FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Two Weeks Notice,due settimane x innamorarsi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Two Weeks Notice,due settimane x innamorarsi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Two Weeks Notice,due settimane x innamorarsi
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 15-02-2003 19:25  
Io per innamorarmi di questo film invece ci metterò un'era geologica.
Ragazzi mi disp non poter fare una recensione come si deve,ma mi sono addormentata dopo mezz'ora e quando sono risorta dal mio letargo sono scappata dal cinema.
Da quel poco che ho visto Hugh e Sandra gigioneggiano solo,in sala non rideva nessuno proprio.
La solita commedietta americana che dovrebbe uscire solo in America.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 15-02-2003 19:32  
NON CI VADO NEANCHE SE MI TRASCINI PER I CAPELLI
SANDRA BULLOCK, CHE A ME SOLITAMENTE PIACE, IN QUESTO FILM PARE UN COCKER, E HUGH GRANT C'E L'HO SUGLI ZEBEDEI DA QUANDO E' NATO ..
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 15-02-2003 22:27  
mah...comedietta rosa americana con tanto di lieto fine e che dovrebbe far ridere, di regola...per carità mi piace Hugh, ma mi chiedo quando la smetterà di interpretare sempre lo stesso personaggio????
a me è piaciuto solo in 3 film:"4 matrimoni e 1 funerale"...è fichissimo il film...
"About a Boy"...simpatico
"Il diario di Bridget Jones" dove la parte del bastardo gli calzava a pennello....per il resto BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-02-2003 22:50  
Peccato, con About a Boy, Grant cominciava a piacermi! Risparmierò sette euro. Mi fido!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 15-02-2003 22:59  
quote:
In data 2003-02-15 22:50, gmgregori scrive:
Peccato, con About a Boy, Grant cominciava a piacermi! Risparmierò sette euro. Mi fido!



SI FAI BENE
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 15-02-2003 23:09  
curiosirà: ma perchè grant non fà un bel film come Meg Ryan? Non so chi dei due mi sta più sugli zebedei ...
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 15-02-2003 23:17  
quote:
In data 2003-02-15 23:09, Hollyanne scrive:
curiosirà: ma perchè grant non fà un bel film come Meg Ryan? Non so chi dei due mi sta più sugli zebedei ...


un film con la gatta morta......eheheheh
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 16-02-2003 10:25  
quote:
In data 2003-02-15 22:50, gmgregori scrive:
Peccato, con About a Boy, Grant cominciava a piacermi! Risparmierò sette euro. Mi fido!



Vabbuo', qui hanno un po' scoperto l'acqua calda. Dando un'occhiatina velocissima ai trailer si capisce benissimo che si tratta di una commediola carina dal lieto fine sicuro, come ne fanno tante negli USA.
Se nont i piace il genere.. che ci vai a fa'?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 16-02-2003 11:19  
quote:
In data 2003-02-15 23:17, dejanira scrive:
quote:
In data 2003-02-15 23:09, Hollyanne scrive:
curiosirà: ma perchè grant non fà un bel film come Meg Ryan? Non so chi dei due mi sta più sugli zebedei ...


un film con la gatta morta......eheheheh


quella per me è fin troppo viva ..
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-02-2003 15:00  
quote:
[i]In data 2003-02-16 10:25, gongolante scrive:
Vabbuo', qui hanno un po' scoperto l'acqua calda. Dando un'occhiatina velocissima ai trailer si capisce benissimo che si tratta di una commediola carina dal lieto fine sicuro, come ne fanno tante negli USA.
Se nont i piace il genere.. che ci vai a fa'?
Ho detto.




esatto, credo che se si sceglie di andare a vedere un film come questo non si hanno di certo sorprese, da quello che promette: una commedia romantica molto leggera.
Io non l'ho visto ma non credo ci si possa aspettare nulla di diverso.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 16-02-2003 15:39  
Sono d'accordo Dubliner,io infatti sono andata lì prevenuta,ma mi aspettavo di vedere una specie di Notting Hill 2 o qualcosa che facesse almeno sorridere!invece sembra sceneggiato da una bambina di 10 anni,il tipico film "All American" con la Bullock(che a me piace!)che fa l'esaurita,Hugh Grant fa il bellimbusto,non so dire cosa sia peggio,gli attori,la trama,la sceneggiatura o la regia.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 16-02-2003 20:41  
quote:
In data 2003-02-16 11:19, Hollyanne scrive:
quote:
In data 2003-02-15 23:17, dejanira scrive:
quote:
In data 2003-02-15 23:09, Hollyanne scrive:
curiosirà: ma perchè grant non fà un bel film come Meg Ryan? Non so chi dei due mi sta più sugli zebedei ...


un film con la gatta morta......eheheheh


quella per me è fin troppo viva ..



Ops...hai ragione...
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 22-02-2003 01:20  

Io ho visto un bel film.
Quello della commedia romantica è uno dei generi cinematografici più fecondi (probabilmente perché è tra quelli che incontrano di più il favore del pubblico) e ormai, e non è solo un modo di dire, è stato detto e rappresentato tutto a riguardo.
L'unica cosa che non si può pretendere da un film come questo è proprio l'originalità del soggetto.
Sarebbe come dire, esempio volutamente paradossale e forzato, che "Quei Bravi Ragazzi" di Scorsese è un film mediocre e banale perché Coppola ha già "esaurito" il genere con la trilogia de "Il Padrino".
Nella commedia inizio e fine sono quasi dei punti fissi, dai quali non si pùò prescindere.
Nello specifico; alzi la mano chi non sapeva già all'inizio del film, o addirittura prima di entrare in sala, che tra George e Lucy, dopo un iniziale fase da "diavolo e acqua santa", non sarebbe scoppiata alla fine un'ardente passione.
E' una commedia romantica, alcuni passaggi sono obbligati.
Per arrivare da A (inizio) a B (fine) si possono scegliere diverse soluzioni di percorso; per via retta, a zig-zag, tramite un'orbita semiellittica, ricorrendo ad una semicirconferenza...
I tragitto da A verso B si chiama sceneggiatura e la qualità della sceneggiatura determina la riuscita, o la non riuscita, del film.
"Two Weeks Notice" vanta una sceneggiatura molto ben bilanciata, che riesce ad essere divertente e vivace (molte le scene degne di nota: la partita di tennis, il camper, la partita di baseball...) senza scadere nella volgarità o nel facile "macchiettismo" da cabaret. E di questi tempi non è poco.
La scelta del cast è perfetta (per inciso, la produttrice è Sandra): Hugh Grant è nato per interpretare questo ruolo. In assoluto la migliore scelta possibile.
Il suo George Wade, ricco, superficiale, spensierato e libertino è la naturale evoluzione di Will, simpatico e sfaticato protagonista di "About a Boy".
Sandra è meravigliosa e bravissima, come sempre (anche se qui, lo ammetto, sono forse un pò di parte). Dopo due parentesi infelici (il deludente "Formula per un Delitto" e l'inguardabile "I Sublimi Segreti delle Ya-Ya Sisters") è tornata al suo genere principe. E ha fatto centro!
La neo coppia Grant - Bullock (cinematograficamente parlando) è indovinatissima; probabilmente una delle migliori possibili, se non la migliore in assoluto. Stupisce il fatto che questo felicissimo connubio non sia avvenuto prima ( ...forse anche qui sono un pochino di parte... )
Anche la regia è lodevole, non risulta "ingombrante" ed è "umilmente" al servizio della storia.
Un film onesto, che non pretende né di riscrivere un genere, né di sconvolgere il cinema.
Un film che regala quello che promette: un'ora e mezza di spensierato divertimento, condito con un pizzico di romanticismo che non guasta...considerato che è uscito nei nostri cinema in quello che, per tradizione, è il giorno della festa di tutti gli innamorati.

Voto: 7+


_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 08-03-2003 15:14  
Tu non stai bene
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 08-03-2003 16:28  
Non ho visto questo film e non credo andrò a vederlo. Ritengo pero' che il discorso in merito alle commedie romantiche e al loro successo (che è innegabile : in caso contrario non se ne girerebbero tante) abbia un fondamento pseudo sociologico piuttosto scontato :c'è bisogno di buoni sentimenti, magari un po' spiccioli, magari tracimanti in un grigio-chiaro buonismo di fondo,di storie possibilmente dal finale scontato e senza troppe vere pretese.Ce n'è bisogno perchè credo che ci sia, alla fine dei conti, una necessità comune ad una vasta fetta di popolazione occidentale (e penso anche ultra occidentale,forse)di credere nelle favole. Di trovare il moderno principe azzurro -a cavallo della Porsche- e la moderna Cenerentola con la fossette e il nasino perfetto -rifatto.. ma poco importa : che cosa oramai è autentico ?- almeno dentro uno schermo, e di pensare che possano incontarsi e vivere felici e contenti. E non che qualcuno pensi di poter vivere una simile buona (?) sorte, il punto è che se è vero che una pellicola del genere non arrichisce nessuno, e non ti fa riflettere tutta la notte, è anche vero che non ti pesa. Ha, per dirla in altri termini, una funzione di svagare vendendo una favola semplice, buonista,magari, ma pur sempre una favola. E allora non mi sento di condannarle, è evidente che c'è bisogno anche di loro, che il mondo ne ha bisogno. Che poi non piacciano a me o a ciascuno di voi,cambia poco. nessuno credo possa avere il diritto di tacciare una favola di far male a qualcuno.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127134 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: