FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - RICOMINCIA LA SFIDA. VOTATE I PIU' BEI FILM DEL 2001. Semplice e divertente.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > RICOMINCIA LA SFIDA. VOTATE I PIU' BEI FILM DEL 2001. Semplice e divertente.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore RICOMINCIA LA SFIDA. VOTATE I PIU' BEI FILM DEL 2001. Semplice e divertente.
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-10-2004 15:47  
Vi ricordate La Sfida?
Se la risposta è no?
leggete
qui il regolamento.

Fino ad ora abbiamo votato per gli anni:

1971-72

1980

1992

1994


1996
1997
1998
1999
2000

2002

Questa nuova sfida è riservata ai film del 2002.

Si chiuderà Mercoledì 29 Dicembre a mezzanotte.

Se non vi ricordate le regole:

Siate chiari nelle vostre proposizioni.
Inserite sempre la categoria a cui appartiene il film che proporrete o voterete.
Non si può votare due volte lo stesso film, nè proporre più di tre film, né votare per più di tre films.
Cercate se potete di motivare le vostre scelte.
La categoria è una conseguenza della vostra scelta, quindi si possono votare anche tre film Resto del Mondo se li si ritengono i migliori di quell'anno.

Per l'elenco completo dei film:
http://www.cinematografo.it/dati/srcfld.asp
scrivete poi 2001


Spero vi impegnate in modo da poter continuare il progetto.
Ricordo:
Categorie:America
Europa
Resto del mondo


_________________
Sono nato per curiosità





[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 17-11-2004 alle 14:58 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 17-12-2004 alle 17:20 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-10-2004 16:05  
USA
L'uomo che non c'era
Un bellissimo noir con tante citazioni, sofisticato quanto leggero. I Coen poi sono i miei fovoriti.




USA
Mulholland drive

Lynch è una garanzia. La prima volta odai questo film, a poco a poco invece mi entrò dentro.

USA

Zoolander
Uno dei film comici, parodistici e satirici più riusciti, con autentiche chicche come la scena del benzinaio, quella del modellino. o le varie smorfie di Stiller.Lo avrò visto già 5-6 volte.uno dei pochi dvd che ho a casa.


mi spiace tener fuori Shrek, Monster's&Co, i vestiti nuovi dell'imperatore, santa maradona, the majestic, etc.però qualcosa escluso rimaneva sicuro

_________________
Sono nato per curiosità

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 19-10-2004 alle 16:07 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-10-2004 16:33  
RESTO DEL MONDO(GIAPPONE): la città incantata. bellissimo anime che racconta la fiabesca avventura di chihiro, bambina insicura, in un mondo abitato da creature fantastiche.

RESTO DEL MONDO(FRANCIA): il favoloso mondo di amelie. storia simapatica e originale, in cui la giovane protagonista decide di rendere felici le persone

RESTO DEL MONDO(BOSNIA): no man's land. parabola agghiacciante sull' inutilità della guerra, racconta il breve incontro in una trincea di tre soldati, di cui uno immobilizzato su una mina. finale da brivido
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 19-10-2004 16:44  
al contrario dell'amico gatsby io non posso lasciare fuori shrek:
USA: Shrek....senza fare troppi giri di parole, Shrek è il film animato migliore nella storia, anzi il più completo che unisce una grafica molto gradevole ad una sceneggiatura davvero gustosa, simpatica, divertente e molto intelligente...con alcune citazioni tra le presenti che a mio avviso non lo rendono un film per bambini.
USA: Mulholland drive....e qui invece non posso fare altro che confermare il voto di gatsby....in assoluto il miglior film di lynch, graffiante, confusionale e sconfusionato....sorprendente e magistralmente scritto....inoltre dietro la macchina da presa c'è un maestro che tecnicamente ha pochi eguali....tra l'altro Mulholland drive è anche nella mia top ten personale di sempre quindi non potevo non metterlo
ITA: Dazeroadieci....un film che mi ha lasciato il segno e non pensavo che uno che facesse il cantautore potesse riuscire a sorprendermi così tanto dietro la macchina da presa...Storia semplice ma commovente, che fa riflettere, e soprattutto girato egregiamente con dell'ottimo rock in sottofondo con tracce di blues tanto care al liga.....il luciano nazionale ha un mare di idee ed un mondo tutto personale da raccontare e lo fa a modo suo...e questo può piacere o meno.... a me piace e molto!

Ovviamente tutto ciò che ho scritto deriva da pareri strettamente personali.
ps Mulholland drive è di produzione francese....che faccio? lascio Usa come provenienza? dipende dalla nazionalità del regista? ciauuuuu....bel gioco!
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-10-2004 17:11  
è uno degli anni che meno apprezzo il 2001.
voto solo per
EUROPA: DANCER IN THE DARK.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-10-2004 15:01  
Il film di Lych io ce l'ho come USA/Francia.
Opterei per USA visto che la produzione è più Touchstone che Canalplus, e soprattutto quasi tutto il cast tecnico è statunitente, così come la lingua.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 20-10-2004 15:19  
ok gatsby!
ps perchè questo gioco ha poco successo...?
è una figata...
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 20-10-2004 15:45  
[quote]In data 2004-10-20 15:19, quentin83 scrive:
questo gioco è una figata...

[/quote/]

concordo!
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 21-10-2004 10:14  
USA Mulholland Drive
Un film splendido, affascinante, enigmatico, un flusso di emozioni.

USA Moulin Rouge!
Semplicemente il manifesto dell'amore, e così ricco di colori, musiche e sentimenti da risultare dannatamente irresistibile.

EUROPA Dancer in the dark
Strappalacrime, una dolorosissima parabola sulla pena di morte e l'animo umano. Grandissima Bjork.

_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-10-2004 19:50  
USA Shrek
Il miglior film d'animazione che abbia mai visto. Perfetto su tutti i fronti.

Europa Dancer in the Dark
Impietoso, durissimo, irresistibile. Bjork eccelle in entrambi i ruoli: quello di attrice e quello di cantante.

R.D.M (Jap) Acqua tiepida sotto un ponte rosso
Imamura confeziona una stravagante favola sulla forza dell'amore e sul valore delle tradizioni. incanta e convince.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 22-10-2004 alle 22:28 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 22-10-2004 20:07  
Usa "Moulin Rouge!" Travolgente, emozionante, bravissimi tutti coloro che hanno creato a questo capolavoro.

Europa (Francia) "Il favoloso mondo di Amelie", dolce storia narrata divinamente, colonna sonora e fotografia meravigliose.

Europa (Italia) "Le fate ignoranti" una storia d'amore che nasconde un mondo intero. Una scoperta che cambia le proprie convinzioni. Un film sincero e delicato, anche qui una bellissima colonna sonora.
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 22-10-2004 20:32  

USA
Mulholland drive

perchè Lynch è un grande e c'è poco da fare!
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-10-2004 21:40  
A beautiful mind USA

Il nemico alle porte EUROPA USA

Ritorno a casa EUROPA di Manoel De Oliveira, l'ho visto in cassetta,qualche mese fa, quindi con ritardo rispetto all'uscita.Bello e commovente e soprattutto composto nell'espressione dei sentimenti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 22-10-2004 alle 21:43 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 22-10-2004 alle 21:51 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-10-2004 13:32  
C'è nessuno?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Phoebe

Reg.: 25 Mar 2003
Messaggi: 22
Da: Dresda (es)
Inviato: 06-11-2004 16:57  
StatiUniti

L'uomo che non c'era

StaiUniti

The majestic


Europa
Come Harry divenne un albero

  Visualizza il profilo di Phoebe  Invia un messaggio privato a Phoebe    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126338 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: