FilmUP.com > Opinioni > Io & Annie
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Io & Annie

Opinioni presenti: 21
Media Voto: Media Voto: 9 (9/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Non ce la posso fare

(2/10) Voto 2di 10

Non capisco nulla io, per carità...il canone RAI mi viene restituito dalla medesima per manifesta mancata fruizione del servizio di intrattenimento ed acculturamento...ma film brutto, lento, nel quale il doppiaggio italiano da il colpo di grazia. Se questo è il capolavoro di Allen posso tranquillamente ritenerlo eccezionalmente sopravvalutato. Genio?! ...omissis... P.s.: io sono uno che schifa anche Picasso e Burri, e che non li ritiene geniali artisti solo perché qualcuno li etichetta come tali...La mia è un opinione, non un dogma ovviamente...contento per chi ha ricevuto emozioni da questo film e non massicce dosi di Roipnol



Massimo, 41 anni, Roma (RM).




La mia opinione

(10/10) Voto 10di 10

un film quasi magico che affronta i problemi di coppia come solo woody allen sa fare nel su particolare modo tra ironia e realtà. rappresenta la vetta più alta mai raggiunta da allen



francesco, 25 anni, casaluce (CE).




che meraviglia

(10/10) Voto 10di 10

il solito allen che stavolta analizza il rapporto di coppia in modo essenziale e scorrevole, a tratti molto dolce. un film(ma si potrebbe usare il plurale per tutti i suoi film) che da un infinità di spunti ricavabili da ogni battuta. eccezionale. che bella commedia :)



cioccio, 25 anni, roma.




Sublime!!!

(10/10) Voto 10di 10

Questo film è certamente, secondo me, una delle migliori opere cinematografiche di Woody Allen e una summa dell' analisi del rapporto di coppia trasportato sul grande schermo, poichè il nucleo di questo capolavoro è proprio l'analisi di una relazione amorosa vissuta in mezzo a innumerevoli "difetti" di lui e di lei (soprattutto di lui!) affrontati con un geniale (nel vero senso del termine) senso dell' umorismo (nel più puro stile Allen) in bilico tra il comico e il surreale creando anche quel senso di "cinema" che oggi, purtroppo, viene a mancare, lasciando posto alle cacate più ignominiose.



Alessandro, 19 anni, Umbria (PG).




Sempre più genio

(10/10) Voto 10di 10

Dice giustamente Allen nel film, non tutti riescono a cogliere tutte le sue battute. Ma qui il discorso è semplice: ogni sua frase è una chicca, un doppio senso, una perla! O forse a chi non piace è perché non le capisce? Ma questo capita solo a chi non ha proprio il minimo senso dell'umorismo: a qualsiasi altro umano succede l'opposto. Grande. Anche se il mio preferito rimane Il dittatore dello stato libero di Bananas.



Graziano, 25 anni, Cassano d'Adda (MI).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 5   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Force of nature: Oltre l'inganno (2024), un film di Robert Connolly con Eric Bana, Jeremy Lindsay Taylor, Richard Roxburgh.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: