FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Legend
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Legend   
Autore Legend
Lucilla

Reg.: 24 Feb 2005
Messaggi: 46
Da: Bologna (BO)
Inviato: 28-02-2005 11:10  
Vi ricordate del film "Legend" lo splendido fantasy degli anni 80?
E' tra i film che più amo!
Protagonisti Jack (Tom Cruise) e la pincipessa Lilli, parla della lotta tra il bene e il male, ci sono elfi, folletti, fate ed unicorni......l'atmosfera è magica! Il cattivo, il principe delle tenebre, è interpretato da Tim Curry.
_________________
Lucilla

  Visualizza il profilo di Lucilla  Invia un messaggio privato a Lucilla    Rispondi riportando il messaggio originario
sexylady

Reg.: 22 Feb 2005
Messaggi: 203
Da: roma (RM)
Inviato: 28-02-2005 11:24  
Se nn sbaglio lo hanno fatto qualche domenica fa su La7 ma nn ho potuto rivedere...peccato!Ho rivisto di recente Labirinth,sul genere credo, visto che Legend me lo ricordo a malapena,pero' dalla tua piccola descrizione mi sembrano simili......Sbaglio?
_________________
Il sesso con l'amore e' forse la cosa piu' bella che ci sia, ma anche senza amore non e' malaccio! (John Travolta)

  Visualizza il profilo di sexylady  Invia un messaggio privato a sexylady    Rispondi riportando il messaggio originario
Lucilla

Reg.: 24 Feb 2005
Messaggi: 46
Da: Bologna (BO)
Inviato: 28-02-2005 11:39  
Diciamo che il genere è lo stesso, ma le trame direi che non si somiglino molto.
Legend è ambientato nei boschi e il male vuole impadronirsi della terra avvolgendola nell'oscurità (che originalità!) mentre in Labyrinth Sarah deve superare il labirinto solo per salvare Toby, il fratellino.

Scusami ma sono entrambi film che adoro quindi non potrei mai vederli simili
_________________
Lucilla

  Visualizza il profilo di Lucilla  Invia un messaggio privato a Lucilla    Rispondi riportando il messaggio originario
sexylady

Reg.: 22 Feb 2005
Messaggi: 203
Da: roma (RM)
Inviato: 28-02-2005 13:16  
scusami ma sai legend nn me lo ricordo affatto invece Labirynth l'ho visto ultimamente forse e' x quello che mi piace di piu'!
_________________
Il sesso con l'amore e' forse la cosa piu' bella che ci sia, ma anche senza amore non e' malaccio! (John Travolta)

  Visualizza il profilo di sexylady  Invia un messaggio privato a sexylady    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-02-2005 14:51  
Legend era molto carino, sì.... Il meglio era Tim Curry che fa il diavolo e poi è pur sempre un film di Ridley Scott! PS: Sexylady, scusa se te lo ripeto ma il tuo avatar mi fa sbroccare!

_________________
It seems he's drowned
selling England by the pound

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ddarko il 28-02-2005 alle 14:52 ]

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 20-01-2006 18:21  
A ECCOLO QUA...QUANTI RICORDI DI BAMBINO AI LIVELLI DEI GOONIES!!

ORA MI DO DA FARE E FACCIO UNA BELLA RECENSIONE CAZZUTA!

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 20-01-2006 18:27  
Legend è il quarto e meno riuscito film dell'inglese Ridley Scott, quello in cui affiorano più vistosamente i suoi vizi di ex-pubblicitario: manierismo decorativo, culto smodato della bella immagine,ecc...
NONOSTANTE QUESTO MI PIACEVA DA MATTI DA BAMBINO!ORA LO GUARDO CON OCCHIO DIVERSO...
Nel suo manicheismo primario si colgono un eccesso di sentimentalismo e una tetraggine nordica senza grandezza, una pesantezza gonfia, un sovraccarico di effetti speciali che nemmeno alcuni buffi personaggi di contorno, nanetti vecchiotti, riescono ad alleggerire. Di leggero nel film C , è soltanto l'inquietante presenza di David Bennent, già protagonista di 'Tamburo di latta' piccolo e bravo attore che sembra magicamente, un po' perversamente, fermo all'infanzia.
DAVVERO BELLE LE AMBIENTAZIONI: momenti suggestivi, passaggi immaginosi, soprattutto nella parte conclusiva nel castello, dove il rimando alla 'Bella e la bestia' è palese.

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
LickenRush

Reg.: 16 Gen 2006
Messaggi: 157
Da: Quarto (RM)
Inviato: 20-01-2006 18:38  
Sandrì, ma tu stai sempre dappertutto a fare cazziate a tutti?ma che cazzarola!Ma poi sempre dove capito io?Oggi non è proprio giornata!Forse siamo tutti e due destinati a vagare tra i topic e tenere le redini di questo "carro metaforico"!CMQ Legend è una CAGATA PAZZESCA!
_________________
"Ogni volta che tutti sono d'accordo con me, provo la sensazione di avere torto" O.Wilde

  Visualizza il profilo di LickenRush  Invia un messaggio privato a LickenRush    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 21-01-2006 09:22  
in effetti visto con occhio da adulto è na mezza porcata!!!

Da bambini per....tanta roba!!

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-01-2006 15:22  
quote:
In data 2006-01-20 18:27, Sandrino scrive:
Legend è il quarto e meno riuscito film dell'inglese Ridley Scott, quello in cui affiorano più vistosamente i suoi vizi di ex-pubblicitario: manierismo decorativo, culto smodato della bella immagine,ecc...
NONOSTANTE QUESTO MI PIACEVA DA MATTI DA BAMBINO!ORA LO GUARDO CON OCCHIO DIVERSO...
Nel suo manicheismo primario si colgono un eccesso di sentimentalismo e una tetraggine nordica senza grandezza, una pesantezza gonfia, un sovraccarico di effetti speciali che nemmeno alcuni buffi personaggi di contorno, nanetti vecchiotti, riescono ad alleggerire. Di leggero nel film C , è soltanto l'inquietante presenza di David Bennent, già protagonista di 'Tamburo di latta' piccolo e bravo attore che sembra magicamente, un po' perversamente, fermo all'infanzia.
DAVVERO BELLE LE AMBIENTAZIONI: momenti suggestivi, passaggi immaginosi, soprattutto nella parte conclusiva nel castello, dove il rimando alla 'Bella e la bestia' è palese.





quote:
In data 2006-01-21 15:07, pkdick scrive:
vabeh, aggiungiamo la firma che sennò non sta bene



Morando Morandini, 'Attualità Cinematografiche'
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 21-01-2006 17:52  
quote:
In data 2006-01-21 09:22, Sandrino scrive:
in effetti visto con occhio da adulto è na mezza porcata!!!

Da bambini per....tanta roba!!



ma tu che cazz stai dicend? (cit.)

ah, ma copiava Morandini... vabbè.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 22-01-2006 03:24  
visto parecchi anni fa ,dovrei rivederlo per aggiornare il giudizio, cmq allora mi piacque abbastanza.
_________________
system failure

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126030 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: