FilmUP.com > Opinioni > Tombstone
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Tombstone

Opinioni presenti: 9
Media Voto: Media Voto: 9 (9/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Non male

(6/10) Voto 6di 10

Un buon western con bei costumi ma al film manca qualcosa, ci sono alcuni errori e azioni senza senso. il bravo kurt russel non ha la faccia adatta per fare wyatt earp.



Luigi the kc, 46 anni, Ischia (NA).




il mio film preferito

(10/10) Voto 10di 10

Ciao sono davide...conosco questo film da tanti ma solo ora ho pensato di scrivere un'opinione su di esso,bhe!!!cosa di è un film strordinario,a mio parere il film western più bello...gli attori sembrano fatti apposta per quel ruolo,doc holiday(val kilmer) e wyatt earp(kurt russell) che personaggi!!!...trama bellissima,non mi stanco mai di vederlo.il mio personaggio preferito naturalmente il grande doc.



100% Homer, 17 anni, San cipriano picentino (SV).




Qualcosa di incredibile!!!

(10/10) Voto 10di 10

Un film da Oscar, "Tombstone". Un Val Kilmer superlativo e un Kurt Russell che non gli è da meno reinterpretano una storia raccontata dal cinema in tutte le salse. Ma grazie alla regia di Cosmatos questo film riesce a sbalzare dal trono parecchi suoi simili, prendendo come punto di forza la minuziosissima ricostruzione storica, e poggiandosi decisivamente non quanto sulla Sparatoria dell'OK Corral in sè quanto su ciò che succede dopo: la spietata vendetta dello "Sceriffo di ferro" insieme ai fedeli compagni Doc Holliday, Turkey Creek Johnson e Texas Jack Vermillion! Da Oscar, Superconsigliato anche ai non amanti del genere!



Mario, 19 anni, Acicatena (CT).




Gran bel film

(8/10) Voto 8di 10

Ho visto per la prima volta questo film a quasi 12 anni di distanza dalla sua uscita nelle sale, e devo dire che oltre al Cast davvero eccezionale con Val Kilmer e Kurt Russell su tutti per interpretazione (Kilmer una spanna sopra gli altri), anche la Regia mi è piaciuta molto...il film non è mai noioso nonostante si sappia che alla fine vincerà il buono, e riesce a dare moltissime emozioni al pubblico. Peccato che non facciano piu film western, perchè con i mezzi di oggi si potrebbero fare dei kolossal allucinanti, ma il genere, si sa, è stato ampiamente sfruttato, bruciato e usato nei decenni passati che è normale che un film western non faccia clamore al giorno d'oggi. Certo non gli do un 9, perchè per me i film da 9 sono "Il Padrino parte I e II", "Quei bari Ragazzi", "Carlito's Way" e tanti altri... Ma comunque questo film si merita un 8 tondo tondo!



Ivanoe, 20 anni, Sesto san giovanni (MI).




Entusiasmante ! ! !

(10/10) Voto 10di 10

La vera storia dello sceriffo Wyatt Earp (Kurt Russell), dei suoi fratelli Virgil e Morgan (Sam Elliott e Bill Paxton) e del suo amico Doc Holliday (Val Kilmer), un pistolero ex dentista rovinato dall’alcol e dalla tubercolosi. Il 26 ottobre 1881 sconfissero la banda dei fratelli Clanton nella più famosa sfida della storia del west. Sottovalutato e tacciato di banalità dalla critica, è in realtà un piccolo capolavoro da riscoprire. È vero che le scene d’azione copiano Sam Peckinpah (la camminata degli eroi verso lo scontro decisivo come nel “Mucchio Selvaggio”) e Sergio Leone (lunghi primi piani e sparatorie fulminee), che i dialoghi da “duri e dannati” sono triti e ritriti, e che il finale, di un romanticismo quasi disneyano, stona col tono crudo del resto del film. Ma, nonostante i difetti, “Tombstone” ha una forza epica e travolgente che “Il Gladiatore” manco se la sogna. Sarà pure un cinema vecchio, superficiale e fuori moda, ma quanto spettacolo nel suo manierismo (e poi, dove sta scritto che il manierismo dev’essere sempre un difetto?). Dal regista di “Rambo 2” non ci si aspettava certo un film così classico ed esemplare, barocco e curatissimo nelle luci, nei costumi, nella ricostruzione d’epoca e nei dettagli (neanche Walter Hill riesce più a fare roba simile). Val Kilmer, nel suo ruolo più istrionico, è straordinario, ma l’ingrugnito Kurt Russell non gli è da meno. Charlton Heston compare in un ruolo minore, Robert Mitchum è la voce narrante nella versione originale. Ottima la colonna sonora di Bruce Broughton (“Silverado”, “JAG avvocati in divisa”). La stessa storia è alla base di “Sfida Infernale” di John Ford con Henry Fonda e Victor Mature, “Sfida all’O.K.Corrall” di John Sturges con Burt Lancaster e Kirk Douglas, e del fiacchissimo “Wyatt Earp” di Lawrence Kasdan con Kevin Costner e Dennis Quaid.



Giovanni, 23 anni, Palazzolo Sull'Oglio (BS).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 2   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Home Education - Le regole del male (2023), un film di Andrea Niada con Julia Ormond, Lydia Page, Rocco Fasano.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: