FilmUP.com > Forum > Off Topic - A proposito di Hitch...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > A proposito di Hitch...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore A proposito di Hitch...
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 10-03-2003 17:39  
vi passo qua un link veramente spassoso. Per chi conosce i film di Hitchcock consiglierei la lettura della filmografia che questa persona ha stilato su Hitchcock.
se ad una prima impressione potreste spaventarvi rendendovi conto di esservi persi così tanti film di Hitch che non pensavate potessero esistere, con uno sguardo più attento, e conoscendo anche i titoli originali, scoprirete con immensa ilarità che il redattore del sito è un pò confuso....nonchè un pessimo traduttore, ignaro dei titoli con cui in italia i film di Hitch vennero distribuiti...

cliccatequi
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-03-2003 17:46  


ma se doveva scopiazzare n poteva farlo da un sito italiano almeno???
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 10-03-2003 17:51  
Eheheh .. tra l'altro ne manca uno 'Dial M for Murder' (1954) ma forse tradotto letteralmente gli suonava strano

P.s. --> per chi non lo sapesse il film che ho citato è il celeberrimo 'Il delitto perfetto'
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-03-2003 17:51  
ho capito..mi sa che ha usato 1 di quei traduttori automatici....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 10-03-2003 17:56  
Ah si una volta l'hanno usato pure per tradurre la pagina italiana di Icq ... RIDICOLA ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 10-03-2003 18:00  
No daniel... se scorri il sito nelle pagine successive in non mi ricordo quale contesto, forse nei cammeo di Hitch, il tipo segnala il film. e pensa come l'ha tradotto?
"componi A per l'assasino"
è geniale!

_________________
"Io è un altro"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 10-03-2003 alle 18:00 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 10-03-2003 18:01  
nessun traduttore automatico...
questo ci ha pensato bene... e gli sono uscite così...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 10-03-2003 18:11  
quote:
In data 2003-03-10 18:00, Tristam scrive:

"componi A per l'assasino"
è geniale!




Non ci credo ... è un mito ahahah
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-03-2003 01:16  


Ragazzi, "Corrispettivo straniero", "Tenda(da finestra ) strappata" e "Battello di salvataggio" sono i miei preferiti... E gli articoli, li mette a caso??
Ma come fa? Voglio assolutamente conoscerlo.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 11-03-2003 02:54  
io proporrei di recuperare la email e scrivergli in massa... sarebbe stupendo...

comunque ce ne sono tantissimi ottimi. direi un pò tutti da "corda" (rope) a quei titoli dove soltanto le congiunzioni o gli articoli sono stati misteriosamente tradotti...vedi Rich "e" Strange o Juno "e il" Paycock.. ma non dimentichiamoci poi di "l'uomo sbagliato" e "per prendere un ladro". purtroppo manca "intrigo internazionale" che sicuramente avrebbe tradotto in "nord da nordovest"...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 11-03-2003 02:58  
ma non mi perderei invece frasi come:
"La carriera di Hitchcock aveva i suoi alti e bassi, ma il regista sempre cercò la retta via"

" In ritardo nella sua carriera lui produsse anche e (di quando in quando) diresse due antologia del mistero serie per la televisione"

"raramente deviava dalla sua visione attentamente strutturata che le macchine fotografiche cominciavano a strutturare"

sono dei gioielli
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 11-03-2003 03:04  
ecco l'email....

horror@wappi.com

la si trova nel sito quindi postandola qua non incorro in nessuna violazione della privacy... come da regolamento...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-03-2003 15:01  
quote:
In data 2003-03-11 02:58, Tristam scrive:
ma non mi perderei invece frasi come:
"La carriera di Hitchcock aveva i suoi alti e bassi, ma il regista sempre cercò la retta via"

" In ritardo nella sua carriera lui produsse anche e (di quando in quando) diresse due antologia del mistero serie per la televisione"

"raramente deviava dalla sua visione attentamente strutturata che le macchine fotografiche cominciavano a strutturare"

sono dei gioielli


scusate se insisto..ma so come funzionano qquesti traduttori...secondo me ha buttato dentro 1 testo inglese e TAC!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-03-2003 16:30  
quote:
In data 2003-03-11 02:58, Tristam scrive:
ma non mi perderei invece frasi come:
"La carriera di Hitchcock aveva i suoi alti e bassi, ma il regista sempre cercò la retta via"



... e la trovò ??

_________________

Si fossi foco arderei lo mondo
si fossi vento lo tempesterei...

[ Questo messaggio è stato modificato da: OneDas il 11-03-2003 alle 16:33 ]

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-03-2003 16:31  
quote:
In data 2003-03-11 02:58, Tristam scrive:

" In ritardo nella sua carriera lui produsse anche e (di quando in quando) diresse due antologia del mistero serie per la televisione"




In ritardo rispetto a che ??
"serie" sta per "non facete" ??
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.143556 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: