FilmUP.com > Opinioni > La sicurezza degli oggetti
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


La sicurezza degli oggetti

Opinioni presenti: 18
Media Voto: Media Voto: 7.5 (7.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Oggetti e libertà

(6/10) Voto 6di 10

Premetto che si tratta di un film da evitare come la peste se il vostro scopo è trascorrere una serata tranquilla con gli amici o se cercate un mezzo per distrarvi o risollevare l'umore dopo una lunga giornata di studio/lavoro/altro. (Ricordo non moltissimi film angoscianti tanto quanto questo, e ne ho visti un po'!) Il film non è del tutto da buttare, la sceneggiatura può vantare di alcune felici intuizioni e certamente la trama colpirebbe l'emotività di chiunque, scuote e fa riflettere. Tuttavia la pecca è sempre la stessa della maggior parte dei film tratti da romanzi: la presunzione di poter riprodurre le sensazioni che dà una letteratura ben riuscita e vincente pari pari attraverso le immagini. Perciò a volte ho avuto la netta sensazione che il film fosse un "prolungamento" esplicativo e poco eloquente del libro e non un'entità artistica a sé stante. Non mancano perciò personaggi mal sviluppati, situazioni solo accennate che presuppongono una sorta di immotivata "onniscenza" da parte dello spettatore. E' comunque degno di nota lo sforzo di rendere concreta, con episodi tra loro intrecciati, l'idea dell'attaccamento agli oggetti e di quanto questo ci distragga dall'essenza delle nostre vite e ci renda spesso meno liberi. Un sei democratico e meritato! Grande come sempre Glenn Close.



Simona, 25 anni, Frosinone.




Commossa...

(10/10) Voto 10di 10

Mi è piaciuto molto questo film. Scelto all'inizio perchè adoro Joshua Jackson. Un film veramente drammatico e profondo. Mi ha molto commossa. La storia di Paul mi mette molta tristezza..guardando la sorella così tragicamente in colpa. Ho pianto un bel po alla fine....Bellissima la canzone Paul's song. Soprattutto quando è la sorella a canatarla.



Sara, 19 anni, Napoli (NA).




un film brutto

(1/10) Voto 1di 10

Questo film che scimmiotta lo stile di Altman è realmente patetico oltre che di un noioso pazzesco. Adatto ai depressi per deprimersi di piu.



Il merlo, 25 anni, Milano.




L'unico e molteplice

(7/10) Voto 7di 10

Più persone, diverse vite, frangenti comuni e collegati di esse che reggono l'intera trama. Il tema del dolore, del rimorso, dell'erotismo- a volte sconsiderato- di giovani e non che si rapportano ad un mondo, incredibilmente reale, sul quale non hanno il minimo controllo. L'intera pellicola vuole comunicare la fugacità di una vita, e di alcuni momenti di essa, nei quali l'incoscienza o la paura possono cambiare ogni cosa, un minimo particolare può portare dietro di sè conseguenze sconvolgenti. Il messaggio, non poi così velato, che la vita cambia ma i sentimenti restano, che le conseguenze della nostra non curanza si pagano sempre, più o meno amaramente. E ancora la crescita, la scopertà della sensualità, la morte, il rimorso capace di cambiare una vita, il cammino verso la riscoperta dell'amore attraverso la superficialità della società in cui viviamo e molto altro in un film, non troppo allegro, ma capace di farvi riflettere come pochi altri.



Elettra, 18 anni, Jesolo (VE).




grazie mille!

(10/10) Voto 10di 10

Martina!!!!ti ringrazio infinitamente per avermi fornito il titolo di quella canzone,me ne sono innamorato,come mi sono innamorato del film,bellissimo sotto ogni aspetto,e a chi lo definisce lento io dico,meglio lento,così me lo gusto di più!!!! alla fine quando mi è scesa anche la lacrima.... amo questo film



Claudio, 18 anni, Cagliari (CA).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 4   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Cover Story - 20 anni di Vanity Fair (2023), un film di Cosimo Alemà con .

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: