FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - SQUADRA 49
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > SQUADRA 49   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore SQUADRA 49
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 05-02-2005 00:55  
Joaquin Phonix per me è una garanzia... ma dite che ne vale la pena di andarlo a vedere?

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-02-2005 11:21  
Secondo me si, dal trailer non mi sembra poi così male, e poi, come hai già detto prima, il suo protagonista vale il prezzo del biglietto.


_________________
Tramontata è la luna
e le Pleiadi a mezzo della notte
anche giovinezza già dilegua,
e ora nel mio letto resto sola.(Saffo)


[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 10-12-2005 alle 17:30 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
caracal


Reg.: 01 Feb 2005
Messaggi: 34
Da: Settimo Torinese (TO)
Inviato: 05-02-2005 14:30  
E' molto bello e anche strappalacrime,una storia quasi vera,poi joaquine e john....non sono attorini da poco,da vedere!!!

  Visualizza il profilo di caracal  Invia un messaggio privato a caracal    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 06-02-2005 15:53  
LADDER49 COOOOOOOOOOOSA?!?
un'altro film da prima serata italia uno sui pompieri pseudo-eroi-veri dell'america...perchè John? perchèèèèè??
(potrei sbagliarmi . non l'ho ancora visto ma ho questa idea )
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Starsky

Reg.: 19 Gen 2005
Messaggi: 121
Da: Formia (LT)
Inviato: 09-02-2005 18:40  
Già da tempo avevo sentito parlare di questo film con John Travolta e Joaquin Phoenix.
Il trailer mi attrae molto, però prima volevo sapere l'opinione di qualcuno che lo ha già visto.
In poche parole, che cosa ne pensate?


_________________
Ivan il Deppiano

  Visualizza il profilo di Starsky  Invia un messaggio privato a Starsky  Email Starsky    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 09-02-2005 19:07  
Non è la sezione giusta, lo sposto

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-02-2005 20:35  
Ed era pure già archiviato.Ora accorpo.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
marteXY

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 63
Da: monteroni (LE)
Inviato: 10-02-2005 03:04  
mi è piaciuto molto

  Visualizza il profilo di marteXY  Invia un messaggio privato a marteXY  Email marteXY     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 20-02-2005 23:27  
a me è piaciuto abbastanza. Film semplice, per niente innovativo ma cmq carino
voto: 6,5
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Messaggi: 625
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-02-2005 23:36  
a me è piaciuto...nulla di che...però non c'è male...

  Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
marteXY

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 63
Da: monteroni (LE)
Inviato: 21-02-2005 10:43  
non male come film..sembra una piccola favola ben interpretata,molto toccante
_________________
Io non so perché [il Nexus-6] mi salvò la vita. Forse in quegli ultimi momenti amava la vita più di quanto l'avesse mai amata. Non solo la sua vita, la vita di chiunque, la mia vita. (Rick Deckard in "Blade Runner")

  Visualizza il profilo di marteXY  Invia un messaggio privato a marteXY  Email marteXY     Rispondi riportando il messaggio originario
draco9

Reg.: 11 Gen 2005
Messaggi: 107
Da: BOLOGNA (BO)
Inviato: 26-02-2005 19:33  
Per chi vuol saperne di più:

sito ufficiale vvf italiani
http://www.vigilfuoco.it/

un blog di un pompiere italiano
http://vigilfuoco.blog.tiscali.it/

il sito dei pompieri USA
http://www.firehouse.com/

Finale realistico
Il film piace più di quanto mi aspettavo. Vorrei aiutare a capire alcuni suoi aspetti meno noti. Il finale lo ritengo la cosa meno banale della storia, è realistico come un buon 90% di quanto vedete nelle azioni. La decisione che prende il Travolta alla fine è corretta per un problema frequente, purtroppo, soprattutto negli USA, dove i sinistri come quello che si vede nel film sono all'ordine del giorno. Capitano anche da noi, ma sono più rari. In una situazione di pericolo chi coordina l'intervento deve sempre valutare quali risorse mettere in azione rispetto al risultato. Ovvero: quanto rischiare la vita della squadra e per cosa? Bisogna salvare l'edificio, l'impianto industriale, ecc. Se è un edificio disabitato lo si può lasciare bruciare se c'è rischio che crolli con i colleghi dentro. Ma se si sa o si sospetta che dentro c'è qualcuno, pompieri bloccati compresi, bisogna decidere se metterne a rischio altri per tirarlo fuori; a volte è corretto dedidere di non intervenire: 4 morti sono peggio di 2. E non si può rimandare a domani o demandare ad altri. Un'altra cosa: vediamo che il protagonista prima lavora in un Engine e fa incendi; per lavorare sui tetti o con le corde deve trasferirsi in una Ladder - da cui il nome del film LADDER 49. In USA i compiti dei pompieri sono divisi in categorie e affidati a squadre con carriere separate: Engine (autopompe, per incendi) Ladder (autoscale, attrezzi vari, per apertura porte e soccorsi vari) e Rescue (attrezzi per soccorsi speciali). Da noi le squadre spesso sono dedicate a compiti diversi ma possono fare anche quasi tutti gli altri.

Marco, 48 anni, Bologna (BO).

_________________
"come puoi vivere senza il tuo orgoglio?"
"ma se muori, l'orgoglio non serve, no?"

  Visualizza il profilo di draco9  Invia un messaggio privato a draco9  Vai al sito web di draco9    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 26-02-2005 22:07  
questi film non mancheranno mai.
Buono solo a ricordare che Travolta sta invecchiando.
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 11-08-2005 17:47  
film insipido, noioso, già visto e non trasmette niente tanto che non fa neanche cagare.

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Messaggi: 1479
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 10-12-2005 17:28  
per quasi tutta le durata del film si pensa di vedere una noiosissima storia già vista...ma alla fine si resta comunque soddisfatti...voto:5

  Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126988 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: