FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - BRIDGET JONES 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > BRIDGET JONES 2   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore BRIDGET JONES 2
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 05-01-2005 02:26  
Non vedo l'ora di vederlo! Ho grandi aspettative su Bridget! E soprattutto su Hugh Grant e Colin Firth!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-01-2005 09:10  
Riponile,
è uno dei più brutti film dell'anno.
Inguardabile, irritante e sfortunato poi anche nella scelta delle locations.
Risparmiate i soldi, credetemi.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-01-2005 09:21  
Metto qui la mia recensione del film (normalemente non lo faccio, nè mi piace farlo), solo per mettervi in guardia.

Mai titolo fu più azzeccato “Che pasticcio Bridget Jones” rientra nel gran calderone dei film spazzatura, di cui i sequel hanno la maggioranza assoluta. Un film commerciale nel senso più dispregiativo del termine, da cestinare senza possibilità di appello.
Se il primo episodio della cicciottella improbabile giornalista era divenuto un manifesto di ribellione femminile ai discutibili canoni di bellezza di oggi, questo seguito è un film demenziale che riesce nel difficile compito di gettare fango anche sul ricordo del precedente.
La storia: Bridget (Renée Zellweger) e Mark (Colin Firth) stanno ormai assieme da sei settimane. Lei è la solita imbranata che riesce a rovinare anche le cose più semplici e così comincia a commettere tutti gli errori che una ragazza appena fidanzata può commettere. Non solo è gelosa, invadente e volgare, ma per oscure ragioni finisce anche per lasciare il proprio amato. Non può che ricomparire quindi Daniel(Hugh Grant), a sorpresa nuovamente collega di Bridget nel network, che, non pago del due di picche ricevuto anzitempo, vorrebbe “riallacciare”i vecchi rapporti. Tra un viaggio sulla neve ed una gita inThailandia, le gag da serieB e battute da gelare il sangue si susseguiranno senza, purtroppo, soluzione di continuità.


Ad accompagnare le stanche immagini della pellicola saranno esclusivamente la voce fuori campo e una compilation di hit tipo “The best of 2004” (l’ultima mezz’ora potrete tranquillamente mettervi a dormire).Ciò che rimane (molto poco) sono dialoghi meno frizzanti dell’acqua Levissima.
Soluzioni registiche: zero (se Bridget apre una porta siate certi che ha sbagliato stanza o che ha frainteso qualcosa.
Livello di creatività degli sceneggiatori: pari alla carta carbone
Attori: si accontentano di esserci.
Esito: film brutto, irritante, ed anche (ma non è colpa sua) sfortunato nella scelta della locations (è difficile ridere vedendo le spiagge thailandesi).
Evitatelo.





[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 05-01-2005 alle 09:24 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 05-01-2005 09:21  
quote:
In data 2005-01-05 09:10, gatsby scrive:
Riponile,
è uno dei più brutti film dell'anno.
Inguardabile, irritante e sfortunato poi anche nella scelta delle locations.
Risparmiate i soldi, credetemi.




Ti credo sulla parola.
Anche perché il sequel di un film improponibile (e con un cast invariato) è con buone probabilità altrettanto improponibile, se non peggio..
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ramarrina

Reg.: 17 Nov 2004
Messaggi: 598
Da: rm (RM)
Inviato: 05-01-2005 15:17  
A me i libri sono piaciuti entrambi tantissimo...adoro il modo di scrivere della Fielding!
Il primo film xò mi ha un pò deluso (è davvero difficile rendere in film quello che nel libro è un diario!). Nonostante questo andrò a vedere anche il secondo, essenzialmente x 3 motivi:
1) Devo anccompagnare una mia amica che deve ASSOLUTAMENTE vederlo
2) Voglio dargli un'altra opportunità (al film!)
3) Non posso perdermi COLIN FIRTH!!

  Visualizza il profilo di Ramarrina  Invia un messaggio privato a Ramarrina    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 05-01-2005 22:03  
quote:
In data 2005-01-05 15:17, Ramarrina scrive:
3) Non posso perdermi COLIN FIRTH!!



Non posso che quotarti!!! Adoro Colin Firth!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 05-01-2005 23:59  
Sinceramente non credo che andrò a vederlo. già il primo bridget jones non teneva il confronto con il libro, che era assai più divertente.
Troppa pubblicità per qualcosa che non è un gran che.
Del resto, od8o il personaggio di bridget Jones.

_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 06-01-2005 01:47  
quote:
In data 2005-01-05 09:21, gatsby scrive:
Metto qui la mia recensione del film (normalemente non lo faccio, nè mi piace farlo), solo per mettervi in guardia.

Mai titolo fu più azzeccato “Che pasticcio Bridget Jones” rientra nel gran calderone dei film spazzatura, di cui i sequel hanno la maggioranza assoluta. Un film commerciale nel senso più dispregiativo del termine, da cestinare senza possibilità di appello.
Se il primo episodio della cicciottella improbabile giornalista era divenuto un manifesto di ribellione femminile ai discutibili canoni di bellezza di oggi, questo seguito è un film demenziale che riesce nel difficile compito di gettare fango anche sul ricordo del precedente.
La storia: Bridget (Renée Zellweger) e Mark (Colin Firth) stanno ormai assieme da sei settimane. Lei è la solita imbranata che riesce a rovinare anche le cose più semplici e così comincia a commettere tutti gli errori che una ragazza appena fidanzata può commettere. Non solo è gelosa, invadente e volgare, ma per oscure ragioni finisce anche per lasciare il proprio amato. Non può che ricomparire quindi Daniel(Hugh Grant), a sorpresa nuovamente collega di Bridget nel network, che, non pago del due di picche ricevuto anzitempo, vorrebbe “riallacciare”i vecchi rapporti. Tra un viaggio sulla neve ed una gita inThailandia, le gag da serieB e battute da gelare il sangue si susseguiranno senza, purtroppo, soluzione di continuità.


Ad accompagnare le stanche immagini della pellicola saranno esclusivamente la voce fuori campo e una compilation di hit tipo “The best of 2004” (l’ultima mezz’ora potrete tranquillamente mettervi a dormire).Ciò che rimane (molto poco) sono dialoghi meno frizzanti dell’acqua Levissima.
Soluzioni registiche: zero (se Bridget apre una porta siate certi che ha sbagliato stanza o che ha frainteso qualcosa.
Livello di creatività degli sceneggiatori: pari alla carta carbone
Attori: si accontentano di esserci.
Esito: film brutto, irritante, ed anche (ma non è colpa sua) sfortunato nella scelta della locations (è difficile ridere vedendo le spiagge thailandesi).
Evitatelo.

se lo dici tu sara' un capolavoro



[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 05-01-2005 alle 09:24 ]


  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 06-01-2005 11:49  
bah... mi state facendo venire voglia di andarlo a vedere... ultimamente mi piace ravanare nella spazzatura...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 06-01-2005 22:51  
quote:
In data 2005-01-05 22:03, leonessa scrive:
quote:
In data 2005-01-05 15:17, Ramarrina scrive:
3) Non posso perdermi COLIN FIRTH!!



Non posso che quotarti!!! Adoro Colin Firth!

1bix8




e vi quoto anche io!!!!pure io lo adoro !!!
quanto è affascinante...
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
sciarada

Reg.: 11 Apr 2004
Messaggi: 379
Da: teramo (TR)
Inviato: 08-01-2005 00:41  
Appena tornata dal cinema...Adoro Bridget,il primo film mi è piaciuto molto,comico quanto bastava...un personaggio ben riproposto,divertente..Ma la Bridget di ora chi è???Una caricatura della prima,una sorta di donnona perennemente imbecille,che barcolla in ogni secondo del film,che non si regge in piedi,che colleziona gaffe alla Vanzina una appresso all'altra.Ho riso solo una volta,il resto era una specie di "ridiamo per forza con scenette assolutamente sceme".Insomma per fare questo seguito a tutti i costi hanno voluto puntare sulle gag,troppe,praticamente onnipresenti,snaturando il personaggio e rendendolo una barzelletta di sè.Un filmaccio davvero...se lo potevano risparmiare!

  Visualizza il profilo di sciarada  Invia un messaggio privato a sciarada    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 08-01-2005 00:53  
Questo non l'ho visto. Ma anche nel primo non mi pareva che la protagonista avesse lo spessore di una statista.

Non immagino in questo. Anzi me lo immagino e non lo vado a vedere.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-01-2005 01:46  
Ma guarda, io l'ho visto, e sinceramente ho riso tantissimo.
La gente che ride mi fa sempre ridere...
Stupendo.
Vado al cinema anche per vedere gente che ride...
Già già.

Ah Fede, fottiti!
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sciarada

Reg.: 11 Apr 2004
Messaggi: 379
Da: teramo (TR)
Inviato: 08-01-2005 09:56  
quote:
In data 2005-01-08 00:53, MaratSafin scrive:
Questo non l'ho visto. Ma anche nel primo non mi pareva che la protagonista avesse lo spessore di una statista.

Non immagino in questo. Anzi me lo immagino e non lo vado a vedere.


Non sto dicendo che Bridget fosse un personaggio geniale o indimenticabile per la storia del cinema,sto solo cercando di dire quello che qualcuno ha detto meglio di me "Se il primo episodio della cicciottella improbabile giornalista era divenuto un manifesto di ribellione femminile ai discutibili canoni di bellezza di oggi, questo seguito è un film demenziale che riesce nel difficile compito di gettare fango anche sul ricordo del precedente. "
Tutto qui,la prox volta preferisco andare a vedere Christmas in love,almeno so che il livello di comicità è bassissimo,sul trash andante insomma

  Visualizza il profilo di sciarada  Invia un messaggio privato a sciarada    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-01-2005 15:18  
Anch'io nn vedo l'ora di vederlo!!!
Il prossimo venerdì dovrebbe essere il mio giorno fortunato, atteso da oltre un anno... Dopo potrò dire anch'io la mia.
Al momento nn ho voluto leggere tutti i commenti degli altri x nn rovinarmi la sorpresa, bella o brutta che sia.
Come ho già scritto in un altro topic il primo Bridget mi è piaciuto, nonostante abbia preferito il libro: è uno di quei film che mi fa piacere rivedere ogni tanto quando voglio tirarmi su o semplicemente ridere di gusto.
Il cast secondo me era azzeccatissimo e, dunque, dovrebbe promettere bene! e poi, ammetto che Colin-Darcy

Proprio stamattina ho visto uno speciale su canale5: le scene mostrate sembrano altrettanto divertenti.
Se BJ sembra ad alcuni di voi una commedia brutta allora che dire di Al cuore si comanda con la Gerini , o di quella cosa improponibile vista pochi giorni fa con Jennifer Lopez che organizza matrimoni???
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127172 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: