FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Onegin
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Onegin   
Autore Onegin
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-03-2005 16:46  
TRAMA:

Nella Russia del primo '800, Eugenio Onegin, giovane facoltoso annoiato ed egoista, amato dal bel mondo di Pietroburgo, eredita una tenuta da uno zio e per qualche tempo deve trasferirsi in campagna. Colto ed elegante, Eugenio si sente lontano da quel mondo provinciale e riesce a fare amicizia solo con il poeta Lensky che gli presenta la famiglia Larin. Lensky è fidanzato con Olga, figlia minore dei Larin, e il loro rapporto sembra interessare Onegin. Tatiana, sorella di Olga, si innamora di Onegin e gli scrive una appassionata dichiarazione d'amore. Pur restandone turbato, Eugenio, incapace di amare, la respinge. Poi, forse per noia forse per gioco, decide di fare un dispetto a Lensky e, durante una festa a casa Larin, corteggia apertamente Olga. Lensky allora sfida l'amico a duello. Sia pure restio, Onegin infine si adegua, spara il colpo mortale e, subito dopo, stringe tra le braccia il corpo dell'amico morto. Quindi parte per un esilio volontario. Tornato sei anni dopo a Pietroburgo, trova Tatiana ora sposata con il cugino Nikitin e diventata signora del bel mondo. Una trasformazione che affascina Onegin il quale ora prova a riconquistarla. Ma Tatiana, pur amandolo ancora, resta fedele al marito.

Quel che importa è che almeno in due delle scene del film (...) si allenti per un attimo quell'estetica del faccione che è la nemesi di una quantità di film tratti da classici della letteratura. Per il resto, tutti primi piani di Ralph Fiennes con l'occhio ceruleo e cappello a cilindro o della bella Liv Tyler e delle sue espressioni con cuffia e senza. Per portare sullo schermo il poema-romanzo di Aleksandro Puskin, l'ex 'paziente inglese' ha chiesto aiuto in famiglia: ha diretto il film la sorella Marhta, mentre il fratello magnus ha curato le musiche".


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-03-2005 17:36  
bel film, davvero. ottima l'interpretazione di ralph. ma l'hanno fatto di recente e me lo sono perso? perbacco...nn lo vedo da tantissimo tempo
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ironica

Reg.: 15 Mar 2005
Messaggi: 58
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-03-2005 18:10  
Non l'avevo mai sentito...
Di che anno è?
Io ho letto l'Onegin di Puskin e mi è piaciuto da morire, mi piacerebbe vederlo.
_________________
How happy is the blameless Vestal's lot!
The world forgetting, by the world forgot:
Eternal sunshine of the spotless mind!
Each prayer accepted, and each wish resign'd.

  Visualizza il profilo di ironica  Invia un messaggio privato a ironica    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-03-2005 09:10  
quote:
In data 2005-03-18 18:10, ironica scrive:
Non l'avevo mai sentito...
Di che anno è?
Io ho letto l'Onegin di Puskin e mi è piaciuto da morire, mi piacerebbe vederlo.




Ciao!
Il film è del 1999.
Interpreti principali Ralph Fiennes e Liv Tyler.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.015664 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: