FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The forgotten
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The forgotten   
Autore The forgotten
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 267
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 20-02-2005 15:55  
Il punto di forza di questo film è la sceneggiatura: non ci sono dei buchi, ci sono delle voragini, dei black holes: scene completamente slegate fra loro, pezzi di trama che si perdono, personaggi senza nessuna funzione, comportamenti inspiegabili, dialoghi ridicoli.
Se volete una lezione su come non si scrive una sceneggiatura guardatevi 'sto minestrone fantapsicomelenso altrimenti risparmiate gli euri che è meglio!
...e dire che Julian Moore è una delle mie attrici preferite!
_________________
Our motto: Apocalypse Now

  Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-02-2005 17:22  
me lo immaginavo...

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 21-02-2005 10:30  
Io il film l'ho visto e da inesperta di cinema non mi ha fatto così schifo!
Anche perchè ero tamlente impegnata a fondermi il cervello per capire che cosa stava accadendo che i famosi buchi o la sceneggiaruta da suicidio non l'ho notata pe niente. Dico senza vergognarmi che mi è piaciuto, avendo solo una vaga idea del film me lo sono goduto proprio tutto! E ci sono rimasta particolarmente di stucco dopo il "decollo" della poliziotta!! Alcune sequenze poi sono state veramente ben girate, prima fra tutte il tamponamento della loro auto......bellissimo! Mi ha fatto davvero saltare sulla sedia! Poi il già citato "decollo" ed il "prelevamento" dell'agente della NSA. Decisamente buono per passare un paio di ore.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 21-02-2005 14:33  
Se l'avessero chiamoto "X-FILES: the forgotten" sarebbe stato meglio.
Cmq nel film,per dire qualcosa di interessante, Ruben fa un uso attento della MdP a spalla proprio a marcare un atmosfera di totale incertezza di certe situazioni: non si sa bene se i
"pazzi" sono i due progatonisti o gli agenti della NSA(anche se lo si scopre troppo presto).
C'è il solito giochetto della doppia fotografia alternata tra nomenti felici(flashback e finale) più accesi visimamente e momenti dai toni decisamente più drammatici in cui le totalità del colore vanno sul grigio-blu.
C'è anche il T-1000...ma è una citazione o uno scopiazzamento????
Infatti si scopiazza un pò a destra e a manca, ma nel complesso i colpi di scena che sono presenti risultano ben dosati e funzionali contribuendo a portare il film alla soglia della "tolleranza da visione".
Se vi piacciono le avventure stile Molder e Scully vedetelo sennò lasciate perdere.
Ottima interpretazione della Moore.

voto: 6.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 267
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 21-02-2005 17:42  
Quando le citazioni denotano mancanza di idee e sono messe lì solo per consumare pellicola si chiamano scopiazzamenti.
L'uso di una fotografia appena decente e di alcuni trucchetti per far saltare la gente sulla sedia non bastano a farmi cambiare giudizio su un film a mio avviso men che scadente.
Gli X Files 'sto polpettone se lo mangiano a colazione!

  Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 21-02-2005 18:22  
I gusti sono gusti, ad ognuno il suo polpettone.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 21-02-2005 19:04  
quote:
In data 2005-02-21 17:42, Emanuele75 scrive:

Gli X Files 'sto polpettone se lo mangiano a colazione!


ma non è vero....
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Lucilla

Reg.: 24 Feb 2005
Messaggi: 46
Da: Bologna (BO)
Inviato: 28-02-2005 16:32  
Non mi sono persa una puntata di x-files dite sia per questa ragione che questo film mi è piaciuto?
Sono andata a vederlo nonostante tutti me lo abbiano sconsigliato ma sono testarda e ci sono andata lo stesso!!

Per non ripetere le stese cose dico che sono daccordo con Zagofra anche se la scena della tazza di caffè nei primi 5 minuti se la potevano pure risparmiare....se conosci un minimo di trama (altrimenti nemmeno ci vado al cinema senza vedere il trailer) da lì capisci già buona parte del film!
_________________
Lucilla

  Visualizza il profilo di Lucilla  Invia un messaggio privato a Lucilla    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 11-03-2005 22:33  
una storia così ridicola non l'avevo mai sentita. Che schifo di flim, mi sono addormentato dopo 5 minuti. Non guardatelo
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.007065 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: