FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Evil - Il ribelle (Svezia, 2003)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Evil - Il ribelle (Svezia, 2003)   
Autore Evil - Il ribelle (Svezia, 2003)
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-03-2005 23:26  
Eric è un ragazzo intelligente e portato per lo sport, ma dal carattere non certo facile. E proprio il suo carattere costringerà la madre, dopo l'ennesima espulsione a scuola, a iscriverlo nel collegio di Stjansberg per cercare di concludere gli studi.
Il collegio è un luogo dove vige una legge speciale, dove gli studenti vengono controllati e puniti dagli studenti più grandi, dove per ogni minima scorrettezza si rischiano punizioni ed espulsioni.
Eric pur riluttante a subire le sopraffazioni degli studenti anziani, ha come primo obiettivo quello di non essere espulso.
Forse eccessivo nel rendere gran parte dei personaggi degli stereotipi, il film, sorretto da ottimi interpreti, una sceneggiatura ben scritta e una regia di alto livello, ci fa calare nella realtà di un collegio svedese degli anni 50, dove le differenze di classe, sesso ed età emergono in ogni situazione.
E rende molto interessante la figura di Eric, sempre sospeso tra la reazione e la sottomissione, tra la vendetta e la tolleranza.


  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003346 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: