FilmUP.com > Forum > Off Topic - Movie Clash - Puntata 05
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Movie Clash - Puntata 05   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Movie Clash - Puntata 05
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 13-03-2003 15:10  
Ciao a tutttoooo il foruuummmmm.
Benvenuti nella quinta puntata di.... MOVIE CLASH!!!!!!!!!!!!!!!!!

MAncano pochissimi giorni agli Oscar e per la prima volta della mia esistenza schifosa lo vedrò finalmente in DIRETTA!!!!! (se non è in diretta non c'è più gusto...)

Ok comunque il vincitore della scorsa puntata è....... JAMES, JAMES BOND!!!

Ora facciamo i seri, la sfida di oggi mi sta molto a cuore perchè:
1 - Sono un Punk
2 - Sono bisessuale

La sfida di oggi s'intitola proprio.... ROCK AND ROLL BISESSUALE!!!!!!

Da una parte abbiamo BRIAN SLADE interpretato da Jonathan Rhys Meyers nel bellissimo film glam VELVET GOLDMINE!!!!

Contro di lui HEDWIG ROBINSON inerpretato da John Cameron Mitchell nel film HEDWIG-LA DIVA CON QUALCOSA IN PIù.
Ricordo che per questo film Mitchell ha ottenuto la nomination ai Golden Globes e numerosi premi dai Critici d tutto il mondo.

VOTATEEEEEEEEEEEE io proprio non so chi votare perchè li amo entrambi...

_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
keroppi

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 267
Da: cuneo (CN)
Inviato: 13-03-2003 15:51  
Voto Miss Hedwig

  Visualizza il profilo di keroppi  Invia un messaggio privato a keroppi    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-03-2003 18:46  
Per questa volta mi astengo, dal momento che non ho visto nessuno dei due films.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 14-03-2003 00:49  
quote:
In data 2003-03-13 18:46, Deeproad scrive:
Per questa volta mi astengo, dal momento che non ho visto nessuno dei due films.




Idem

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-03-2003 01:04  
quote:
In data 2003-03-13 18:46, Deeproad scrive:
Per questa volta mi astengo, dal momento che non ho visto nessuno dei due films.




Ri-idem.
Poi non vorrei passare per intollerante ma certe cose mi fanno pure un tantino schifo...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 14-03-2003 01:19  
quote:
In data 2003-03-14 01:04, sloberi scrive:
quote:
In data 2003-03-13 18:46, Deeproad scrive:
Per questa volta mi astengo, dal momento che non ho visto nessuno dei due films.




Ri-idem.
Poi non vorrei passare per intollerante ma certe cose mi fanno pure un tantino schifo...



Ah e per come vorresti passare? ...

Mmmm scelta difficile mi hanno divertito entrambi i personaggi ... cmq scelgo Hedwig per simpatia ... (anche se le performance di Slade devo ammettere sono state strepitose)
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-03-2003 02:08  
quote:
In data 2003-03-14 01:19, Daniel scrive:
Ah e per come vorresti passare? ...



Beh dai, ha solo detto che certe cose gli fanno un po' schifo, mica che gli omessuali meritano il rogo...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 14-03-2003 02:24  
quote:
In data 2003-03-14 02:08, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-03-14 01:19, Daniel scrive:
Ah e per come vorresti passare? ...



Beh dai, ha solo detto che certe cose gli fanno un po' schifo, mica che gli omessuali meritano il rogo...




Essere intolleranti vuol dire 'non sopportare una cosa' e schifarla credo riassuma meglio il concetto ... passare all'azione e quindi picchiare o mettere al rogo vuol dire diventare delinquente o assassino (rimanendo comunque sempre intollerante) ... A mio avviso commenti del genere ('mi fanno schifo' etc.) sono di cattivo gusto e fuori luogo ... sarebbe meglio attenersi al post e non uscire dalle linee (è alla base dell'educazione nonchè del rispetto reciproco) ... bastava un semplice <<mi astengo dal voto perchè non l'ho visto>> ... In ogni caso chiudiamola qua!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 14-03-2003 alle 02:24 ]

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-03-2003 14:27  
Hedwigh
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-03-2003 16:06  
quote:
In data 2003-03-14 02:24, Daniel scrive:
Essere intolleranti vuol dire 'non sopportare una cosa' e schifarla credo riassuma meglio il concetto ... passare all'azione e quindi picchiare o mettere al rogo vuol dire diventare delinquente o assassino (rimanendo comunque sempre intollerante) ... A mio avviso commenti del genere ('mi fanno schifo' etc.) sono di cattivo gusto e fuori luogo ... sarebbe meglio attenersi al post e non uscire dalle linee (è alla base dell'educazione nonchè del rispetto reciproco) ... bastava un semplice <<mi astengo dal voto perchè non l'ho visto>> ... In ogni caso chiudiamola qua!



Non sono propriamente d'accordo. Se così fosse uno non dovrebbe essere libero di esprimere una propria opinione senza risultare intollerante. Mettere al rogo sarebbe un atto di delinquenza, qualora venisse messo in pratica, non certo se uno lo pensasse. In quel caso sarebbe solo intolleranza. Perdonami se insisto, sia chiaro, non voglio accendere polemiche, è solo per farmi capire: io sono per la libertà sessuale, ci mancherebbe altro, ma non è colpa mia se pensare a due uomini che fanno sesso mi provoca un certo ribrezzo a livello fisico. E' solo una sensazione. Sarei intollerante se giudicassi la cosa negativamente (del tipo: "E' moralmente sbagliato, bla, bla, bla").
Sono d'accordo invece sul fatto che l'osservazione di sloberi, magari, in questo preciso contesto, fosse fuori luogo... Se poi tutto questo rientrasse comunque nel tuo concetto di intolleranza allora io sarei intollerante alla trippa, alla polenta, ai ragni e a tutto ciò che fisicamente non mi piace... sarebbe assurdo no? Voglio dire, sono solo parole. L'Intolleranza con la "I" maiuscola è un'altra cosa, almeno credo... capisci cosa voglio dire?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-03-2003 19:55  
quote:
In data 2003-03-14 02:24, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-03-14 02:08, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-03-14 01:19, Daniel scrive:
Ah e per come vorresti passare? ...



Beh dai, ha solo detto che certe cose gli fanno un po' schifo, mica che gli omessuali meritano il rogo...




Essere intolleranti vuol dire 'non sopportare una cosa' e schifarla credo riassuma meglio il concetto ... passare all'azione e quindi picchiare o mettere al rogo vuol dire diventare delinquente o assassino (rimanendo comunque sempre intollerante) ... A mio avviso commenti del genere ('mi fanno schifo' etc.) sono di cattivo gusto e fuori luogo ... sarebbe meglio attenersi al post e non uscire dalle linee (è alla base dell'educazione nonchè del rispetto reciproco) ... bastava un semplice <<mi astengo dal voto perchè non l'ho visto>> ... In ogni caso chiudiamola qua!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 14-03-2003 alle 02:24 ]



Chiudiamola qua un corno. Forse ho fatto una battuta un po' fuori luogo ma non ti permetto di farmi passare per razzista. Non ho niente contro omosessuali o transessuali ma per esempio vedere due uomini che fanno sesso mi fa schifo comunque. E' una reazione fisica che uno può avere,me la consenti o no?
Come fai a dire che l'intolleranza è uguale al fatto che mi faccia schifo qualcosa? Io faccio volontariato per la Croce Rossa e mi fa schifo vedere uno che si è sfracellato in un incidente ma non per questo sono intollerante nei suoi confronti e lo lascio lì. Se il mio intervento era fuori luogo il tuo è completamente sbagliato specialmente perchè hai dato un giudizio su una persona (me) che non conosci affatto. Comunque se per caso ho offeso qualcuno mi scuso perchè non era nelle mie intenzioni.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 14-03-2003 20:23  
In risposta a Deep :

Il concetto di 'intolleranza' è abbastanza complesso per essere confrotato con modelli culinari ...
Ti faccio un esempio secondo il tuo pensiero : Passo per strada, vedo un nero e immediatamente provo ribrezzo e schifo ... non ci posso fare niente è quello che sento ... ma questo non ti esime dall'essere razzista o più appropiato intollerante (certo questo può essere cuasto dalla , poca, formazione culturale, dalla societa in cui sei cresciuto, anche da un evento traumatico etc.) ma il dato oggettivo è quello ...
Quello che tu hai affermato sembra il classico 'lavaggio di mani' provo sensazioni indipendente da me ... quindi non è colpa mia ... non mi si può dare dell'intollerante per questo
A mio avviso la soluzione sarebbe cercare di comprendere da dove derivi tale omofobia e cercare di superarla ... comprendere che il sesso (tout court), in tutte le sue molteplici sfacettature, non è un limite di pensiero o non può essere causa di questo ...

Poi vabbhe ognuno alle sue idee ... in ogni caso rimango dell'idea che quel commento era totalmente fuori luogo e offensivo per qualcuno che può leggerlo ...

Se si deve continuare il discorso cmq è meglio uscire dal topic perchè questo è di altra natura ... in ogni caso porterebbe a retoriche e sofismi lunghi quanto poemi omerici dai quali sarebbe difficile uscirne

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 14-03-2003 alle 20:41 ]

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 14-03-2003 20:28  
quote:
In data 2003-03-14 19:55, sloberi scrive:
quote:
In data 2003-03-14 02:24, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-03-14 02:08, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-03-14 01:19, Daniel scrive:
Ah e per come vorresti passare? ...



Beh dai, ha solo detto che certe cose gli fanno un po' schifo, mica che gli omessuali meritano il rogo...




Essere intolleranti vuol dire 'non sopportare una cosa' e schifarla credo riassuma meglio il concetto ... passare all'azione e quindi picchiare o mettere al rogo vuol dire diventare delinquente o assassino (rimanendo comunque sempre intollerante) ... A mio avviso commenti del genere ('mi fanno schifo' etc.) sono di cattivo gusto e fuori luogo ... sarebbe meglio attenersi al post e non uscire dalle linee (è alla base dell'educazione nonchè del rispetto reciproco) ... bastava un semplice <<mi astengo dal voto perchè non l'ho visto>> ... In ogni caso chiudiamola qua!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 14-03-2003 alle 02:24 ]



Chiudiamola qua un corno. Forse ho fatto una battuta un po' fuori luogo ma non ti permetto di farmi passare per razzista. Non ho niente contro omosessuali o transessuali ma per esempio vedere due uomini che fanno sesso mi fa schifo comunque. E' una reazione fisica che uno può avere,me la consenti o no?
Come fai a dire che l'intolleranza è uguale al fatto che mi faccia schifo qualcosa? Io faccio volontariato per la Croce Rossa e mi fa schifo vedere uno che si è sfracellato in un incidente ma non per questo sono intollerante nei suoi confronti e lo lascio lì. Se il mio intervento era fuori luogo il tuo è completamente sbagliato specialmente perchè hai dato un giudizio su una persona (me) che non conosci affatto. Comunque se per caso ho offeso qualcuno mi scuso perchè non era nelle mie intenzioni.




Io no ti ho dato del razzista ... il razzismo è un'altra cosa e tra l'altro non lo si può attribuire agli omosessuali perchè non sono una RAZZA e usando quella parola ti stai mezzo tirando la zappa sui piedi perchè si vede li consideri tali (bestiale sto giro di parole ) ... in oltre non c'è bisogno di aggredire inutilmente penso di aver usato toni abbastanza pacati ... cmq leggi il topic sopra che ho scritto in risposta a Deep. E' il mio pensiero e non 'accuso' nessuno ... CIAUZ!

_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 14-03-2003 20:39  
quote:
In data 2003-03-14 19:55, sloberi scrive:




Come fai a dire che l'intolleranza è uguale al fatto che mi faccia schifo qualcosa?

[/quote]

Cavolo pensavo di aver espresso un concetto un pochino più profondo di questo -_- ...

Io in ogni caso mi riferivo semplicemente al tuo commento e ovvio che non ti ho giudicato come persona in toto ... se è questo che ho lasciato intendere chiedo venia! Ri-Ciauz!

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-03-2003 21:33  
X Daniel:

Beh, certo che, come dici tu, il ribrezzo per certe pratiche sessuali non è la stessa cosa, paragonato al cibo. Teniamo presente però che così come ciascuno di noi ha delle preferenze in ambito culinario, così anche ha diritto di averle in ambito sessuale. Io ho un amico che va matto per i rapporti di tipo anale, ad esempio, ma a me tali rapporti fanno ribrezzo... eppure non per questo mi sento intollerante nei suoi confronti, o provo meno rispetto per lui. Un discorso analogo (ehm...) lo faccio anche in rapporto alle pratiche omosessuali. Tieni presente che se il mio discorso fosse stato rivolto agli omosessuali direttamente, allora il termine "intolleranza" sarebbe calzato perfettamente. Mi spiego meglio. Se io dicessi: "gli omosessuali mi fanno schifo", sarei intollerante, secondo il mio punto di vista. Ma se io dico: "L'idea di avere un rapporto con una persona del mio stesso sesso mi fa schifo", allora sto solo esprimendo un parere, un gusto condivisibile o meno.

X sloberi:

Nessuno ti ha dato del razzista, si diceva solo che quella frase non ci stava a fare niente, ma mica eravamo in polemica. Stavamo solo esprimendo delle considerazioni. Cerchiamo almeno di mantenerci su toni pacati...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128094 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: