FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Bellucci Vs Mezzogiorno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Bellucci Vs Mezzogiorno   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Bellucci Vs Mezzogiorno
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 21-11-2004 21:36  
Comunque, non è che se la Bellucci viene considerata bene in Francia siamo noi italiani che non capiamo un cazzo....forse è il contrario.E comunque un'attrice non può buttarsi in film cazzuti agli esordi per poi pretendere di essere credibile. la mezzogiorno in certe cazzate io non l'ho mai vista.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 24-11-2004 02:29  
Ma tu dai lo stesso significato a cazzuto e cazzata??

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-11-2004 00:39  
Sarà ma io mi innervosisco anche quando recita la Mezzogiorno. E' molto espressiva ma ad ogni parola tira fuori un sospiro, un mugugno o addirittura si fa venire il fiatone.
Quando ho visto L'ultimo bacio mi sono rotta le palle più volte della sua recitazione diciamo molto... respirata...

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 28-11-2004 13:31  
Ma la Bellucci è un'attice?

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Aquarius

Reg.: 17 Nov 2004
Messaggi: 281
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-11-2004 15:59  
Secondo me la storia dei sospiri è esagerata e la mezzogiorno non copre solo ruoli drammatici.

  Visualizza il profilo di Aquarius  Invia un messaggio privato a Aquarius  Email Aquarius    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 01-12-2004 00:24  
quote:
In data 2004-11-28 13:31, TesPatton scrive:
Ma la Bellucci è un'attice?


Non lo so però è bona
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 06-12-2004 16:22  
Fra le due dico la Mezzogiorno anche se l'ho vista in pochi film
La fortuna della Bellucci, oltra ad essere una bella donna, aver sposato un'attore molto noto in francia (e pure bravo a mio modesto parere) è quella di aver un'atteggiamento da diva molto fuori dal comune (direi come una Loren, con ben altra capacità interpretative si intende) e sono convinta che per avere successo ci voglia pure questo (saper vendersi bene)
Poi se all'estero viene doppiata da altri quello non lo so, ma se la risposta è si capisco molte cose
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 07-12-2004 20:51  
nessuna delle due
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-04-2007 19:22  
nel ridoppiaggio di giovanna mezzogiorno non ho mai trovato errori.

monica bellucci: forse non riesce ad avere una parlata più sciolta e morbida quando si ridoppia, ma neanche nel caso suo trovo grandi errori.

sulla bellezza invece è difficile fare un confronto: sono entrambe molto belle e molto attraenti.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Solitude


Reg.: 30 Set 2005
Messaggi: 246
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-04-2007 19:45  
Forse doppiano la Mezzogiorno perchè, contrariamente alla Bellucci, non sa il francese...Comunque, quest'ultima è una gran bella donna ma non è possibile in alcun modo definirla attrice.La Mezzogiorno è molto migliore, anche se, per conto mio, è decisamente sopravvalutata. A livello internazionale, non reggerebbe il paragone con una Kidman, una Swank o una Blanchett. E nemmeno,per rimanere in casa, con una Margherita Buy.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Solitude il 18-04-2007 alle 19:46 ]

  Visualizza il profilo di Solitude  Invia un messaggio privato a Solitude    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 18-04-2007 21:16  
La Mezzogiorno che si doppia è assai peggio della Bellucci.
Tra l'altro se dovessi scegliere tra le due sceglierei la Bellucci, perchè se proprio bisogna scegliere tra due che non sanno doppiarsi tanto vale scegliere la più bella.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-04-2007 08:29  
quote:
In data 2007-04-18 19:45, Solitude scrive:
Forse doppiano la Mezzogiorno perchè, contrariamente alla Bellucci, non sa il francese



ti sbagli di grosso: lei ha vissuto per molti anni in francia studiando recitazione con peter brook e interpretando lì moltissime opere teatrali, prima di tornare in Italia e iniziare con il cinema.

il confronto attoriale tra la mezzogiorno e la bellucci è difficile da fare: la mezzogiorno ha studiato moolto recitazione, è ovvio, soprattutto con una solida esperienza teatrale, che dia interpretazioni più incisive.

ma monica bellucci non è che recita male, cmq.

il confronto con la kidman(anche lei molto brava) all'estero?: ci sono vari modi di recitare, all'inglese, all'americana, all'italiana.

forse la mezzogiorno non riuscirebbe a riprodurre una recitazione tipicamente estera ma di sicuro per il cinema italiano è la migliore rappresentante del momento.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 19-04-2007 16:05  
quote:
In data 2004-11-19 13:30, ipergiorg scrive:
Il mio quesito prende spunto da 5 minuti di servizio sul nuovo film della Mezzogiorno. E' un film in lingua francese e quindi ovviamente lei si è dovuta ridoppiare in italiano. Da quel pochissimo che ho visto mi è parso che il doppiaggio della Mezzogiorno facesse un po' schifo. A questo punto mi sorgono alcune considerazioni:

1) non è che la Bellucci è bistrattata solo perchè si deve ridoppiare in italiano? Mi pare che in francia la stima per Monica sia molto + alta che in italia.
2) L'arte del doppiaggio è diversa dall'arte della recitazione; ovvero non è che se si è dei buoni attori automaticamente si diventa buoni doppiatori ma bisogna studiare e parecchio!




Non ho sentito l'autodoppiaggio della Mezzogiorno. Posso dire che quello della Bellucci non mi piace. ma posso anche dire che, a livello di recitazione (espressività del viso, spontaneità ecc....) preerisco comunque la Mezzogiorno.
E' vero, comunque, che l'arte del doppiaggio è più difficile di quella della recitazione.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-04-2007 16:27  
quote:
In data 2007-04-19 16:05, RICHMOND scrive:
E' vero, comunque, che l'arte del doppiaggio è più difficile di quella della recitazione.




si, soprattutto perchè bisogna riuscire ad andare molto bene a tempo con il movimento delle labbra.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 19-04-2007 18:47  
quote:
In data 2004-11-19 13:30, ipergiorg scrive:
1) non è che la Bellucci è bistrattata solo perchè si deve ridoppiare in italiano? Mi pare che in francia la stima per Monica sia molto + alta che in italia.


I francesi non si accorgono dei difetti di pronuncia, sentono che non è madrelingua e punto.
Mentre noi italiani non capiamo una parola di quello che dice, nonostante sia madrelingua.
E' come per noi sentire un francese che parla in italiano con accento francese: chi riuscirebbe a capire se ci sono o meno fastidiose inflessioni dialettali (francesi)?
Per assurdo, Monica Bellucci potrebbe parlare meglio in francese che in italiano.
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127157 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: