FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Fuoco cammina con me di David Lynch
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Fuoco cammina con me di David Lynch   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Fuoco cammina con me di David Lynch
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 27-01-2005 00:26  
Un film di David Lynch senza un topic, non si fanno queste cose! E allora eccoci qua a discutere di questo thriller onirico targato Lynch.
Le mie opinioni le esprimerò domani, perchè ora devo andare a letto. Bye
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 27-01-2005 14:08  
Eccomi qui, come promesso.
Il film è senza dubbio difficile e non immediato (se paragonato con qualsiasi altro film normale e non con quelli di Lynch, sia chiaro, Eraserhead molto più enigmatico), uno dei migliori film tratti da serie televisive (anche se non ho mai visto Twin Peaks), anche se dovrei riguardarlo per dare una valutazione precisa, anche perchè ci sono alcune cose che non mi sono rimaste estremamente chiare (è normale per i film di Lynch).
Aspetto vostre idee e senzazioni (soprattutto di Quilty che mi sembra uno dei più Lynchiani di questo sito )
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-01-2005 15:50  
quote:
In data 2005-01-27 14:08, DottorDio scrive:
Aspetto vostre idee e senzazioni (soprattutto di Quilty che mi sembra uno dei più Lynchiani di questo sito )



Mah, tra i film di Lynch quello che meno mi ha convinto. Anche perchè, essendo un prequel, inserisce troppa carne al fuoco!
Alcune scene mi risultarono totalmente incomprensibili... e il film l'ho visto subito dopo essermi seccato tutta la serie di Twin Peaks!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 27-01-2005 15:51  
il film è senza dubbio il meno riuscto di Lynch, anche se un certo fascino ce l'ha, soprattutto se lo spettatore ha attentamente seguito la serie creata da Lynch e Mark Frost.
Non è un film ermetico come gli altri di Lynch, perchè la pellicola narra i fatti che potrebbero fare da prologo alla serie televisiva, senza dubbio la migliore che mente umana abbia mai concepito.
Il film è discreto e basta (anche se diretto molto bene), nulla in confronto della serie, proprio perchè semplifica i fatti e può confondere lo spettatore inesperto.

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Messaggi: 463
Da: matera (MT)
Inviato: 27-01-2005 16:41  
Non l'ho ancora visto perchè devo finire di vedermi Twin Peaks (la vidi all'epoca ma ero troppo piccolo per ricordarmi qualcosa).
Spero che il film non mi deluda.

Io Lynch non lo capirò mai!
Perchè?PERCHè????????
_________________
Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

  Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 27-01-2005 17:09  
La serie Twin Peaks merita? risp grazie

Cmq tra i film di Lynch non è quello che preferisco, cmq ho detto che è ermetico in confronto ai film normali, non in confronto ai film di Lynch ! (ho fatto l'esempio di Eraserhead apposta!)

_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-01-2005 17:17  
quote:
In data 2005-01-27 17:09, DottorDio scrive:
La serie Twin Peaks merita? risp grazie


beh... direi!

Almeno la prima serie ed un paio di puntate della seconda... comunque è godibile ed andrebbe vista a prescindere "per conoscenza"!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 27-01-2005 17:22  
quote:
In data 2005-01-27 17:17, gongolante scrive:
quote:
In data 2005-01-27 17:09, DottorDio scrive:
La serie Twin Peaks merita? risp grazie


beh... direi!

Almeno la prima serie ed un paio di puntate della seconda... comunque è godibile ed andrebbe vista a prescindere "per conoscenza"!
Ho detto.



Thanks
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 267
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 27-01-2005 21:05  
quote:
In data 2005-01-27 17:09, DottorDio scrive:
La serie Twin Peaks merita? risp grazie



E'semplicemente mitica!
Lynch allo stato puro!
_________________
Our motto: Apocalypse Now

  Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 27-01-2005 21:23  
io direi che le prime 8 puntate di Twin Peaks sono geniali,ovvero la prima serie..poi si perde,diventa esplicita e un po' ingenua la presenza di spiriti e spiritelli che provengono dalla loggia...tutto diventa ingarbugliato..e penso che a lungo andare può risultare pesante e poco inquietante.
Fuoco Cammina Con Me è un film che, per chi ha amato il seial, inevitabilmente delude..Ci si immagina che un prequel in parte aiutasse a srotolare gli enigmi di Twin Peaks..invece tutto si fa confuso...e mi sembra che prenda un po' in giro i suoi fans mettendo,come giustamente è stato detto,troppa carne al fuoco..però Laura Palmer(sheryn lee)è spettacolo..una bellezza tanto espressiva quanto inquietante..

piccola chicca:inizialmente per la realizzazione di Twin Peaks aveva scelto l'attrice Lee solo per relegarla nel ruolo di cadavere...soltanto dopo,rapito dalla sua malsana sensualità,ha deciso di inserire il personaggio della cugina(gemella)e ovviamente ha creato un prequel..
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 27-01-2005 22:00  
eeeeeeh
avrei parecchio da dire su Fwwm
ma stasera proprio non mi va
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 28-01-2005 09:02  
Mi avete messo la curiosità di procurarmi (non si ancora come) per lo meno la prima stagione di Twin Peaks, e poi se dite che il film in confronto è delusione, allora mi attizzate ancora di più!
Sapete per caso dove posso trovare una guida agli episodi di Twin Peaks?
e un'altra cosa: sono 8 episodi nella 1°stagione? e nella 2°? quante stagioni sono?
grazie
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 28-01-2005 10:12  
quote:
In data 2005-01-28 09:02, DottorDio scrive:
Mi avete messo la curiosità di procurarmi (non si ancora come) per lo meno la prima stagione di Twin Peaks, e poi se dite che il film in confronto è delusione, allora mi attizzate ancora di più!
Sapete per caso dove posso trovare una guida agli episodi di Twin Peaks?
e un'altra cosa: sono 8 episodi nella 1°stagione? e nella 2°? quante stagioni sono?
grazie




non hai ancora visto la serie e già cerchi una guida???:eek:

io la prima stagione l'ho presa da cdwow a poco più di 20 euro (4 dvd in un magnifico cofanetto). Puoi acquistarla qui (costa un pochino di più, ma ben al di sotto dei prezzi italiani) http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=R2&title=107802 . In realtà gli episodi della prima serie sono 7 (da 45 min ciascuno) più il pilota che dura circa 90 min.
Per quanto riguarda la 2° serie gli episodi sono 22 e non è ancora uscita in dvd (si vocifera che sarà nei negozi per la fine dell'anno)

[ Questo messaggio è stato modificato da: donnie84 il 28-01-2005 alle 10:14 ]

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 28-01-2005 11:57  
io l'ho scaricata la serie completa..anche se il cofanetto mi fa gola..ma ci sono altre priorità tipo Mullholland Drive,Blu Velvet..
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 29-01-2005 01:02  
non hai ancora visto la serie e già cerchi una guida???:eek:


è ben intuibile perchè vorrei una guida agli episodi, basta guardare l'inizio del post sopra al mio!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126955 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: