FilmUP.com > Opinioni > Scary Movie
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Scary Movie

Opinioni presenti: 167
Media Voto: Media Voto: 7 (7/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



appassionante scavo della natura umana

(9/10) Voto 9di 10

"agente speciale Doofy a rapporto!!!"così si presenta uno dei dieci personaggi cinematografici più importanti della cinematografia contemporanea dopo quelli di Theò Anghelopulos e non...ma è doveroso fare anzitutto una precisazione. "Ehi Doofy,odora le mie dita!!!"è l'indimenticabile scambio di dialoghi tra Doofy e gli altri sbirri:"ehi Jerry,odora le mie!!!"(ponendogli le SUE dita sotto le altrui narici)-risponde l'altro:"PUAH,ma che cosè questo tanfo???"al chè Doofy risponde:"IL MIO CULO!!!"quando si parla di SCARY MOVIE(e ancor più nel capolavoro SCARY MOVIE 2). Analizziamo la frase:"cosè questo tanfo???"possiamo ragionevolmente ritenere che il riferimento vada ai sommovimenti austro-ungarici del 1814...ciò è deducibile dal dato storico che conduce la parola"tanfo"ai rivoltosi...poi:"il mio culo!!!"analisi:non è facilmente deducibile ciò che Doofy intende per"culo"ma possiamo esplorare:"CULO:ovvero l'emblema della burocrazia svedese in Lussemburgo...bisogna tener presente che la sua grandezza psicanalitica non è alla portata di tutti,mi spiego:solamente chi ha avuto un ottima istruzione al froidianesimo può comprendere...capolavoro.



Barbara, 45 anni, Umbria (TR).




Bella ca......ata

(5/10) Voto 5di 10

Ho anche riso ma... in generale sono stato non deluso, di più. Per i miei personalissimi gusti in fatto di comicità beh... ci vuole ben altro di questo filmetto, sarà che lo vedo solo ora e forse è datato per il tipo di ironia moderna... mah...



Lorix7, 34 anni, Molvena (VI).




Molto comico

(10/10) Voto 10di 10

Scary Movie non ha nessuna pretesa se non quella di ridere dell'assurdità insita in ogni film horror/thiller esistente (e io adoro gli horror): quanti di noi, di fronte a certe scene, hanno pensato "Ma che fai?! Non andare lì! Scappa!" E' risaputo che le vittime nei film horror i guai se li cercano, insomma, spesso fanno cose che nessuno razionalmente farebbe. E spesso sono proprio le trame di questi film ad essere assurde, se le analizziamo al di fuori del contesto del film dove lo scopo è solo "fare paura". Io credo che Scary Movie faccia leva proprio su questi principi base amplificandoli fino all'inverosimile e con eccessi che forse sfociano spesso nel cattivo gusto o nel troppo volgare ma solo perchè vogliono rispecchiare gli eccessi e l'irrazionalità propri dei film che sono oggetto della parodia stessa. Scary Movie vuol solo far ridere gli amanti dell'horror (e per quanto mi riguarda ci riesce) e, al limite, "aiutare" i fifoni ad esorcizzare le paure inconsce che certi film risvegliano. Niente di più. Non aspira al Leone d'oro.



Davide, 17 anni, Reggio Calabria.




film che fa ridere,ma fa anche tanto tanto tanto schifo(figurativamente.)

(7/10) Voto 7di 10

questo film non c'è dubbio fa assolutammente ridere,ma oltre ad essere volgare(il che mi va bene) fa anche tanto tanto tanto schifo(figurativamente)comunque assolutamente divertente e a chi piace il genere lo consiglio ma io preferisco iprossimi capitoli (IL 3 e il 4)ma anche il primo e il secondo li gradisco abbastanza.



Massimo., 12 anni, Malo. (VI).




Originale!!

(7/10) Voto 7di 10

Ovviamente, questo film potrebbe essere catalogato come il solito film da quattro soldi fatto soltanto per far ridere. Ma non è così. Perchè questo è un film speciale, originale. Di quelli che non ne avevano fatto mai. Ma la cosa ancora più geniale è stata l'idea di prendere film horror da Oscar come "Scream" e "So cosa hai fatto" e trasformarli in divertentissime parodie, che faranno ridere migliaglia di adolescenti (come me). Ovviamente gli argomenti scottanti ci sono, sopratutto il sesso, ma non è questo che importa. Chi dovrebbe andarsi a vedere questa pellicola farà meglio a eliminare drammaticità e abbandonarsi al divertimento puro. Le battute sempre funzionanti e accese, in ogni luogo e circostanza. Le interpretazioni migliori, tanto che per qualche momento si ci dimentica di vedere un film comico. La pellicola ha inoltre il pregio di saper strutturare in maniera perfetta divertimento e irrefrenabile drammaticità ironica. Assolutamente da vedere, come gli altri tre film della saga. Ciaooo!!



Luca, 14 anni, Marsala (TP).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 34   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Kung Fu Panda 4 (2024), un film di Mike Mitchell con Jack Black, Awkwafina, Jackie Chan.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: