FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Tempesta Di Ghiaccio - Ang Lee
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Tempesta Di Ghiaccio - Ang Lee   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Tempesta Di Ghiaccio - Ang Lee
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 29-08-2003 19:10  
quote:
In data 2003-08-27 02:52, 13Abyss scrive:
Mi pare che questo film sia MOLTO simile al successivo AMERICAN BEAUTY. MOOOOOOOOOOLTO simile... Io ho adorato il film con Spacey, ma a questo punto mi sorge l'idea che sia un pò scopiazzato da questo...



L'ho visto anch'io l'altra notte ed ho fatto la stessa osservazione... i due film sono VERAMENTE simili, anche se forse nel film di Mendes è presente una più spiccata vena ironica... molto bello comunque.

_________________
Non ci sono percorsi più brevi da cercare
c'è la strada in cui credi
e il coraggio di andare
Tiromancino, "I giorni migliori"

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 29-08-2003 alle 19:11 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 29-08-2003 19:29  
quote:
In data 2003-08-29 19:10, pkdick scrive:
quote:
In data 2003-08-27 02:52, 13Abyss scrive:
Mi pare che questo film sia MOLTO simile al successivo AMERICAN BEAUTY. MOOOOOOOOOOLTO simile... Io ho adorato il film con Spacey, ma a questo punto mi sorge l'idea che sia un pò scopiazzato da questo...



L'ho visto anch'io l'altra notte ed ho fatto la stessa osservazione... i due film sono VERAMENTE simili, anche se forse nel film di Mendes è presente una più spiccata vena ironica... molto bello comunque.

_________________
Non ci sono percorsi più brevi da cercare
c'è la strada in cui credi
e il coraggio di andare
Tiromancino, "I giorni migliori"

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 29-08-2003 alle 19:11 ]



Già, ma secondo me i rimandi sono molti. Anzi MOOOOOOOOOOLTI.

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 30-08-2003 16:21  
posso solo dire che questo film è enormemente superiore ad american beauty,del quale ci evita l'ipocrisia e la falsità,oltre alla furbizia di fondo.questo è molto piu duro e vero,per questo non ha avuto successo...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 30-08-2003 17:01  
Non posso che essere d'accordo con voi. Il film di Ang Lee è un lavoro fine a se stesso, mentre quello di Sam Mendes è evidentemente un' operazione commerciale, studiata e concepita a tavolino. Ecco allora che le scene di Tempesta di ghiaccio, pur essendo volutamente meno esplicite e di gran lunga meno "sensazionali" rispetto a quelle di American Beauty sono un pugno nello stomaco dello spettatore, mentre l'ordito di American Beauty si rivela più che altro un susseguirsi di tentativi creati appositamente con l'esplicito intento di provocare sorpresa e sbalordimento.
Detto ciò riconosco che, per trattarsi di un' operazione commerciale, il film di Sam Mendes non è poi una porcheria completa (tipo Il mandolino del capitano Corelli per capirci), ma mantiene, pur entro i suoi limiti, una certa dignità. Naturalmente Tempesta di ghiaccio è da collocarsi su livelli totalmente diversi, e ben più elevati.





[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 30-08-2003 alle 17:16 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 30-08-2003 17:16  
mica vero che non se n'era parlato...

avevo fatto un post qualche tempo fa.... ma qualcuno deve averlo inghiottito.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 30-08-2003 19:50  
Scusa Malebolgia, purtroppo sono un novellino qui!
Cmq anche io preferisco Ice Storm all'altro, ma non posso smettere di amre il film di Mendes: falsità ed ipocrisia erano le sue armi vincenti, i dialoghi molto più brillanti (ma Ice Storm non punta eccessivamente sui dialoghi) e poi non è vero che ci sono scene fatte solo per sbalordire, anche se sono di certo più esplicite che nel film di Lee.
Spacey poi è divino...
Peccato che la scopiazzatura da Tempesta di Ghiaccio me l'abbia fatto rivalutare un bel pò.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 31-08-2003 03:43  
13lapis lo so che sei un novellino...
io i novellini me li mangio a colazione....

stai più attento la prossima volta altrimenti riceverai millanta frustate ad altezza scroto da parte di uno qualunque registrato prima del 2003...

riguardo ice storm: solo parole d'elogio per questo film...
cmq ne discuterò meglio domani.

_________________
non voglio continuare a fomentare il mio narcisismo
devo crocifiggere l'ego prima che sia troppo tardi

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 31-08-2003 alle 03:44 ]

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 31-08-2003 03:50  
quote:
In data 2003-08-31 03:43, malebolgia scrive:
13lapis lo so che sei un novellino...
io i novellini me li mangio a colazione....

stai più attento la prossima volta altrimenti riceverai millanta frustate ad altezza scroto da parte di uno qualunque registrato prima del 2003...

riguardo ice storm: solo parole d'elogio per questo film...
cmq ne discuterò meglio domani.

_________________
non voglio continuare a fomentare il mio narcisismo
devo crocifiggere l'ego prima che sia troppo tardi

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 31-08-2003 alle 03:44 ]


Malefoggia, spari cazzate, non ti 6 iscritto prima del 2003!!!
Guarda la data alla tua sinistra!!!


P.S.: cmq io mi manfgio le Macine a colazione...

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 08-11-2003 19:20  
premetto:prima di leggere questo topic era mia intenzione finire la mia (nn certo brillante) carrira scolastica e poi magari verso giugno tentare,come ormai faccio abitualmente da qualche anno,con un suicidio(sono interista) ma ora che ho incontrato lui(13abyss)questo nn succedera+....compiero un colpo di stato e portero al potere proprio lui x fondare una repubblica basata sulla sggezza e l'arte!!! ice storm narra con incisività il rapporto di due famiglie di alta-borghesia all'apparenza religiose,morigerate,amorevoli e vive ma in realtà persuase da situazioni autodistrittive e animate da sentimenti luciferini...qualcuno a parlato di gia visto...altri di classici stereotipi usati ad oltranza:questo lo mette a diretto confronto con american beauty anche se ice storm è + messo,umano e sentimentale mentre AB e carreterizato dalla dialettica e dalla prova recitativa degli attori(divini su tutti spacey)che lo rendono inevitabilmente un'opera un po' posticcia paragonato al capolavoro di lee. su tutti prevale christina ricci(la attrice preferita,bellissima,bravissima e fantastica)ma anche gli altri nn sono a meno come kline,weaver,allen(gurdatela in "la seduzione del male" con day-lewis soggeto di miller ispirato dal suo stesso capolavoro "ilcrogiuolo")e i due ragazzi wood e magire:qualcuno ha detto che si somigliano concordo nn solo nell'aspetto ma anche nel modo di proporsi entrambi sembrano trasognanti e fuori dal mondo ma in realà sono molto intensi!!!
lee è grande questo ormai lo sanno tutti(hulk fa cagare). voto:9
p.s. sono contento che ci sia quelcono qui nel forum che apre topic interessanti come questo su film intelligenti.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ricky83


Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 41
Da: Novara (NO)
Inviato: 13-11-2003 23:08  
Io ne ho visto un pezzo purtroppo(dovevo andare via il giorno dopo) cosi me lo sono fatto arrivare dalla videoteca..tra qualche giorno posso vederlo tutto...cmq per quello che ho visto mi sembra un film molto interessante..

  Visualizza il profilo di ricky83  Invia un messaggio privato a ricky83    Rispondi riportando il messaggio originario
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Messaggi: 222
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 14-11-2003 07:06  
piccola parentesi, il film ce l'ho originale edito dalla medusa...non è affatto vietato ai minori di 18 anni, è un film per tutti, cosa che puo risultare strana ma lo è...e non è affatto tagliato rispetto la verione americana.da quanto so non è più disponibile ne in vhs e nemmeno è mai uscito in dvd....
strana sta cosa di nessun divieto, è abbastanza peso come film..ma d'altronde se avevan fatto film per tutti "l'amante" e ora hanno rieditato "velluto blu" in dvd senza il normale divieto ai minori di 18 anni ma stranamente per tutti...mah...misteri della censura
_________________

  Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 25-11-2003 03:37  
quote:
In data 2003-11-08 19:20, mariano scrive:
premetto:prima di leggere questo topic era mia intenzione finire la mia (nn certo brillante) carrira scolastica e poi magari verso giugno tentare,come ormai faccio abitualmente da qualche anno,con un suicidio(sono interista) ma ora che ho incontrato lui(13abyss)questo nn succedera+....compiero un colpo di stato e portero al potere proprio lui x fondare una repubblica basata sulla sggezza e l'arte!!! ice storm narra con incisività il rapporto di due famiglie di alta-borghesia all'apparenza religiose,morigerate,amorevoli e vive ma in realtà persuase da situazioni autodistrittive e animate da sentimenti luciferini...qualcuno a parlato di gia visto...altri di classici stereotipi usati ad oltranza:questo lo mette a diretto confronto con american beauty anche se ice storm è + messo,umano e sentimentale mentre AB e carreterizato dalla dialettica e dalla prova recitativa degli attori(divini su tutti spacey)che lo rendono inevitabilmente un'opera un po' posticcia paragonato al capolavoro di lee. su tutti prevale christina ricci(la attrice preferita,bellissima,bravissima e fantastica)ma anche gli altri nn sono a meno come kline,weaver,allen(gurdatela in "la seduzione del male" con day-lewis soggeto di miller ispirato dal suo stesso capolavoro "ilcrogiuolo")e i due ragazzi wood e magire:qualcuno ha detto che si somigliano concordo nn solo nell'aspetto ma anche nel modo di proporsi entrambi sembrano trasognanti e fuori dal mondo ma in realà sono molto intensi!!!
lee è grande questo ormai lo sanno tutti(hulk fa cagare). voto:9
p.s. sono contento che ci sia quelcono qui nel forum che apre topic interessanti come questo su film intelligenti.




Oh cavolo, questo post mi era sfuggito, me tapino...
Ah, mi sento orcoglionissimo per tutti questi complimenti, ma addirittura fondare una repubblica sulla saggezza e l'arte...
Inoltre i complimenti da un interista come me sono ancora più ben accetti...
Forza Zac!!! Faremo del male ai gobbacci!!!

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 18-01-2005 12:28  
tiro su questo topic perchè qualche giorno fa ho visto il film..

devo dire che è bellissimo.

tutto il resto è già stato detto
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 18-01-2005 14:02  
si concordo con i commenti entusiastici a questo film.
l altra sera stavo disgraziatamente guardando ringu 2 su mtv, quando ormai sfinita dalla noia ho cambiato canale finendo per l appunto su rete 4. ho guardato una scena senza sapere nè il titolo del film nè il regista nè gli attori.
2 minuti di film mi hanno convinta a guardarmelo tutto e con calma .
la trama e i contenuti son già stati espressi chiaramente da abyss. questo che sembra un film stile commedia pseudo demenziale sulla famiglia americana è invece uno sguardo gelido, per di più appunto, lo sguardo di un cinese, sulla famiglia americana.
certo, andare a rovistare tra il marciume delle sorridenti famigliole borghesi e benpensanti sarà anche lo stesso obiettivo di american beauty.
questo però non vuol dire scopiazzare. il soggetto magari è lo stesso, ma nemmeno: è simile. secondo me american beauty non viene sminuito da questa somiglianza.
bravo tutto il cast di attori. e ha ragione abyss, wood e maguire sono quasi identici (loro sì) !
forse l unica pecca di questo film è che il finale tragico a un certo punto diventa prevedibile e obbligatorio.
bellissimo però il climax di tensione drammatica che si accompagna al peggioramento climatico!


_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 18-01-2005 15:15  
minchia minchia minchia, che commento brutto scrissi ai tempi!
un vero e proprio pivello...
l'opinione sul film resta però positiva, perciò, ad un anno e mezzo di distanza, lo consiglio ancora calorosamente.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128628 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: