FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Appuntamento a Belleville, la città dei vizi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Appuntamento a Belleville, la città dei vizi   
Autore Appuntamento a Belleville, la città dei vizi
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-10-2003 08:13  
Appuntamento a Belleville non è un semplice cartoon per adulti, tanto in voga ultimamente, ma è il cinema con la C maiuscola. Ogni fotogramma contiene un’idea geniale, ogni personaggio comunica col suo stesso apparire più di quanto potesse fare parlando, ogni inquadratura, ogni riflesso di luce entrano nei nostri sguardi perché diventino i nostri occhi.
Come restare indifferenti davanti al trio delle vecchiette cantanti, davanti ai guardaspalle giganti dei boss, al cane ossessionato dai treni, l’ingegnere topolino, il ciclista anonimo, il barbiere cieco e il cameriere servizievole.
E come si fa a non rimanere stupefatti davanti alla figura della nonna iperattiva? Sono tanti i personaggi, le citazioni( prima fra tutte Chi ha incastrato Roger Rabbit, poi Batman, the rock, e altre), le musiche ( veramente straordinarie), le riflessioni su un mondo viziato, grasso, alcoolista, scommettitore e mendicante?
Tutto è talmente perfetto che trovo difficoltà a descrivere il piacere che si ha nel guardarlo. Spero lo proviate anche voi.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-10-2003 13:19  
non vedo l'ora di vederlo, sembra davvero bello.

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-10-2003 15:05  
bellissimo, concordo. uno dei "film più intensamente triste e poetico che mi sia capitato di vedere negli ultimi 2 o 3 anni.

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 22-10-2004 04:10  


[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 18-04-2008 alle 18:12 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 19-04-2005 20:03  
Ragazzi questo film mi ha fatto sognare , io l'ho trovato fantastico! Non ho trovato un altro topic su di esso sinceramente ma mi pare strano che non ci sia, nel dubbio andava aperto! Voi cosa ne pensate ? io l'ho trovato quasi perfetto ! ( sarò più completo prossimamente )
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 19-04-2005 20:22  
molto originale e dimostra come si possano ancora fare dei bei cartoni animati a 2D , senza animazione digitale.
il cartone animato europeo è schiacciato da una parte dai colossi USA e dall'altra dal Giappone.
è un piccolo gioiellino!
e anche le musiche sono azzeccate.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 20-04-2005 16:01  
Ok , appurato che un Topic già c'era...

Sono concorde su ogni parola di Gatsby , l'aspetto che avrei marcato io in una mia ipotetica "recensione" è il fatto ( già accennato da Gatsby) che in ogni scena sorprende , in ogni scena c'è qualcosa ! Qualcosa di bello , qualche trovata originale e sempre azzeccata! E rimane così dall'inizio alla fine. Non è una cosa che ero abituato a vedere. Tutto questo inoltre è accompagnato da musiche che calzano alla perfezione l'atmosfera e le scene del film! Belle musiche e canzoni orecchiabili!
Tutto il film , non molto lungo , vola via davanti ai nostri occhi, scomparendo piano piano ma lasciando alll'ultimo fotogramma lo stesso sapore del primo e di tutti quelli che lo hanno preceduto. Condito con poche parole ma comunque più che farcito!
A mio avviso eccezionali sono le tre vecchiette che, con amicizia, scacciano la nostra nonnina da quelli che sono i loro "strumenti" musicali ( il frigo , Il giornale ecc )
. Troppo divertenti Gli scagnozzi mafiosi! soprattutto quando viaggiano in coppia oppure dentro le loro lunghissime automobili retrò.
Trovo questo film un piccolo gioiellino...
Consigliato a tutti

_________________
"Uno dei nostri comandanti di base ha avuto come... be', insomma, gli è girato il boccino... Be', sai, è diventato un po' strano... Insomma, ha fatto una sciocchezzuola... Adesso ti dico cosa ha fatto: ha ordinato ai suoi aerei di venirvi a bombardare!"


[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 20-04-2005 alle 16:03 ]

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 20-04-2005 21:37  
Originale, così divertente ma anche malincolico, geniale la vecchietta che raccoglie le rane con la granata. Vi consiglio la collector's edition
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 22-04-2005 14:41  
quote:
In data 2005-04-20 21:37, SKubrick scrive:
Originale, così divertente ma anche malincolico, geniale la vecchietta che raccoglie le rane con la granata. Vi consiglio la collector's edition



La andrò a comperare oggi o domani la Collector's Edition. Me ne avevano parlato bene e soprattutto il prezzo è molto basso ( sui 9.90)
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-04-2005 15:17  
Bellissimo, surreale, raffinato, uno dei film animati più originali che abbia mai visto, al contrario delle solite americanate Disney tutte uguali.
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125028 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: