno soltanto intenerire il cuore degli spettatori. Il film Tre punto sei è finalmente un film di cui la cinematografia italiana recente non deve vergognarsi. Però magari tu sei un appassionato di Virzì, Muccino o Ozpetek e allora, capisco perchè chi tenta strade così diverse non ti appassioni. Comunque il film di Rondolino è degno di nota. E se ha parenti importanti nel mondo del cinema non è una colpa, ma un merito per aver fatto un lavoro di tutto rispetto e per aver onorato quindi il nome che porta.



Nicola, 32 anni, Valdengo (BI).




nicola rondolino: braccia rubate all'agricoltura

(1/10) Voto 1di 10

Credo che per il regista Nicola Rondolino debba essere inventato un nuovo reato contro lo sperpero di denaro pubblico (generosamente elargitogli) facendolo lavorare nei campi per almeno 10 anni. Il film tre punto sei ha una trama insulsa, personaggi, dialoghi e situazioni improponibili (se scoprissi che qli autori della sceneggiatura hanno meno di 15 anni potrei cambiare la mia opinine), è semplicemente un campionario di inquadrature, montaggi e tecniche cinematografiche che sembrano prese a prestito da un corso accellerato per cineasti. In questa accozzaglia di elementi si salva a malapena la colonna sonora. La domanda sorge spontenea: se non si chiamasse Rondolino (come il padre professore di storia del cinema), gli avrebbero lasciato girare una porcheria simile ?



Massimo, 37 anni, Torino (TO).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 1   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Cento Domeniche (2023), un film di Antonio Albanese con Antonio Albanese, Liliana Bottone, Bebo Storti.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: