FilmUP.com > Forum > CineINFO - Un film al giorno... 365 capolavori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Un film al giorno... 365 capolavori   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Un film al giorno... 365 capolavori
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-03-2004 00:17  
quote:
In data 2004-03-22 23:36, 13Abyss scrive:
Ok.
Ho detto una cazzata. Potete anche lapidarmi a questo punto.
Ma anche a te, Alzayd, doveva venirti qualche dubbio quando hai letto "roba che viene dall'oriente..."
Incuriosito da questi elogi immeritatissimi, vado a trafficare un pò per la rete e trovo che il film non è affatto asiatico, nonchè del 1960...
No.
Qualcosa non quadra.
Ammetto (fustigatemi) di aver sentito o visto veramente poco di questo Michael Powell, ma il "Peeping Tom" che ho visto io non è di certo la stessa opera.
Un remake asiatico?
Molto probabile, visto che la trama pare assai simile.
Delucidatemi.




A dire il vero il dubbo mi era venuto nel leggere quella frase un po' "levantina"... Poi ho pensato si trattasse di un modo di dire, come, "non sempre è oro quel che luccica", riferito alla "fama" di cui il film gode. Inoltre non ero a conoscenza di un remake asiatico di Peeping Tom... Tutto sommato meglio per te.., hai da visionare un nuovissimo e straordinario film.
Powell e Powell/Pressburger, sono maestri del "colore" come stato d'animo, del buon racconto, di un visionarismo turgido e penetrante, della sottile ed elegante ironia, molto "inglese"... "Scarpette rosse", un film tagliente - vi si celebra l'incanto e la tirrannia dell'amore e dell'arte, la morte che tutto vanifica o trasfigura... - è un capolavoro assoluto, uno dei miei film del cuore, come lo sono La volpe, Narciso Nero, Scala al Paradiso, Duello a Berlino, I Racconti di Hoffmann, sempre girati a quattro mani. Peeping Tom è invece il prodotto di un Powell solista.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-03-2004 00:22  
quote:
In data 2004-03-22 23:48, mallory scrive:
quote:
In data 2004-03-22 23:16, AlZayd scrive:

Questa frase in sospensione non mi farà dormire stanotte...




Allora controlla la mail..

_________________
Non si può governare un cavallo senza briglie

[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 22-03-2004 alle 23:49 ]



Fatto.., stanotte dormirò ma avrò gli incubi... Come introduzione a Un Chien andalou...

Non è vero, sei fantastica!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.005949 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: