FilmUP.com > Opinioni > Tartarughe ninja alla riscossa
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Tartarughe ninja alla riscossa

Opinioni presenti: 16
Media Voto: Media Voto: 9 (9/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



kawabangaaaaaaaaa

(10/10) Voto 10di 10

spettacoloso quando il film usci avevo 3 anni,lo vedetti appena ne fui in grando,per me è un cult. bello bello bello,non a livello tecnico,ma per me ha significato molto,poi non era cosi male dai. un po di tempo me lo son riguardato in vhs....quanti ricordi



Edo, 20 anni, Rgfh (IM).




Capolavoro!

(10/10) Voto 10di 10

Il primo film che ho visto nella mia vita.Capolavoro simobolo della fine anni 80.Per la sua semplicita' e il suo scarso impegno.Al cinema quando l'avevo visto eravamo solo bambini col papa'.Cult cult cult



Paolo, 20 anni, Piemonte (BI).




Fikata !!!!!!!

(10/10) Voto 10di 10

Una forza della natura il miglior film mai visto assieme a ritorno al futuro raf e mik mi fanno uscire de cap e chi dice il contrario tè krep de mazzate



Alex, 14 anni, Roma (RM).




Che film!

(8/10) Voto 8di 10

Ahhhh questi si che erano film!!! avevo sei anni quando vidi per la prima volta questo film al cinema...ne rimasi sconvolto!e' un gran lungometraggio e' in piu' ,rispetto al cartone, ha un tono cupo e underground.questo e' anche dovuto al fatto che il film e' piu' ispirato al fumetto originale delle turtles(edito per la prima volta nel'84)che al cartone (perche' nel film i soldati del piede sono uomini anziche robot?perche' anche nel fumetto e' cosi'!).probabilmente se il film fosse stato affidato ad uno che delle tartarughe non ne sapeva niente ne sarebbe saltato fuori un film piu' infantile (un po' come il secondo o soprattutto il terzo a mio parere).invece troviamo uno shredder piu' spietato che mai e finalmente il raffaello dei fumetti(avete mai notato che nel cartone e' l'unico che non ha qualcosa di distinguibile dagli altri?cioe' don e' il genio, leo il capo, miki il simpaticone ....e raf?)che deve vedersela con il suo auto-controllo.in piu' la sceneggatura e' davvero ben fatta;il film scorre bene e si guarda piacevolmente...a questo punto mi viene da dire: ma e' cosi' difficile rifare film del genere? voglio dire che non ci sono piu' film cosi "sentiti" ormai.prendete per esempio il drammatico scontro finale delle turtles...e qualcosa di epico! nei nuovi film dei vari supereroi non ci sono piu' scene come queste...non in tutti ok ma per esempio la marvel con tutti i suoi filmoni che ha fatto uscire ultimamente ha destato molto interesse di sicuro...ma anche tante delusioni(the phuniser, daredevil... devo andare avanti?)con questa recensione improvvisata vorrei davvero dire a tutte le nouve generazioni e a chi ancora non ha potuto vedere questo lungometraggio che il mitico film in questione non era nato per galoppare il successo del cartone in quel periodo(un po' si e' ovvio se no non l'avrebbero fatto!)perche' infatti va in una direzione lievemente opposta inasprendo di piu' i mitici rettili.insomma credo proprio che steve barron(il regista)li avesse letti i fumetti delle tartarughe...anche perche' il film e' pieno di riferimenti a questi( l'incontro fra ceasy e raf,il furgone delle turtles,lo scontro in casa di april e il ferimento di raf, la battaglia finale sul tetto...) con questo voglio dire che c'e' una certa ricercatezza nel rendere questo film piu' vicino all'idea iniziale dei cratori delle ninja turtles(kevin eastman e peter laird) e che invece sarebbe stato facile fare un film tranquillo e leggerino come il cartone...quello che secondo me stanno facendo molti registi con i nuovi film dedicati ai supereroi ,annullando totalmente le trame originali e rinventandone la maggior parte a favore della commercialita' del prodotto.si pensandoci bene credo di sapere in poche parole perche' questo film sara' sempre nel mio cuore rispetto ai nuovi arrivi...una parola: onesta'.



Davide, 20 anni, Reggio emilia.




Mondo pizza, fantastico!! ^^

(10/10) Voto 10di 10

Le tartarughe ninja erano e sono tutt'oggi il mio mito, adoro le tartarughe come animali, per cui non potevo non essere loro fan! trovo questo film (e gli altri 2 della trilogia) veramente molto carini, gradevoli, simpatici; questi erano film che insegnavano ai ragazzi dei valori, l'amicizia, la giustizia ed il rispetto. purtroppo oggi se ne vedono ben pochi così in televisione. mi spiace che nel nostro paese le ninja turtles siano un pò finite nel dimenticatoio. un film da rivedere, magari con gli amici, magari gustandosi una bella pizza e....cowabunga!!!! :p



Xenagirl83, 21 anni, Liguria.





Sfoglia indietro   pagina 1 di 4   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Trolls 3 - Tutti insieme (2023), un film di Tim Heitz, Walt Dohrn con Anna Kendrick, Justin Timberlake, Troye Sivan.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: