FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - CLERKS
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > CLERKS   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore CLERKS
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Messaggi: 662
Da: roma (RM)
Inviato: 01-10-2006 10:18  
quote:
In data 2006-09-30 23:27, Saeros scrive:
ho finito di vederlo 5 minuti fa
non so come ho fatto a vivere senza vederlo per tutto questo tempo...
devo consigliarlo assolutamente a tutti i miei amici!
davvero, nella sua semplicita` e` geniale. temo profondamente per Clerks2 (sara` una boiata? non sara` una boiata? lo scopriremo solo vivendo), ma il primo ormai ha un posto di riguardo nella mia collezione.
troppo, troppo carino. e certi dialoghi talmente paradossali che possono essere veri.


I tuoi timori sono più che fondati: "Clerks 2" è, per ora, il peggior film dell'anno.
_________________
"Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?"

  Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-10-2006 14:16  
quote:
In data 2006-10-01 10:18, ermejofico scrive:
quote:
In data 2006-09-30 23:27, Saeros scrive:
temo profondamente per Clerks2 (sara` una boiata? non sara` una boiata? lo scopriremo solo vivendo), ma il primo ormai ha un posto di riguardo nella mia collezione.

I tuoi timori sono più che fondati: "Clerks 2" è, per ora, il peggior film dell'anno.


oh, santo cielo. me lo sentivo.
adesso avro` paura di andarlo a vedere
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 01-10-2006 15:04  
Io Clerks non lo definirei un capolavoro.
Certo, la regia è interessante e probabilmente è uno dei migliori film demenziali che siano mai stati fatti. Però non è, a parer mio, quel tipo di film che vedrei e rivedrei più volte assaporandone i dialoghi e la caricatura dei personaggi. Fa ridere all'inizio, poi però già stanca.
Trovo infatti che una visione basti e avanzi per comprendere appieno la pellicola, che in alcuni punti diventa pure un po' noiosa.

Di Smith ho visto anche Dogma, secondo me un film decisamente sopravvalutato e qualitativamente minore rispetto Clerks.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-10-2006 15:12  
In effetti quello che hai scritto di Clerks lo riporterei pari pari per Dogma. Simpatico, ma noioso già a una seconda visione.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-10-2006 15:17  
Ehee?
Si può dire praticamente qualunque cosa su Clerks, ma non che abbia una regia interessante, anche perchè questa è praticamente inesistente...

_________________
Rubare in Sardegna è pericoloso

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 01-10-2006 alle 15:18 ]

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-10-2006 15:18  
quote:
In data 2006-10-01 15:17, Marienbad scrive:
Ehee?
Si può dire praticamente qualunque cosa su Clerks, ma non che abbia una regia interessante, anche perchè questa è praticamente inesistente...


forse e` proprio questo a renderla interessante
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-10-2006 15:42  
Lasciado da parte il suo film d'esordio Clerks, che a mio avviso resta un'operazione sperimentale chiusa in se stessa, il Kevin Smith regista comincia a mettersi in gioco dai suoi successivi film: Generazione x (che non ho visto ma che mi descrivono come un prodotto godibile e più vicino allo Smith contemporaneo), Dogma, Jay & Silent Bob - Fermate Hollywood! e ancora Jersey Girl. Queste sono commedie strutturalmente molto semplici, nelle quali però la comicità viene trattata in un certo modo: i personaggi perdono la loro carica ironico-teatrale, non sono più gli istrioni di un cinema statico come quello di Clerks, ma divengono macchiette fumettose che catalizzano lo sguardo della macchina da presa (lo si avverte dall'uso dei piani e dei campi prima di tutto e dall'utilizzo della gag come cellula narrativa nel montaggio), decontestualizzati dallo spazio nel quale si muovono, dinamicamente poverissimi ma verbalmente potentissimi (almeno questo...).
Il cinema di Smith quindi diverte sul piano della verbalità, ma visivamente non cattura la reale potenza comica propria del cinema. Ne consegue che se si fosse potuta operare un scelta, allora noi tutti penso che avremmo salvato il fautore di Clerks e non il regista dei successivi film, che se non altro possedeva la capacità di ironizzare su un certo strato sociale calato nel proprio mondo "normale".
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-10-2006 15:42  
quote:
In data 2006-10-01 15:18, Saeros scrive:
quote:
In data 2006-10-01 15:17, Marienbad scrive:
Ehee?
Si può dire praticamente qualunque cosa su Clerks, ma non che abbia una regia interessante, anche perchè questa è praticamente inesistente...


forse e` proprio questo a renderla interessante




Questa cosa non ha alcun senso...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-10-2006 15:42  
quote:
In data 2006-10-01 15:18, Saeros scrive:
quote:
In data 2006-10-01 15:17, Marienbad scrive:
Ehee?
Si può dire praticamente qualunque cosa su Clerks, ma non che abbia una regia interessante, anche perchè questa è praticamente inesistente...


forse e` proprio questo a renderla interessante




Ma non dire cazzate (cit.)
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-10-2006 15:43  
quote:
In data 2006-10-01 15:42, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-10-01 15:18, Saeros scrive:
quote:
In data 2006-10-01 15:17, Marienbad scrive:
Ehee?
Si può dire praticamente qualunque cosa su Clerks, ma non che abbia una regia interessante, anche perchè questa è praticamente inesistente...


forse e` proprio questo a renderla interessante




Questa cosa non ha alcun senso...



Anche Saeros non ha alcun senso.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 21-07-2007 04:21  
Clerks lo trovo geniale...Kevin Smith per me è geniale.
Mi piace come sparisce dal ruolo di regista in questo film affidando tutto al carisma dei suoi personaggi, mi piace l'uso del bianco e nero...

E' dissacrante nel suo umorismo, cinico e per niente scontato... Randall è fenomenale, il suo passo da teppista, la sua totale mancanza di interesse per qualsiasi cosa e soprattutto la mancanza di tatto...
Tra le scene memorabili quella tra Dante e il rappresentante di cingomme che cercava di far smettere di fumare i clienti, quella della confessione della ragazza di Dante e i suoi rapporti sessuali (orali), la scena nella toilette e quella del funerale (purtroppo è tagliata, ma nei dvd è riproposta ed è esilarante)...

Purtroppo in Italia non ha avuto il successo che meritava, tanto che all'uscita di Clerks 2 la sala era quasi completamente vuota...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
uppangier

Reg.: 25 Giu 2007
Messaggi: 720
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 21-07-2007 12:59  
Ho "scoperto" il titolo di un film che non avevo mai sentito....da 8 anni.
È del 1999?
Leggendo le vostre recensioni è da vedere assolutamente.
Prima di arrivare a leggere il commento di Chenoa lo ero al 100%, ora ho qualche dubbio... magari poi vi dirò la mia su questi "IMPIEGATI".
A proposito visto che è uscito anche il seguito, chi l' ha visto lo consiglia CLERKS 2?
Attendo vostri giudizi...


  Visualizza il profilo di uppangier  Invia un messaggio privato a uppangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 21-07-2007 13:17  
Devi assolutamente vederlo! Clerks-Commessi è del 1994, attori sconosciuti, fenomenale.

Clerks 2 è più "organico", ha una trama, è più "film" (il primo come già detto è più sperimentale) con tanto di colonna sonora e attori più noti (compaiono Ben Affleck e Jason Lee, grandi amici di Kevin Smith, e tra i protagonisti Rosario Dawson).
Ci son sempre a far da scenario lo stesso Smith (Silent Bob) e compare Jay che si mette a citare il Silenzio degli Innocenti a più riprese.
C'è un topic anche su quello!

_________________
Ogni volta che un'idea è buona rasenta la stupidità
Michel Gondry



[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 07-02-2008 alle 13:25 ]

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 21-07-2007 13:22  
Clerks sperimentale?
Comunque è una commedia indipendente molto carina, caratterizzata da un livello di turpiloquio abbastanza notevole per l'epoca. Un vero e proprio classico degli anni'90.
Da vedere.

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 23-07-2007 11:01  
quote:
In data 2006-10-01 15:42, Marienbad scrive:
quote:
In data 2006-10-01 15:18, Saeros scrive:
quote:
In data 2006-10-01 15:17, Marienbad scrive:
Ehee?
Si può dire praticamente qualunque cosa su Clerks, ma non che abbia una regia interessante, anche perchè questa è praticamente inesistente...


forse e` proprio questo a renderla interessante




Ma non dire cazzate (cit.)




ancora c'è gente che dice cose come "regia inesistente" ?
mammamia
_________________
http://trifo.blogspot.com

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.129469 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: