FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - mezzanotte nel giardino del bene e del male
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > mezzanotte nel giardino del bene e del male   
Autore mezzanotte nel giardino del bene e del male
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 03-06-2003 19:17  
Ki ha visto questo film ed ha voglia di parlarmene (l'ha affittato mio padre)riceverà onori a vita, e sarà eletto 1° console del mio personalissimo Governo!)

_________________
FARE CINEMA è IL MIGLIOR MODO DI TRASMETTERE EMOZIONI ALLA GENTE

[ Questo messaggio è stato modificato da: Cinefila il 05-06-2003 alle 20:29 ]

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-06-2003 18:06  
Forse:
MEZZANOTTE NEL GIARDINO DEL BENE E DEL MALE
di Clint Eastwood?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 05-06-2003 20:28  
quote:
In data 2003-06-05 18:06, gatsby scrive:
Forse:
MEZZANOTTE NEL GIARDINO DEL BENE E DEL MALE
di Clint Eastwood?




Si, quello...ho sbagliato il titolo e pretendevo anke di ricevere risposte...ke scema...l'hai visto?
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 05-06-2003 21:13  
io l'ho visto al cinema,qualche anno fa,e mi avevo notevolmente colpito,più che altro per la capacità di eastwood di ricostruire un mondo che pare fuori dal mondo,con un'umanità incredibilmente varia e ricca,con un delitto che è un pretesto per fare un bilancio sul sud degli usa,quello razzista,nascosto e cinico che i coen avevan preso in giro con il loro fratello.attori tutti molto bravi,con la scoperta di jude law,ottimamente ambiguo,così come spacey.frase di culto "la verità è come l'arte,sta nell'occhio di chi guarda,lei creda a quel che vuole,io credo a quel che so".una visione del mondo estremamente personale ma al tempo stesso universale.di certo un film da riscoprire.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-06-2003 22:34  
E' un film molto particolare che credo sia apprezzato più dagli americani visto che le situazioni di contorno sono incentrate sul confronto tra il cittadidno neyworkese e la provincia.
Pensavo fosse un thriller, e in questo mi ha deluso parecchio, ma sciuramente propone qualcosa di diverso dal solito in maniera elegante.
Nè buono nè cattivo.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
zerocool


Reg.: 02 Gen 2004
Messaggi: 54
Da: genova (GE)
Inviato: 01-03-2005 18:07  
raga qualcuno mi puo' spiegare il significato del film soprattutto alla luce delle scene finali del film??grazie
_________________
le parole non sono altro che briciole che cadono dalla tavola imbandita della mente

  Visualizza il profilo di zerocool  Invia un messaggio privato a zerocool  Email zerocool    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 01-03-2005 18:09  
niente è quello che sembra.... (un po' troppo semplicistico, anche perchè l'ho visto anni fa e me lo ricordo poco...)
_________________
It seems he's drowned
selling England by the pound

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 01-03-2005 19:00  
ma cosa c'è da capire?
mi sembra abbastanza lineare...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 01-03-2005 19:11  
è quello con Cusack?
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 01-03-2005 19:38  
lo dovrò vedere...grave mancanza
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 01-03-2005 19:47  
si è quello con cusack e con kevin speacey... l'ho visto anni fa e mi piacque molto...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Lucilla

Reg.: 24 Feb 2005
Messaggi: 46
Da: Bologna (BO)
Inviato: 02-03-2005 12:52  
Lo vidi un po' di tempo fa e lo sto cercando disperatamente, adoro i film in cui l'apparenza non coincide con la realà...
...e poi John Cusack e Kevin Spacey sono i miei attori preferiti !!
_________________
Lucilla

  Visualizza il profilo di Lucilla  Invia un messaggio privato a Lucilla    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 02-03-2005 17:22  
bellissimo film. ricordo vagamente la fine, con

SPOILER (potrei svelare dettagli importanti, chi non ha visto il film non legga!!)







Jim Williams (Spacey)alla fine muore. è come se il personaggio di Jude Law fosse tornato dal regno dei morti e l'abbia ucciso (adesso non ricordo se con un'arma da taglio o con una pistola) ma in realtà Williams muore per cause naturali (un infarto mi pare). il significato mi pare chiarissimo. è una metafora sulla giustizia, che prima o poi viene a riscuotere il suo debito.
Io lo ricordo così ma l'ho visto molto tempo fa, quindi mi potrei anche sbagliare
_________________
la mia collezione:

http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/donniedarko84

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126512 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: