FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nascosto nel buio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nascosto nel buio   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Nascosto nel buio
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 13-03-2005 20:41  
E' un horror metafisico con pretese fantapsicologiche, la cui struttura narrativa costruita a tavolino funziona senza troppe difficoltà; nel finale si dilunga e sbraca nel gore efferato. Il ritorno (a livelli meramente storiografici) a "The shining" e "Psyco" è evidente e ridicolo. Vi è un De Niro superbo, inizialmente in sordina, da non perdere.
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 13-03-2005 21:30  
Mmmm non vedo l'ora di vederlo! E se poi mi dici così allora sono ancora più convinta!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 13-03-2005 21:57  
Anche io non me lo perderò, vista la presenza di Mr. De Niro... è ovvio che speri che Bob non risulti, come purtroppo è stato con Godsend, l'unica cosa veramente valida del film... Ho la netta impressione che De Niro, sempre di più, si stia buttando in film non dico brutti, ma sicuramente senza troppe pretese, troppo facili per un attore straordinario come lui.... continua a non voler più sfruttare il suo talento al massimo...
"La cosa più triste nella vita è il talento sprecato", l'ha detto lei stesso, Mr. De Niro... speriamo meglio per il futuro, anche perchè l'idea di un Taxi Driver 2 da una parte mi fomenta come poche altre cose, dall'altra mi fa storcere il naso...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 13-03-2005 22:47  
Io ho detto la mia qui
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
jelel111

Reg.: 20 Dic 2003
Messaggi: 15
Da: bari (BA)
Inviato: 13-03-2005 23:45  
non vedo l'ora di vederlo anche io questo film

  Visualizza il profilo di jelel111  Invia un messaggio privato a jelel111    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 14-03-2005 00:04  
Onestamente?
A parte DeNiro e la figlia di Satana, più che il titolo spero che "Nascosto nel buio" sia il destino di questa pellicola.
_________________
It seems he's drowned
selling England by the pound

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Messaggi: 327
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-03-2005 15:43  
Nn l'ho ancora visto ma sn molto curioso...
_________________
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26299

  Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 14-03-2005 18:04  
Io l'ho visto sabato e non è poi questo gran film, garantisco. La trama è un pò scontata, già vista. Per non parlare delle numerose scene recuperate da altri film solo e unicamente per dare un pò di spettacolo, ma che a me non hanno per niente colpito. Ok, De Niro e la giovane attrice che nel film interpreta sua figlia meritano per le loro interpretazioni, ma il film no.
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 14-03-2005 18:24  
In quanto a mero intrattenimento, posso ammetterlo, il film è una merda. Molto è già visto, troppo citato, e il tutto si spreca in un macabro reliquiario di trame accartocciate e riciclate. E debbo anche ammettere che John Polson gira male e con stile trascurabile, poco al di sopra del mestieraccio.
Ma riconosco anche e soprattutto (quasi paradossalmente) un valore ontologico non indifferente al soggetto e alla sua costruzione geometrica, quesi ellittica, e all'interpretazione di un De Niro che passa dalla sordina all'efferato assassino in una metamorfosi lugubre e pseudo-onirica. E inoltre, nonostante tutto, le pretese parapsicologiche vanno a segno.
Non male, tuttavia, non male.

_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 14-03-2005 21:53  
l'ho visto sabato e devo dire che mi ha deluso. non presenta novità rispetto ad altri film del genere che avevo già visto, anzi diverse scene non sono affatto originali. Riguardo gli attori, De Niro non mi è dispiaciuto.
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Messaggi: 277
Da: Padova (PD)
Inviato: 04-04-2005 03:42  
parecchie recensioni che ho letto sono negative verso questo film

  Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
Lebowsky

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 264
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-04-2005 12:14  
Sinceramente, a parte la resa della psicopatologia dissociativa abbastanza precisa, è un giallo un pochino deludente e scialbo.

_________________
"Se hai un nemico siediti sul fiume e aspetta...vedrai il suo cadavere passare"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lebowsky il 04-04-2005 alle 12:15 ]

  Visualizza il profilo di Lebowsky  Invia un messaggio privato a Lebowsky    Rispondi riportando il messaggio originario
Lucilla

Reg.: 24 Feb 2005
Messaggi: 46
Da: Bologna (BO)
Inviato: 12-04-2005 14:17  
Uno dei film che mi hanno maggiormente deluso!

Sembra stato fatto esclusivamente per mettere in risalto De Niro, il quale non mi sembra neppure essersi impegnato molto.

  Visualizza il profilo di Lucilla  Invia un messaggio privato a Lucilla    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 04-06-2006 11:40  
Il film m ha deluso...De Niro poteva fare d mejo...La ragazzina m ha fatto venire i brividi...Bravixima!Trama già vista e rivista...Finale scontato!


_________________
...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 330
Da: porto torres (SS)
Inviato: 04-06-2006 12:05  
Scontatissimo e mediocre thriller con un DeNiro,ahimè,pessimo..bravissima invece la Fanning..

  Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126854 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: