FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Gian Maria Volontè
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Gian Maria Volontè   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Gian Maria Volontè
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-07-2003 15:19  
l'ho scoperto per la prima volta con "Una storia semplice"l'aktro giorno...bè è semplicemente magnifico..almeno in quel ruolo..voce sommessa,temperamento calmo...due spanne sopra gli altri...

Qualche suo film degno di nota?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 01-07-2003 15:26  
So chi è ma non so chi è... cioè ce l'ho presente, magari ho visto qualche suo film però magari non mi ricordo di averlo visto. Però questo nome non mi è nuovo... cioè so che è un attore però nessun film mi soggiunge nella mente. Però l'ho sentito.
Qual'è l'ultimo film che ha fatto?

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-07-2003 15:27  
quote:
In data 2003-07-01 15:26, SolidSnake scrive:
So chi è ma non so chi è... cioè ce l'ho presente, magari ho visto qualche suo film però magari non mi ricordo di averlo visto. Però questo nome non mi è nuovo... cioè so che è un attore però nessun film mi soggiunge nella mente. Però l'ho sentito.
Qual'è l'ultimo film che ha fatto?

è morto nel 1994,credo....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 01-07-2003 15:45  
L'ho fatto io un post su Gian Maria Volontè, attraverso la TV non lo conoscerete mai, perché i suoi film, troppo a tinte forti, li trasmettono raramente...e poi lui era un uomo di sinistra, impegnato, vero..non come quelli di oggi. Si vede che adesso dà fastidio a qualche pezzo grosso della RAI o di Mediaset, poiché la maggior parte delle sue interpretazioni erano di denuncia sociale, inoltre era impegnato anche nella vita, non solo come artista.Andate in una videoteca, troverete molto materiale : "Il caso Mattei", "La classe operaia va in paradiso", "Un cittadino al di fuori di ogni sospetto","Le quattro giornate di Napoli"...ha interpretato anche film western...
A proposito, il film dell'altra sera l'ho visto anch'io,mi è piaciuto, lui, naturalmente.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 01-07-2003 15:50  
Se ti interessa qualche opinione in più su di lui, vai alla pagina 6 di questo topic
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-07-2003 21:45  
finalmente si parla di Volonté!!! sono d'accordo con seanma, era una spanna sopra gli altri... piuttosto sottovalutato in questi tempi bui di film commerciali e intimisti, ha interpretato, oltre ai titoli impegnati sul fronte politico (di cui ho visto solo "sbatti il mostro in prima pagina" di Bellocchio... straordinario...) lo ricordiamo nei primi due western di Sergio Leone, Per un pugno di dollari e Per qualche dollaro in più... in entrambi interpretava la parte del "cattivo" e aveva fascino da vendere, reggeva benissimo il confronto con Cleant Eastwood. comunque la chicca che consiglio a tutti di vedere è il film in cui io l'ho scoperto, L'armata Brancaleone di Monicelli... interpreta un cavaliere bizantino pigro e bastardo in modo esilarante...

_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 06-07-2003 14:31  
quote:
In data 2003-07-04 21:45, liliangish scrive:
finalmente si parla di Volonté!!! sono d'accordo con seanma, era una spanna sopra gli altri... piuttosto sottovalutato in questi tempi bui di film commerciali e intimisti, ha interpretato, oltre ai titoli impegnati sul fronte politico (di cui ho visto solo "sbatti il mostro in prima pagina" di Bellocchio... straordinario...) lo ricordiamo nei primi due western di Sergio Leone, Per un pugno di dollari e Per qualche dollaro in più... in entrambi interpretava la parte del "cattivo" e aveva fascino da vendere, reggeva benissimo il confronto con Cleant Eastwood. comunque la chicca che consiglio a tutti di vedere è il film in cui io l'ho scoperto, L'armata Brancaleone di Monicelli... interpreta un cavaliere bizantino pigro e bastardo in modo esilarante...




è proprio vero...è stato un grande...però nn mi ricordo bene l'anno della morte...
sono stata ad un concerto dei Subsonica ed hanno fatto un pezzo strumentale su un suo film...veramente bello!!!!!
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-11-2003 16:53  
Quando finisce la musica,spara...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-11-2003 16:57  
quote:
In data 2003-11-02 16:53, seanma scrive:
Quando finisce la musica,spara...




Seanma, ma il tuo avatar è Olive Reed o ci vedo doppio?
Giacché ci sono, riposto per Volonté: un grande, ho detto tutto!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-11-2003 17:00  
Anzi, aggiungo una cosa, poiché il mondo del cinema è bastardo, irriconoscente,facile a dimenticare chi ha dato tanto e veramente vale, credo che gli ultimi anni di quest' attore siano stati molto tristi, messo da parte ingiustamente e irriverentemente.Morì con un attacco di cuore, dopo aver girato un film ambientato in Grecia.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-11-2003 17:05  
quote:
In data 2003-11-02 16:57, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-11-02 16:53, seanma scrive:
Quando finisce la musica,spara...




Seanma, ma il tuo avatar è Olive Reed o ci vedo doppio?
Giacché ci sono, riposto per Volonté: un grande, ho detto tutto!!!


ma è Volontè/L'Indio!!!!!!!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-11-2003 17:15  
Uh, è vero, l'ho detto che ci vedo doppio!!!! Però una svista si poteva prendere, sono ambedue barbuti.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 02-11-2003 19:01  
Volonte' e' stato il piu' grande attore italiano di film c.d. di impegno politico.
Alcuni titoli che cosiglio caldamente a tutti quelli che vogliono conoscere meglio questo straordinario e anticonformista attore(era di sinistra, ma non amato dalla stessa):
UOMINI CONTRO
GIORDANO BRUNO
SACCO E VANZETTI
INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO
IL CASO MORO
LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO
TODO MODO

tanto per iniziare. Altri non mi vengono in mente in questo momento.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 02-11-2003 19:48  
seanma, guardati indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto e la classe operaia va in paradiso entrambi di petri e ti accorgerai di un attore camaleontico e istrionico, lui "diventa" cio' che interpreta in quel film ... quale altro grande attore italiano attraverso' il western (al cuore ramon, al cuore), il cinema impegnato degli anni 60-70, la commedia (l'armata brancaleone) rimanendo sempre fedele ad una sua dignita' di attore e pur di non sputtanarsi con film che non sentiva preferiva non girare ...
... ah gianmaria quanto manchi in questo mondo di nani e ballerine

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 02-11-2003 20:14  
non dimenticherei anche la grande interpretazione di Aldo Moro nel Caso Moro di Giuseppe Ferrara.
ma...praticamente ..in tutti i film e' stato grande.
spiace che la sua morte sia passata quasi inosservata e sia stato dimenticato da molti.
questo succede quando non si canta nei cori e non si cede ai compromessi.
un carattere intrattabile, ma un grande uomo !
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127574 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: