FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La Scuola.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La Scuola.   
Autore La Scuola.
MegWhite

Reg.: 22 Nov 2003
Messaggi: 6
Da: Detroit (es)
Inviato: 18-02-2005 06:10  
Questa mattina, insieme ad un amico, mi sono intenerita ricordando La Scuola, uno dei migliori film italiani degli anni novanta.
Coffàro, La Mosca, la Serino, Vasco che cade, tutto è indimenticabile per me!
Che ne pensate?

  Visualizza il profilo di MegWhite  Invia un messaggio privato a MegWhite    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 18-02-2005 09:47  
io trovo questo film una piccola chicca.lo rivedo spesso perchè mi mette di buon umore,un po' come "pane e tulipani".
alcune cose sono un po' enfatizzate ma Silvio Orlando è irresistibile.
il mio compagno di classe si stramazzava al muro emulando una mosca molto prima che uscisse il film..
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
neverland

Reg.: 16 Feb 2005
Messaggi: 719
Da: Varallo (VC)
Inviato: 18-02-2005 17:25  
è molto bello questo film, ti fa vedere realmente come sono i professori nelle scuole: quelli che vogliono bocciare a tutti i costi, quelli che fanno gli scrutini alla cazzo solo per andare più in fretta a casa e quelli che aiutano gli alunni dandogli voti anke immeritati solo per farli passare (è proprio così, ve lo dice una figlia di professori che sa come funziona!)
_________________
non mi dispiace che quello stronzo sia morto. Mi dispiace solo che l'abbia ucciso tu e non io!

  Visualizza il profilo di neverland  Invia un messaggio privato a neverland    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 19-02-2005 16:14  
L'ho visto un paio di volte anche io, ma mi piacerebbe rivederlo per poterlo analizzare con gli occhi e l'esperienza di adesso. Molto divertente, però!
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Messaggi: 625
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-02-2005 18:16  
piacevole...ma non è che sia poi questo capolavoro...

  Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005063 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: