FilmUP.com > Forum > Attualità - il ritorno di Ferruccio de Bortoli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > il ritorno di Ferruccio de Bortoli   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore il ritorno di Ferruccio de Bortoli
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 21-01-2005 11:31  
Per tornare all’argomento principale , De Bortoli è un giornalista pagato per quello che deve scrivere.
Abbiamo analizzato insieme il pezzo riportato da Tenenbaum, scovando madornali imprecisioni inaccettabili per un giornale che voglia spacciarsi per moderato.
Nemmeno in un quotidiano il più estremista possibile si riuscirebbe a dire che una democrazia non ha bisogno, forse, nemmeno di portare le prove sulle armi di distruzione di massa talmente sono evidenti e schiaccianti le tesi a suo carico. Purtroppo, tragicamente e comicamente, queste parole sono il contrario della realtà.

Io credo che qualunque onesto cittadino potrebbe sostituire queste presunte icone della libertà e svolgere un compito molto ma molto più onesto di gente che viene pagata per presentare una visione che fa comodo a chi deve vendere un determinato prodotto.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 21-01-2005 alle 11:34 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-01-2005 20:32  
quote:
In data 2005-01-21 11:30, Quilty scrive:
Tralasciati i commenti sulle presunte e non dimostrate caratteristiche degli utenti, non rimane molto altro.

LA BUONA FEDE
De Bortoli non parla mai di buona fede degli interventi militari, lo da per scontato: ho infatti scritto che il direttore non mette MAI in discussione questa buona fede.




la BUONA FEDE te la sei inventata tu e l'hai messa in mezzo

anzi in bocca di qualcunaltro come tuo solito

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-01-2005 20:35  
quote:
In data 2005-01-20 12:34, Tenenbaum scrive:

Noi e la guerra (che ormai sembra sicura)

LE RAGIONI PER DIRE NO

di FERRUCCIO DE BORTOLI







liberissimo di avere opinioni diverse

ma quando si scrive a chiare lettere una cosa non la puoi cambiare a tuo piacimento

puoi scrivere per un anno intero ma quello rimane

non puoi cambiare NO con SI perchè tu la pensi diversamente

NO è NO e BASTA
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-01-2005 11:34  
Siamo veramente arrivati a livelli bassi.
Ho argomentato in maniera semplice e comprensibile e non mi risulta che i fatti che ho esposto siano stati contestati.

Se hai da fare delle contestazioni falle,sono vivamente gradite, ma in base a degli argomenti, perchè l'articolo di De Bortoli lo abbiamo vivisezionato.

Ma mi rendo conto che forse è meglio fermarsi al titolo,senza analizzare il contenuto (come quelle pubblicità che invogliano i consumatori salvo poi scoprire che oltre l'immagine si nascondeva ben altro)oppure limitarsi a dire che quello che scrivo è frutto della mia perversa fantasia, senza però portare alcuna motivazione di quello che sostieni.

Attendo, per ora nulla.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 22-01-2005 11:50  
no no

non ci arrivi
esprimi il tuo parere sul contenuto
benissimo

ti vorrei ricordare che è SOLO il tuo parere

le conclusioni di De Bortoli sono per il NO

il fatto che tu non le condivida è IRRILEVANTE

quindi puoi vivisezionare quanto vuoi ma il risultato non lo puoi modificare
anche perchè, si ribadisce, la tua è una semplice opinione, giusto per ricordarlo. non è un assioma , anche se tu credi il contrario nella tua modestia

non c'è altro da aggiungere

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-01-2005 15:12  
Le conclusioni di De Bortoli le abbiamo analizzate e abbiamo rilevato le vergognose inesattezze,la limitata analisi critica, la passiva accettazione di falsi presupposti e la contrapposizione alla guerra per puri calcoli egoistici.
E tutto questo non è stato contestato.
Ancora nulla.Peccato.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 22-01-2005 15:23  
Mi sembra che più che una discussione su De Bortoli questo sia un battibecco tra Tenenbaum e Quilty...

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-01-2005 13:28  
quote:
In data 2005-01-22 15:23, Hamish scrive:
Mi sembra che più che una discussione su De Bortoli questo sia un battibecco tra Tenenbaum e Quilty...



ma magari fosse un battibecco




quote:
In data 2005-01-22 15:12, Quilty scrive:
Le conclusioni di De Bortoli le abbiamo analizzate e abbiamo rilevato le vergognose inesattezze,la limitata analisi critica, la passiva accettazione di falsi presupposti e la contrapposizione alla guerra per puri calcoli egoistici.



ennesima volta

si prende atto del tuo parere (sebbene tu non abbia i mezzi culturali per giungere a simili conclusioni, ma per amore del prossimo accetto)




quote:
In data 2005-01-22 15:12, Quilty scrive:

E tutto questo non è stato contestato.
Ancora nulla.Peccato.



ma appunto non c'è niente da contestare in quanto a differenza di quanto da te dichiarato il Corriere non aveva appoggiato niente tanto è vero che tu non eri neanche al corrente dell'intervista a Blix in cui si dichiarava contrario alla guerra in quanto le dichiarazioni del Pentagono e di Bush non trovavano riscontro nelle indagini effettuate dagli ispettori tranne per quei missili che erano stati distrutti, ma che appunto non erano l'arsenale cercato

punto e basta

ci fa piacere che tu abbia altre opinioni diverse da De Bortoli ma di certo non cambi lo stato delle cose
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-01-2005 16:26  
Cosa c'entra De Bortoli con Blix?
Stavamo analizzando il suo articolo, che non fa alcun riferimento a Blix.
Noto che sull'argomento non ci sono ulteriori contestazioni, per cui se ti va di scrivere l'ultima parola scrivila,quello che c'era da dimostrare è stato dimostrato.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-01-2005 16:39  
ultima parola ?

più che altro hai la memoria corta

ti ricordo che il seguente topic è stato spostato ed integrato in quanto era partito da quello dal titolo Il gran ritorno di Paolo Mieli

in cui hai avuto la lungimirante idea di scrivere una simile sciochezza :

quote:
In data 2005-01-20 11:07, Quilty scrive:

La questione dei curdi non va bene? E' troppo datata( e non mi soffermo su questo punto perchè mi viene da ridere, a questo punto potremmo considerare datate anche le questioni sull'uso di armi chimiche di Saddam avvenute "addirittura" a fine anni 80 e tirate in ballo negli anni 2000 per giustificare un'aggressione militare sanguinosa)?
Benissimo, prendiamo allora in analisi come i giornali stile Corriere della sera hanno presentato la fase della guerra in Iraq.

I giornali hanno sposato la causa della guerra, lo hanno fatto implicitamente, indirettamente, ovvio, ma la loro mirata selezione dei fatti non può che portare a queste conclusioni.
Bisognava convincere il cittadino a sostenere le cause di poche persone e la stampa ha svolto perfettamente questo ruolo.





allora siccome non sapevi neanche di cosa stessi parlando ti sei messo a scrivere parole su parole cercando di arrampicarti sugli specchi


ti ricordo di nuovo che tu hai scritto
quote:
In data 2005-01-20 11:07, Quilty scrive:

I giornali hanno sposato la causa della guerra,





contento te, ti lascio volentieri l'ultima parola così sarai contento

visto che i tuoi argomenti sono molto convincenti

tutto quello che c'era da dire è già stato scritto e tutti lo possono leggere

tu continua pure a esprimere i tuoi pareri che cercano di rivoltare la frittata

l'ho già detto
per questo meriti la mia amirazione


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.124883 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: