FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Le avventure acquatiche di Steve Zissou
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Le avventure acquatiche di Steve Zissou   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Le avventure acquatiche di Steve Zissou
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 04-03-2005 19:47  
Ho appena finito di vederlo.... fantastico, divertente, ai livelli di "I Tenenbaum"... Bill Murray è semplicemente grandioso, ma anche il buon Owen Wilson se la cava, come d'altronde tutto il cast (menzione per Willem Dafoe). Assolutamente da vedere!
_________________
It seems he's drowned
selling England by the pound

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 04-03-2005 20:11  
Ho visto tutti i lavori di Wes Anderson, quindi è ovvio che aspetto con impazienza di vedere questo film...
_________________
la mia collezione:

http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/donniedarko84

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 04-03-2005 20:32  

Finalmente un film che ho veramente voglia di andare a vedere al cinema...
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
SickBoy

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 204
Da: baiso (RE)
Inviato: 04-03-2005 20:41  
Anchio non vedo l'ora di vedere sto film!!!!

The royal tanenbaun mi è piaciuto da impazzire ,e questo film ha tutti i presupposti per essere fin + bello
_________________
Choose life. Choose a job. Choose a starter home. Choose dental insurance, leisure wear and matching luggage. Choose your future. But why would anyone want to do a thing like that?

  Visualizza il profilo di SickBoy  Invia un messaggio privato a SickBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-03-2005 22:41  
questa la mia rece .
Un film molto bello per chi ama spilucchiare una regia, ma che allo stesso modo può annoiare a morte i più.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-03-2005 10:22  
quote:
In data 2005-03-04 22:41, gatsby scrive:
questa la mia rece .
Un film molto bello per chi ama spilucchiare una regia, ma che allo stesso modo può annoiare a morte i più.



in effetti ti quoto!

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 06-03-2005 02:00  
mamma che delusione è stata!

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 06-03-2005 03:21  
Non sono ancora riuscito a capire se mi è piaciuto o no.Il fatto è che è molto nebuloso, l'ho trovato molto allegorico sul senso della vita, della paternità, della maternità... però non ho ancora capito a che livelli e qual'è il significato intrinseco della cosa... o forse mi sto facendo solo un mucchio di problemi quando non ci sono.
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 08-03-2005 23:29  
Più sgangherato di I Tenenbaum ma comunque divertente, con un Bill Murray come al solito bravissimo.
Devo dire comunque che mi aspettato un qualcosa in più.

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-03-2005 00:01  
più ci penso e più lo trovo un film falso, che cerca di ammaliarti con tante belle cosine, come che voglia dimostrarti come si faccia cinema originale, ma senza avere una vera idea di base, un motivo che muova le idee. I tenenbaum erano una bella critica al modo arrivista tipicamnete americano di intendere la vita, questo è troppo sgangherato, troppo estestico.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 09-03-2005 00:01  
Alla fine le paranoie me le sono fatte tutte: qui
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 09-03-2005 13:52  
Un improponibile via di mezzo tra una vaccata e un lampo di genio.
E tutta l'opera è billmuraycentrica.
Indecisa, soppiantata, edulcorata nel nulla.
Anche un tentativo di metacinematografia allegorica è andato a disperdersi nell'immensità oceanografica. Wes Anderson lo ha fatto scomparire. Ha messo troppa carne al fuoco. Errore.

_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

[ Questo messaggio è stato modificato da: paolo14 il 09-03-2005 alle 13:53 ]

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 10-03-2005 16:08  
A me i Tenenbaum era piaciuto moltissimo, spero che questo sia altrettanto bello
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 10-03-2005 20:30  
Appena finito di vedere. devo dire che non sono rimasto deluso,anzi. come al solito Anderson dirige alla grande e in ogni inquadratura il suo tocco è inconfondibile. Grandi le musiche (canzoni di Bowie riadattate in portoghese da Seu Jorge, il mitico Manè Galinha di City of God), meravigliosi come al solito costumi (della "nostra" Canonero)e scenografie. Il cast in toto è fenomenale, il doppiaggio è eseguito molto bene e le animazioni dei personaggi acquatici (di Henry Selick, quello che ha animato Nightmare Before Christmas).
Con questo film Wes Anderson ha dimostrato di saper fare solo film di qualità e (ovviamente) di essere uno dei migliori cineasti americani.
_________________
la mia collezione:

http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/donniedarko84

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981


Reg.: 07 Ago 2002
Messaggi: 224
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 10-03-2005 22:12  
quote:
In data 2005-03-10 20:30, donnie84 scrive:
il doppiaggio è eseguito molto bene



Non sono convintissima che il doppiaggio sia stato eseguito molto bene, anzi... In alcune parti l'ho trovato irritante!
A parte questo, il film è surreale, divertente e ironico. Mi ha divertito e anche un pò commosso quando Steve si chiedeva se lo squalo giaguaro si ricordasse di lui. Bello bello!
Le animazioni erano surreali tanto quanto il contorno. La regia è perfetta, come nei Tenenbaum.

Per nulla delusa, anzi...

  Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126322 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: