FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Maximum Overdrive(Brivido) di Stephen King
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Maximum Overdrive(Brivido) di Stephen King   
Autore Maximum Overdrive(Brivido) di Stephen King
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 29-01-2005 16:29  
Il passaggio sulla Terra della cometa Rhea fa sentire il suo terribile influsso: le macchine si ribellano all'uomo. Un ponte mobile provoca un disastro, il distributore di bibite scaraventa lattine sui ragazzi, un Tir investe l'autista…
Tratto dal racconto "Camion", contenuto in "A Volte Ritornano", primo e unico film diretto da Stephen King con la colonna sonora degli AC/DC.

CONTIENE Spoiler.
Mammai mia quant'è cattivo 'sto film.
Inizia con un Bancomat che da dello stronzo ad un cliente. Poi un distributore automatico di bibite sparacchia le sue Cokes
ammazzando un simpatico istruttore di baseball e nel mentre che i pargoli scappano inseguiti da lattine volanti un rullo compressore(quello che spiana l'asfalto fresco) ne schiaccia uno.....caspita che figata!!!!!
Un ponte automatico si alza da solo facendo ribaltare una catasta di automobili e provoca una miriade di morti ammazzati: ecco la vera anima di questa pellicola targata King, il maestro dell'horror venuto dal Main.
Purtroppo però dopo una ventina di minuti il film si inceppa e nella lunga parte centrale in cui i sopravvissuti sono asserragliati in un autogrill(spartano e per "veri" trukers) la noia avanza inesorabile e neanche una mitragliatrice impazzita riesce a scrollarcela di dosso.
Finale con "ennesima" citazione di Zombi 2 del nostro Fulcione Nazionale.

Inutile analizzare l'apetto tecnico visto che non vuole essere un capolavoro di alta scuola anche se i camera-car sono più che dignitosi e l'inseguimento del carratrezzi alla macchina nunziale di due sposini mette un certo appetito.
Cmq regia e fotografia sono nella norma...non lasceranno di sicuro il segno.
La sceneggiatura ha un grosso buco visto che non si capisce perchè solo certe "macchine" impazziscone e altre no(ad esempio l'automobile degli sposini va che è una meraviglia): in poche parole zoppica un pò.
Attori più che passabili.
Ma che ce ne frega.....a casa i critici spocchiosi....non è il film per loro...non si bada a controcampi, soggettive, campi lunghi...ecc. Qui si vogliono vedere i bestioni della strada che spiaccicano gli umani.
Si vuol vedere il sangue.....e poi come si fa a non fare il tifo per il camion con la testa di Goblin incastonata sul radiatore....cose da pazzi!
Lo so...sto delirando....ma mi è salita l'adrelina in corpo...ora prendo la mia Bravo Sx Td e, armatomi di AC/DC(colonna sonora durissima), vado a metter sotto qualcuno che mi sta sulle palle....ahahahaha!!!!!

Voto film: niente voto stavolta....ma se non fosse per quella noia di cui ho parlato sarebbe un 10 storico.

p.s.: il titolo Brivido(distribuzione italiana) fa cagare.

_________________
"C'ha tutto il Barone Liedholm, c'ha il vigneto, l'uliveto, i vini doc, i vini dik, i soldi (seeempre), panchina lunga!"
--------------------------------------------
ICEBURN

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 29-01-2005 alle 16:34 ]

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-01-2005 17:49  
...mmmm...dell'85,giusto?

Dovrei rivederlo,in ogni modo ricordo che mi lasciò positivamente impressionato.Ho proprio una decina di flash in testa,e poco altro,però.Mi riprometto di andarlo a (ri)cercare al più presto!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 318
Da: Venezia (VE)
Inviato: 29-01-2005 17:53  
in effetti il distributore che spara le lattine non mi giunge nuovo, visto che è dell'85 devo averlo sicuramente visto. Ora però non me lo ricordo, inoltre sono reduce da un altra trasposizione cinematografica di un libro di King che mi ha fatto letteralmente rabbrividire (nel senso che il film è bruttissimo)

  Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-01-2005 18:01  
Ricordo solo due cose: la colonna sonora fichissima e il camion con la faccia gialla davanti. Per il resto dovrei rivederlo anch'io...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 29-01-2005 19:05  
si è dell'85 e la faccia del Goblin era verde.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 332
Da: mongrando (BI)
Inviato: 29-01-2005 22:43  
Io ho quel film in dvd.
mi e piaciuto molto
il primo film che ha come regista Stephen King.
la canzoncina del camioncino dei gelati è molto appropiata
_________________
.....e ora va, vai incontro alla Libertà.


Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

  Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005681 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: