FilmUP.com > Forum > Spoiler - finale di FIGHT CLUB
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > finale di FIGHT CLUB   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore finale di FIGHT CLUB
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 07-04-2002 16:08  
quote:
In data 2002-04-07 16:07, placid scrive:
quote:
In data 2002-04-07 15:53, defio86 scrive:
oh ragazzi, il finale di placid è molto suggestivo, ma non sta in piedi... dai ragazzi! ci deve essere una soluzione più razionale del resto del film!




tutto il film è un visionario delirio della mente del protagonista.. non c'è finale più coerente del mio con il resto del film.



è vero, ma allora che fine ha fatto la ragazza salendo, trovando jack sulla sedia morto?
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 07-04-2002 16:12  
quote:
In data 2002-04-07 16:08, defio86 scrive:
quote:
In data 2002-04-07 16:07, placid scrive:
quote:
In data 2002-04-07 15:53, defio86 scrive:
oh ragazzi, il finale di placid è molto suggestivo, ma non sta in piedi... dai ragazzi! ci deve essere una soluzione più razionale del resto del film!




tutto il film è un visionario delirio della mente del protagonista.. non c'è finale più coerente del mio con il resto del film.



è vero, ma allora che fine ha fatto la ragazza salendo, trovando jack sulla sedia morto?




Secondo me.. Marla (la ragazza) non è mai salita in quel palazzo.. non è stata ripresa dagli ipotetici scagnozzi di Jack..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 07-04-2002 16:29  
no no placid, per me hai torto. perchè jack ha disinnescato la bomba nel furgoncino! se il regista avesse voluto destinarlo alla morte lo avrebbe fatto pestare da tyler prima che la disinnescasse! quindi il loro palazzo non sarebbe poi crollato, è probabile per me che si sia sparato come hanno già detto in un punto della guancia e che lo shock un esperienza di premorte abbia scacciato tyler dalla sua mente.....
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 07-04-2002 16:37  
..bhà.. vedi tu.. io rimango ORGOGLIOSAMENTE nella mia versione visionaria..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 07-04-2002 17:09  
quote:
In data 2002-04-07 16:37, placid scrive:
..bhà.. vedi tu.. io rimango ORGOGLIOSAMENTE nella mia versione visionaria..



non dicevo che la tua versione è sbagliata, dico solo che il palazzo non sarebbe crollato perchè jack ha disinnesc la bomba.... quindi se muore è per il proiettile....
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 709
Da: maglie (LE)
Inviato: 08-04-2002 09:37  
a sostegno della mia tesi riporto un episodio terribile accaduto dalle mie parti: se qualcuno è troppo sensibile forse non dovrebbe leggere quanto segue..


la scorsa estate un giovane di 30 anni, dopo aver perso la fidanzata in un incidente, si è sparato un colpo di fiocina in gola con una pistola subaquea. Nonstante l'enorme perdita di sangue e nonostante un colpo pressocchè perfetto il giovane non è morto..
_________________
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita..

  Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 08-04-2002 14:28  
quote:
In data 2002-04-08 09:37, frankspa scrive:
a sostegno della mia tesi riporto un episodio terribile accaduto dalle mie parti: se qualcuno è troppo sensibile forse non dovrebbe leggere quanto segue..


la scorsa estate un giovane di 30 anni, dopo aver perso la fidanzata in un incidente, si è sparato un colpo di fiocina in gola con una pistola subaquea. Nonstante l'enorme perdita di sangue e nonostante un colpo pressocchè perfetto il giovane non è morto..




.....
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-04-2002 17:49  
quote:
In data 2002-04-05 14:49, frankspa scrive:
Premetto che mi piacciono molto i finali in cui uno può vederci dentro ciò che la propria fantasia gli suggerisce, e non mi piacciono invece i finali forzatamente "buoni".
La mia visione dei fatti è questa:
Norton non si spara direttamente in gola, ma su un punto interno della bocca dove è possibile che un proiettile ci passi attraverso senza necessariamente uccidere (un pò coem fanno alcuni fachiri indiani - sul serio - quando si trapassano la gola con le spade). Ciò per provare un forte dolore e per vedere in faccia la morte, perchè solo in questa maniera può riuscire a sconfiggere l'alter-ego che si è impossessato di lui, ovvero solo quando capisce che se non lo debella morirà sul serio..
E' ovvio che essendo una mia libera interpretazione dei fatti va presa come tale, ed è altrettanto ovvio che tutto il film è surreale e non giustificabile dal punti di vista fisico: per esempio la scena della scazzottata in cui viene sbattuto da un capo all'altro della stanza sotto gli occhi della telecamera è difficilmente spiegabile se non, appunto, astraendo un attimo dalla realtà.. Quindi anche nel finale si deve mettere da parte la razionalità per lasciarsi prendere dall'immaginazione e dall'intrepretazione che ognuno vuol dare alle cose.




anch'io ho sempre interpretato il finale del film in questo modo...
ma ora che placid mi ha portato davanti agli occhi questa nuova versione,non saprei...
dubito cmq che il palazzo crolli alla fine,dopotutto la bomba era stata disinnescata...
non so...forse David voleva proprio lasciare al pubblico il dubbio...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 09-04-2002 17:53  
bah... io rimango dell'idea che vissero tutti felici e contenti, con un buco in gola e nell'anarchia totale...
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 01-07-2002 14:43  
Ma non potrebbe essere invece che solo la seconda personalità di Norton, sia sparita una volta quest'ultimo si sia sparato?
Mi spiego meglio xkè so che è complesso..
insomma, metaforicamente..Norton non si è sparato in bocca..ma ha bensì sparato ad una parte di lui (ovvero Pitt) che aveva preso il sopravvento su di lui...lui non ha sparato nella sua bocca..ma bensì...


in quella di Pitt
Martellatemi pure, anche perchè non c'ho capito niente neanche io..

Insomma quella di Placid, è validissima come interpretazione..ma se fosse....


Insomma...non so, telefoniamo a David??
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 02-07-2002 17:08  
non so come dirlo,ma a me il finale di f.c. ha un po' deluso...amche se in linea di massima il film mi è piaciuto parecchio.
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981


Reg.: 07 Ago 2002
Messaggi: 224
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 11-08-2002 18:03  
quote:
In data 2002-04-07 15:53, Crappy scrive:
oh ragazzi, il finale di placid è molto suggestivo, ma non sta in piedi... dai ragazzi! ci deve essere una soluzione più razionale del resto del film!




Quello che ho capito io è un finale strano, ma provo a dirvelo.
Lui non si spara in testa o in gola. Si spara nella guancia. In teoria, nella guancia non ci dovrebbero essere particolari problemi se non un'eventuale emorragia. Avendo il coraggio di spararsi e di sfidare la morte, Tyler non aveva più senso. Lo sfigato Jack, che aveva bisogno di Tyler per sentirsi vivo e per vivere come realmente voleva, diventa Tyler lui stesso, prendendo in mano la situazione e affrontando la sua vita, guardando in faccia il progetto Mayhem e rendendosi conto di quanto Marla sia importante per la sua "crescita" mmmm un pò contorto ma spero di essermi spiegata.
_________________
She smells like angels ought to smell (Sin City)

  Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 11-08-2002 19:15  
sì, era già stato detto
cmq hai colto
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981


Reg.: 07 Ago 2002
Messaggi: 224
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 13-08-2002 00:07  
quote:
In data 2002-08-11 19:15, Crappy scrive:
sì, era già stato detto
cmq hai colto




scusatemi la ripetizione... sono nuova e faccio fatica a capire quali messaggi sono la risposta a quali altri.... scusate
_________________
She smells like angels ought to smell (Sin City)

  Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 13-08-2002 13:57  
figures
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127127 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: