FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Malabimba: un film sotterrato, ma xchè?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Malabimba: un film sotterrato, ma xchè?   
Autore Malabimba: un film sotterrato, ma xchè?
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-02-2005 14:00  
Il film di Andrea Bianchi del 1979, "Malabimba", non viene citato mai in nessun dizionario dei film. Trattasi di pellicola alquanto malata, fatta con mezzi di fortuna e, a detta di molti, in odore di pedofilia. Nelle intenzioni del regista sarebbe dovuto essere un "Esorcista" con qualche prurigine in più, ma il risultato resta un mistero x molti. Qualcuno di voi lo ha visto, e mi può dare dei giudizi? Io lo scarico dal mulo, poi vi dico.
_________________
It seems he's drowned
selling England by the pound

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-02-2005 15:28  
http://www.alexvisani.com/rec_sobad/malabimba.htm

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-02-2005 15:36  
grazie... mi pare meno peggio di come lo disegnano. Ti farò sapere dopo che lo avrò visto.
_________________
It seems he's drowned
selling England by the pound

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
Bereft

Reg.: 07 Nov 2004
Messaggi: 166
Da: Biella (BI)
Inviato: 03-03-2005 14:36  
Per me è vedibile solo come comico involontario come tutti i film di Bianche, il cui "capolavoro" in questo senso rimane Zombi Horror noto anche come Le Notti del Terrore (AH AH!)
_________________

  Visualizza il profilo di Bereft  Invia un messaggio privato a Bereft  Email Bereft    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 03-03-2005 15:09  
Io ne ho una copia a casa, di Malabimba. L'ho visto una sola volta, poi l'ho sotterrato nell'armadio...attori meno che mediocri, trama quasi inesistente...si regge tutto sulle vicende della protagonista, la quale ha dei rapporti molto intimi con delle persone frequentanti la sua casa, tra cui anche una suora, ricordo.
La storia della pedofilia non l'avevo mai sentita, ma cmq non regge perchè al fin dei conti l'attrice all'epoca era maggiorenne, e interpretava una sedicenne...
Piuttosto non ho mai visto "Maladolescenza", quel film sì so che è stato tacciato di pedofilia! Qualcuno ne sa qualcosa?
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005639 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: