FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Tu la conosci Claudia?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Tu la conosci Claudia?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Tu la conosci Claudia?
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 21-12-2004 20:08  
Film carino e piacevole che strappa più d'una risata e intrattiene gli spettatori nelle fredde sere invernali. Molte le gag riuscite ed una simpaticissima Cortellesi che finalmente recita in un vero film! Da vedere per sorridere della vita e delle sue coincidenze.

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 22-12-2004 19:43  
Oh ragazzi questo ancora "conosci Claudia?" ancora non l'ho visto...Purtroppo qui non ne ho certo sentito parlare bene. Cmq non dite che La Leggenda di Al John e Jack era brutto su...è il mio preferito dei loro assieme a chiedimi se sono felice ( se è quello dove Aldo torna in Sicilia e diventa "Pirandello" , ora non ricordo bene , nn vorrei sbagliare ) . LA Leggenda di Al John e Jack cmq rimane sicuramente uno dei loro migliori a mio avviso . Chissà per questa Claudia ...chissà se la andrò a vedere , chissà se la conoscerò anche io...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 23-12-2004 01:30  
leggero, piacevole, non è volgare... può bastare
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 23-12-2004 19:57  
A me al Jhon e ejack a afatto ridere a crepapelle ................veramnte
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 27-12-2004 12:38  
Aldo, Giovanni e Giacomo ritornano a Milano e alle loro prime esperienze, scatenandosi e dando vita a una gustosa commedia degli equivoci. La donna che scatena gli intrighi di coppia è la bella e brava Paola Cortellesi, sostituitasi alla pur degna Marina Massironi dei tempi di "Chiedimi se sono felice" e "Così è la vita".
Tra qualche trovata - leggera e poco efficace - di satira di costume e qualche eslposione inaspettata di surrealismo onirico, si accavallano gli schetch pesudo-teatrali e para-televisivi del celeberrimo trio. Loro non sbagliano un tempo, ma è la base a difettare: poche idee, situazioni trite e ritrite, estremamente prevedibili e già risproposte in passato. Inoltre, qualche pessimo spruzzo quà e là di volgarità quotidiana, scenette trash e buchi di sceneggiatura che lo portano a livelli ben più bassi di quanto si pensasse.
Finale non recapitato per cause di forza maggiore.
Voto: 6 (a quel che ho visto)
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 27-12-2004 12:48  
I R R I T A N T E ! ! !

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 27-12-2004 14:23  
Meno peggio del precedente dove avevano perlomeno tentato di reinventarsi (fallendo miseramente in verità) ma ancora una trama mediocre trita e ritrita,ingenua sembra un film vietato ai maggiori di 14 anni.
Capisco che il cinema non è il loro ambito naturale e che lo fanno solo a scopi commerciali,ma se il risultato è questo ne possiamo tranquillamente fare a meno.

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-12-2004 14:53  
Bruttarello,decisamente bruttarello.

Menomale che non si è deciso di andarlo a vedere al Cinema.Mi spiace dirlo ma sarebbero stati soldi gettati al vento.E dire che i loro primi quattro lavori,sotto diversi profili,mi avevano convinto.Credo che quest'ultimo possa considerarsi realmente il loro peggiore,sino ad ora.Prevedibile e noioso.Per giunta ben poco divertente.Un passo falso clamoroso per quanto mi riguarda.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 27-12-2004 19:55  
E' una piccola commedia come tante. Poco impegnata, leggera, frivola...Aldo, Giovanni e Giacomo ormai non riescono a trasmettere nulla di nuovo, sempre e solo le solite cose. L'unico aspetto che apprezzo veramente è che a differenza di idioti come De Sica, Boldi e compagnia bella, la loro comicità non è volgare, fa sorridere....ideale per passare un paio d'ore di totale ozio mentale...meglio se visto in compagnia...

_________________
"Mi domando se le stelle sono illuminate perchè ognuno possa un giorno trovare la sua..."

[ Questo messaggio è stato modificato da: christabel il 27-12-2004 alle 19:56 ]

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 27-12-2004 20:31  
"ma cosa cazzo vuoi"!

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 28-12-2004 18:26  
TU LA CONOSCI CLAUDIA?
DI Massimo Venier.
voto : 4

Che dire.
Due palle quanto una casa.
Si può dire in una recensione ?
Ma si, diciamolo pure.
Aldo Giovanni e Giacomo sono ( cinematograficamente ) alla frutta.
Da “Tre uomini e una gamba” in poi un declino inesorabile che pareva dovesse aver raggiunto il fondo con “La leggenda Di Al, John e Jack”.
Sbagliato.
Con “Tu la conosci Claudia ? “ si continua a scavare.
Praticamente irritanti.
Per i primi 10 minuti ( in pieno Pieraccioni’s style ) la “voce grossa” la fà la voce fuori campo.
Il chè , per un film , è piuttosto grave anzichenò.
I tre amigos, degnamente supportati dalla regia scialba di Massimo Venier, scongelano la solita storiella , le solite caratterizzazioni e le solite situazioni e ce la (ri)propinano senza vergogna.
Certo , si preoccupano di cambiare ( mica tanto ) l’etichetta ( locandina ) ed un ingrediente ( la Cortellesi al posto della Massironi ), ma la loro minestrina sa di muffa non appena si apre la confezione.
E l’effetto è praticamente letale .
Dopo mezzora ti ritrovi nel buio della sala a pensare agli acquisti di riparazione al mercato del fantacalcio.
Dopo un’ora sei impegnato a distribuire le carte per un “pokerino” con i vicini di posto.
Dopo un’ora e mezza sei di turno a fare “le mazze” per l’ennesima sessione di “nascondino” con i compagni di sventura ancora capaci di deambulare.
Fino alla fine.
Catartica.
Liberatoria.

Tu la conosci Claudia ?
No, grazie.
Se la conosci la eviti.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 29-12-2004 00:15  
si un film carino che fa ridere abbastanza ma nulla di che
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
angie83

Reg.: 26 Dic 2004
Messaggi: 13
Da: Castelvetrano (TP)
Inviato: 30-12-2004 00:35  
quote:
In data 2004-12-17 12:13, Saeros scrive:
ma il minore del trio non era la leggenda di al, john e jack? decidetevi, su... me lo vado a vedere o no?





Mizzicaaaaa!!
"La leggenda di Al John e Jack" è stra-mitico!!E' l'unico film del trio che esce dalla routine dei loro film, ke, come ha detto Gatsby, sono un po' tutti uguali.
"Tu la conosci Claudia?" effettivamente è una piaga... finisce come inizia e alla fine non ha detto niente...o quasi!!...Ti senti un po' preso x il culo eh?!
X la serie, la tua vita può stravolgersi dalla A alla Z x qualche ora ma alla fine ritorni nella noia mortale di sempre....e ke palle!!
_________________
"MEGLIO REGNARE ALL'INFERNO CHE SERVIRE IN PARADISO!!"... SEMPRE!!!

  Visualizza il profilo di angie83  Invia un messaggio privato a angie83     Rispondi riportando il messaggio originario
ZEFIRO

Reg.: 02 Dic 2004
Messaggi: 122
Da: Lugano (es)
Inviato: 02-01-2005 14:58  
Secondo me le critiche che avete esposto sono un pochino esagerate!
Il film tutto sommato scorre con una certa fluidità anche se è vero che la trama resta assolutamente in secondo piano, al completo servizio delle gag del trio (un po' sempre le solite: il viaggio, loro che si picchiano, miiiiii non ci posso credere, il calcio ecc...). A sprazzi si ride anche parecchio, siamo lontanissimi dalla trivialità di Neri Parenti. Si tratta di un film che, dopo il mezzo flop del precedente, va sul sicuro, che non si mette in gioco quasi per nulla, ma che fa dignitosamente il suo dovere. Sufficiente.

  Visualizza il profilo di ZEFIRO  Invia un messaggio privato a ZEFIRO    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 02-01-2005 15:35  
quote:
In data 2005-01-02 14:58, ZEFIRO scrive:
Secondo me le critiche che avete esposto sono un pochino esagerate!
Il film tutto sommato scorre con una certa fluidità anche se è vero che la trama resta assolutamente in secondo piano, al completo servizio delle gag del trio (un po' sempre le solite: il viaggio, loro che si picchiano, miiiiii non ci posso credere, il calcio ecc...). A sprazzi si ride anche parecchio, siamo lontanissimi dalla trivialità di Neri Parenti. Si tratta di un film che, dopo il mezzo flop del precedente, va sul sicuro, che non si mette in gioco quasi per nulla, ma che fa dignitosamente il suo dovere. Sufficiente.



sono assolutamente d'accordo con te
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127981 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: