FilmUP.com > Opinioni > L'isola perduta
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


L'isola perduta

Opinioni presenti: 7
Media Voto: Media Voto: 5.5 (5.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



.

(8/10) Voto 8di 10

amo molto questo film, tutto sommato abbastanza fedele al libro, che comunque non è certo un tomo, ma un romanzetto di non molte pagine. Il personaggio della figlia di Moreau non è presente nel libro, ma tutto sommato è un'invenzione piacevole che dà un tocco di umanità all'intera vicenda. Il Moreau-Papa forse può anche sembrare ridicolo, ma a mio parere rende anche bene la follia della sua idea, azzeccatissimo Kilmer nel ruolo dello scienziato pazzo Montgomery



Fede, 33 anni, La Spezia.




mediocre

(5/10) Voto 5di 10

premetto che non ho letto il libro e non ho visto altri eventuali film tratti dal libro per cui mi limito esclusivamente a giudicare il film in sè; bisogna dire che la tematica trattata è abbastanza interessante, ma dopo i primi 20-25 minuti il film perde colpi e diventa una specie di jurassic park (chiaramente di livello inferiore al film di spielberg); tuttavia è interessante la dura critica nei confronti dell'uomo, che nel film viene rappresentato come un essere folle e privo di scrupoli (il dott. moreau che crea esseri viventi per il suo folle progetto e l'ubriaco e immorale montgomery) e tale critica viene rimarcata nel monologo finale del protagonista; per quanto riguarda gli attori, david thewlis a mio avviso è inadatto nella parte del protagonista e in alcune scene le sue espressioni sembrano "forzate"; inutile dire che l'interpretazione di marlon brando è lontana anni luce da quelle sue migliori; inoltre aggiungo che non mi è piaciuta la fine che fa la ragazza-vampiro... insomma dall'inizio sembra avere un ruolo abbastanza importante per via del legame con edward e invece muore come se fosse un mutante qualsiasi; insomma da un lato c'è una buona idea di fondo (anche se comunque già ampiamente trattata in altri film), ma dall'altro il film è poco curato e a momenti anche patetico (specie le scene di lotta o il dott. moreau in versione papa) e proprio per questo penso non possa meritare un voto superiore alla mediocrità



Waffy, 20 anni, Bari.




Incompreso

(10/10) Voto 10di 10

Secondo me è questo il limite di molta gente a proposito di giudicare qualcosa,lo confrontate sempre con il libro o con vecchio film da cui è tratto dimenticando di vedere il film da solo a se stante.Il libro è il libro e piace perchè ognuno immagina la cosa come vuole ma è una banalità dire "e ma il libro è meglio" grazie al ca... permettetemi di vedere i film solo con l'occhio di chi ha visto solo un prodotto,io dico che è un grande film ricco di retorica buona fotografia e musiche con attori che hanno fatto il proprio lavoro più che bene,quindi dò 10 per alzare la media e 7,5 come voto reale;studiatevi la cinematografia e giudicate il film da solo invece di confrontare sempre con i lavori precedenti...banali!



Marco, 17 anni, Lucca.




Leggete il libro!

(2/10) Voto 2di 10

Effettivamente il film è parecchio brutto, Marlon Brando sembra un Papa impazzito e la sceneggiatura è piena di buchi, però coloro che hanno trovato il soggetto interessante dovrebbero assolutamente leggersi il bellissimo romanzo di H. G. Wells "L'isola del dr. Moreau", dal quale è stato tratto (piuttosto liberamente!). Sarebbe bello poter rivedere la versione precedente del 1977 con un ottimo Burt Lancaster nel ruolo di Moreau, che purtroppo non è disponibile in Dvd e non viene trasmessa mai in Tv, uno dei tanti esempi di film "perduti" degli anni Settanta/Ottanta che le case di distribuzione farebbero bene a ritrovare e mettere a disposizione del pubblico che non cerca soltanto le ultime uscite!



Andrea, 41 anni, Milano.




Bruttissimo...

(1/10) Voto 1di 10

Forse il film un senso logico lo ha,perchè pensare di fare esperimenti per creare un genere superiore,e anche accettabile....Lasciatemi dire che,anche con 2 attori del genere,il film è una vera e propria schifezza(scusate il termine)!Spero che non vediate questo film perchè e solo tempo sprecato



Pierpaolo, 20 anni, Scauri (LT).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 2   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Godzilla e Kong - Il nuovo impero (2024), un film di Adam Wingard con Dan Stevens, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: