FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - MIDNIGHT EXPRES
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > MIDNIGHT EXPRES   
Autore MIDNIGHT EXPRES
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 18-01-2005 11:31  
Che ne pensate di questo film? A me ha fatto letteralmente schifo. Mi è sembrata una volgare ostentazione di violenza allo stato puro. Dicono che sia stato tratto da una storia vera. Può darsi, ma sicuramente è stato "caricato" dal regista che, senza aver capito il senso delle "esagerazioni" di Kubrik, ha voluto imitarlo cadendo nel ridicolo.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-01-2005 11:37  
Kubrick?
Questo è un film eccezionale, uno delle più belle pellicole carcerarie mai realizzate.
L'angoscia dovuta all'incarcerazione, l'incapacità nel comrepndere la giustizia di un'altra cultura, il rimpianto, l'espiazione.
Eccezionale.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-01-2005 11:39  
Ah, qui Brad Davis dimostra quanto sarebbe stato grande se fosse rimasto tra noi.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 18-01-2005 11:44  
quote:
In data 2005-01-18 11:39, gatsby scrive:
Ah, qui Brad Davis dimostra quanto sarebbe stato grande se fosse rimasto tra noi.




non sono daccordo. So bene come le prigioni in turchia siano dure, ma ho trovato ugualmente il film caricato.
Come ti posso dire.....anche full metal jaket e arancia meccanica sono caricati, esasperati, ma è una chiara intenzione del regista. Midnight expres, invece, secondo me, vuole impressionare lo spettatore, fuorviandolo dal significato del film.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 18-01-2005 11:47  

Sinceramente è uno dei miei film preferiti , anche se , Alan Parker l'ha fatta un po' sporca all'epoca.
Il film è sicuramente "adattato" o "ispirato" ad una storia vera , ma vero è anche il fatto che Parker in Turchia non ci può più mettere piede , perchè il suo bellissimo film ha rovinato in maniera indelebile la concezione di un paese che tutto è tranne ciò che è stato rappresentato dal regista , come peraltro da lui stesso ammesso in una recente intervista .
Esagerò in maniera molto netta le situazioni politiche e amministrative di allora per aumentare agli occhi degli spettatori occidentali la drammaticità del racconto.
Detto questo , rimane a mio parere un film stupendo , come del resto la colonna sonora.
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 18-01-2005 11:50  
quote:
In data 2005-01-18 11:37, gatsby scrive:
Kubrick?
Questo è un film eccezionale, uno delle più belle pellicole carcerarie mai realizzate.
L'angoscia dovuta all'incarcerazione, l'incapacità nel comrepndere la giustizia di un'altra cultura, il rimpianto, l'espiazione.
Eccezionale.




Quoto , in effetti non ho capito neanch'io il riferimento a Kubrick , penso si riferisca ad Arancia Meccanica , ma non capisco perchè.
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006347 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: