FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Novecento
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Novecento   
Autore Novecento
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Messaggi: 380
Da: / (es)
Inviato: 15-03-2005 17:22  
Questo film della madonna non mi pare si sia meritato neanche un topic... come mai? A tutti sta sulle palle Bertolucci?
O lo considerate una cagata?!

_________________
"e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt

  Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Messaggi: 851
Da: prato (PO)
Inviato: 15-03-2005 17:36  
io non conosco il film...

  Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Messaggi: 380
Da: / (es)
Inviato: 15-03-2005 18:25  
quote:
In data 2005-03-15 17:36, flamestar scrive:
io non conosco il film...



male
_________________
"e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt

  Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-03-2005 18:32  
quote:
In data 2005-03-15 17:22, LeStAtH scrive:
Questo film della madonna non mi pare si sia meritato neanche un topic... come mai?



Qui qualcosa si è detto.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Messaggi: 380
Da: / (es)
Inviato: 15-03-2005 18:40  
quote:
In data 2005-03-15 18:32, Marxetto scrive:
quote:
In data 2005-03-15 17:22, LeStAtH scrive:
Questo film della madonna non mi pare si sia meritato neanche un topic... come mai?



Qui qualcosa si è detto.




ah ma l'avevo letto tovarisc.... una descrizione del II atto nel vento
_________________
"e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt

  Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-03-2005 18:49  
A me comunque non sta sulle palle Bertolucci.

Ma Novecento non riesco proprio a digerirlo.L'avrò visto interamente si e no due volte ed è stata una faticaccia immane portarlo a termine in entrambi i casi.Per carità'...il valore del film è indubbio(sceneggiatura e recitazioni in particolare),ma non esattamente nelle "mie corde".Dello stesso regista preferisco altri lavori,diciamo così.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 15-03-2005 18:53  
Beh, che dire. Sinceramente considero questo film uno dei migliori ritratti storici mai realizzati. Bertolucci è stato in grado di rappresentare in maniera impeccabile un momento storico importantissimo per l'Italia, quello della prima metà del 900,attraverso il racconto della vicenda di due ragazzi così simili e nello stesso tempo così diversi quali sono De Niro e Depardieu che nel film pur appartenendo a 2 classi distinte coltivano un'amicizia e un legame molto forte che si va affievolendo a causa della situazione storica complessa che ruota intorno a loro e dei 2 ruoli distinti che si trovano a dover affrontare una volta cresciuti; ma non solo: è un film che racconta di grandi passioni, di rivolte, di uomini e donne che hanno contribuito a farci diventare quello che siamo ora.
Per non dimenticare la bravura di Bertolucci nel rappresentare la violenza propria del periodo, sia fisica che psicologica, presente fin dall'inizio del film.
Divine le interpretazioni di De Niro, Depardieu e della Sandrelli, grandissimi attori che qui hanno saputo dimostrare davvero il loro autentico valore artistico.
Non è possibile non apprezzare questo capolavoro, entrato ormai a far parte della storia del cinema...

_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Messaggi: 380
Da: / (es)
Inviato: 15-03-2005 18:57  
quote:
In data 2005-03-15 18:49, Marxetto scrive:
A me comunque non sta sulle palle Bertolucci.

Ma Novecento non riesco proprio a digerirlo.L'avrò visto interamente si e no due volte ed è stata una faticaccia immane portarlo a termine in entrambi i casi.Per carità'...il valore del film è indubbio(sceneggiatura e recitazioni in particolare),ma non esattamente nelle "mie corde".Dello stesso regista preferisco altri lavori,diciamo così.




spararselo tutto in una volta è tosto... ma se lo si prende per atti separati non mi sembra affatto un matttone indigeribile....

P.s.
Oltre alla sceneggiatura e alle recitazioni...
stupenda l'ambientazione, deliziose le musiche (Morricone), maestosa la regia
_________________
"e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt

  Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Messaggi: 380
Da: / (es)
Inviato: 15-03-2005 19:03  
quote:
In data 2005-03-15 18:53, christabel scrive:
Divine le interpretazioni di De Niro, Depardieu e della Sandrelli, grandissimi attori che qui hanno saputo dimostrare davvero il loro autentico valore artistico.






sono d'accordo.. ma anche Sutherland è a tratti impressionante

per non parlare poi delle figure che Lancaster e Hayden hanno dato ai due nonni...


_________________
"e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt

  Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 15-03-2005 22:12  
quote:
In data 2005-03-15 19:03, LeStAtH scrive:
quote:
In data 2005-03-15 18:53, christabel scrive:
Divine le interpretazioni di De Niro, Depardieu e della Sandrelli, grandissimi attori che qui hanno saputo dimostrare davvero il loro autentico valore artistico.






sono d'accordo.. ma anche Sutherland è a tratti impressionante







Verissimo,il suo ruolo colpisce molto e lui lo interpreta veramente bene...azzeccatissimo...
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-03-2005 13:13  
quote:
In data 2005-03-15 18:40, LeStAtH scrive:
quote:
In data 2005-03-15 18:32, Marxetto scrive:
quote:
In data 2005-03-15 17:22, LeStAtH scrive:
Questo film della madonna non mi pare si sia meritato neanche un topic... come mai?



Qui qualcosa si è detto.




ah ma l'avevo letto tovarisc.... una descrizione del II atto nel vento


A parte che non mi è molto comprensibile cosa voglia dire quel tuo "nel vento"(inutile?superflua?boh...)perchè mai giudicare quanto scrissi a suo tempo con tanta severità?Visto che vorresti che si parlasse diffusamente di NOVECENTO,perchè non cominci tu?Sono in trepida attesa....

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Messaggi: 380
Da: / (es)
Inviato: 25-03-2005 15:24  
quote:
In data 2005-03-25 13:13, seanma scrive:
quote:
In data 2005-03-15 18:40, LeStAtH scrive:
quote:
In data 2005-03-15 18:32, Marxetto scrive:
quote:
In data 2005-03-15 17:22, LeStAtH scrive:
Questo film della madonna non mi pare si sia meritato neanche un topic... come mai?



Qui qualcosa si è detto.




ah ma l'avevo letto tovarisc.... una descrizione del II atto nel vento


A parte che non mi è molto comprensibile cosa voglia dire quel tuo "nel vento"(inutile?superflua?boh...)perchè mai giudicare quanto scrissi a suo tempo con tanta severità?



hai frainteso, "nel vento" era riferito al fatto che seppur approfonditamente
interessante ed interessata (questo, se ti interessa, è il mio parere sulla tua recensione)non è riuscita(ed è un paradosso) a suscitare
praticamente nessuna reazione.
come potevo essere severo con l'unico che ne aveva parlato?
_________________
"e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt

  Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-03-2005 16:41  
quote:
In data 2005-03-25 15:24, LeStAtH scrive:
quote:
In data 2005-03-25 13:13, seanma scrive:
quote:
In data 2005-03-15 18:40, LeStAtH scrive:
quote:
In data 2005-03-15 18:32, Marxetto scrive:
quote:
In data 2005-03-15 17:22, LeStAtH scrive:
Questo film della madonna non mi pare si sia meritato neanche un topic... come mai?



Qui qualcosa si è detto.




ah ma l'avevo letto tovarisc.... una descrizione del II atto nel vento


A parte che non mi è molto comprensibile cosa voglia dire quel tuo "nel vento"(inutile?superflua?boh...)perchè mai giudicare quanto scrissi a suo tempo con tanta severità?



hai frainteso, "nel vento" era riferito al fatto che seppur approfonditamente
interessante ed interessata (questo, se ti interessa, è il mio parere sulla tua recensione)non è riuscita(ed è un paradosso) a suscitare
praticamente nessuna reazione.
come potevo essere severo con l'unico che ne aveva parlato?



  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125720 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: