FilmUP.com > Forum > Off Topic - Bellezza e soggettività
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Bellezza e soggettività   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Bellezza e soggettività
Orsetta

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 540
Da: Firenze (FI)
Inviato: 01-04-2006 15:42  
ci siamo stufate di sentir dire che l'aspetto esteriore non conta. In primo luogo perchè poi non si è coerenti con questo pensiero, inoltre perchè non è vero: la capacità visiva è un senso come tutti gli altri, come ci fa schifo o godiamo di un cibo disgustoso o delizioso, così abbiamo delle ovvie reazioni in corrispondenza a ciò che vediamo; dunque la superficialità non c' entra niente. ma la cosa che ci fa ancora più incazzare è come la Bellezza, che è una cosa non solo piacevole ma necessaria (sia per il fisico che per l'intelletto, per l' individuo e per la società) venga oggi non solo canonizzata in dei principi per noi assurdi, ma addirittura di fatto umiliata.
si dice sempre : oggi si vive in una società dominata dalla bellezza. ma a conti fatti non è vero, poikè questa ha bisogno di una visione soggettiva x essere apprezzata pienamente; inoltre la bellezza è anke personalità, creatività, espressività. Oggi i corpi e i volti ke vengono normalmente definiti "belli" non sono ke pezzi di carne.
Voi ke ne pensate?
_________________

  Visualizza il profilo di Orsetta  Invia un messaggio privato a Orsetta    Rispondi riportando il messaggio originario
Orsetta

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 540
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-04-2006 02:29  
come mai nessuno risponde????
_________________

  Visualizza il profilo di Orsetta  Invia un messaggio privato a Orsetta    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-04-2006 03:22  
Perchè non si capisce un cazzo di quello che hai scritto. Se non ho interpretato male, comunque, prima dici che la bellezza conta. Poi che la bellezza è soggettiva. Entrambe le cose, se associate, sono vere, quindi in ogni caso che altro aggiungere? Che la bellezza conta, ma anche che è soggettiva; che il mondo è bello perchè è vario; che non esistono più le mezze stagioni; che Ayrtonit è vittima di un complotto nonostante sia buona e brava. Al momento non mi viene in mente altro.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-04-2006 11:03  
vabbè leggo quel "FI" e devo rispondere per forza.
la bellezza fisica sarà pure soggettiva, ma indubbiamente è un biglietto da visita. soggettiva perchè c'è il famoso detto "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace" e più o meno ci siamo anche se bisogna precisare una cosa: c'è gente che è bella e si sa, però non dice nulla, non rientra nel nostro canone di bello. al momento un esempio è raoul bova o ancora costantino. indubbiamente sono degli uomini belli, lo riconosco, ma per me risultano totalmente insipidi, non mi dicono nulla. come donne prendo ad esempio halle barry è molto carina ma vale il discorso di prima, per me è insipida. poi vabbè c'è maria grazia cucinotta che per me non è affatto bella, ma quello forse non c'entra...

cmq alla fine la bellezza fisica è fine a se stessa perchè conta si, ma non è condizione necessaria. ho visto dei fighi che stanno con dei cessi oppure cessi sono amici di fighi. la condizione veramente necessaria è la bellezza dell'intelletto (la chiamavi così, mi pare). questo accade nella vita "normale", di tutti i giorni.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 02-04-2006 11:36  
quote:
In data 2006-04-02 03:22, Deeproad scrive:
Perchè non si capisce un cazzo di quello che hai scritto.



_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 02-04-2006 11:46  
bwahhahahhahahahha
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 02-04-2006 21:10  
quote:
In data 2006-04-01 15:42, Orsetta scrive:
ci siamo stufate di sentir dire che l'aspetto esteriore non conta.



sì, come no.
l'ho letto pure io su topolino.
ma adesso, nonostante amiamo leggere gli stessi periodici, mi tocca quotare dip.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 02-04-2006 21:46  
quote:
In data 2006-04-02 03:22, Deeproad scrive:
che Ayrtonit è vittima di un complotto nonostante sia buona e brava. Al momento non mi viene in mente altro.



e te pareva.


_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Messaggi: 446
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 02-04-2006 22:32  
la bellezza sarà soggettiva ma la bruttezza è un fatto.
_________________
Cosa puoi perdonare ad un essere perfetto?

  Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 02-04-2006 22:45  
quote:
In data 2006-04-01 15:42, Orsetta scrive:
ci siamo stufate di sentir dire che l'aspetto esteriore non conta.


Sì, dire che l'aspetto esteriore non conta è una menzogna, però sono dell'idea che l'aspetto fisico sia un fattore secondario e che se una persona la si ama è più che altro per la persona in sè e non tanto per l'aspetto fisico.
Almeno io la penso così.
Poi ci sarà chi l'aspetto interiore non conta quasi niente conta solo quello esteriore, questo perchè la bellezza rimane una cosa soggettiva.
Io dico che l'occhio vuole la sua parte, penso non mi innamorerei mai di una donna barbuta, però per me ciò che più conta è l'aspetto interiore.
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 02-04-2006 22:51  
quote:
In data 2006-04-02 11:03, mulaky scrive:
vabbè leggo quel "FI" e devo rispondere per forza.


E con ciò cosa vorresti dire, che il prossimo anno risponderai a tutte le mie stronzate?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 02-04-2006 22:58  
E' vero; è una menzogna dire che la bellezza non conta, perchè è pur sempre la prima cosa che vedi quando vieni a contatto con una persona. Non è però tutto; solitamente ci sono anche il carattere, la simpatia, la cultura, gli interessi che arriscono una persona e la rendono affascinante. Quante volte capita di pensare "guarda quello/a, non è bello, ma ha comunque molto fascino!"
Attualmente, si cerca di oggettivare la bellezza, ponendo dei canoni che molti seguono per non sentirsi esclusi dalla società. (Ecco perkè sn aumentati gli interventi di chirurgia plastica, ci sono saloni di bellezza aiosa ecc ecc...). Ma ci si rende anche conto di come qst regole imposte dai media e non solo, siano insufficienti e non siano la chiave che ci consente di essere in pace con noi stessi e di stimarci.
Insomma, per parlare con frasi fatte, "la
bellezza è nell'occhio di chi guarda".
_________________
Infinita letizia della mente immacolata

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-04-2006 23:14  
Io mi reputo un'esteta e, in quanto tale, amante e fine contemplatore di ogni tipologia di bellezza esistente, nondimeno quella del corpo umano. In vista di ciò non posso proprio dire che l'aspetto fisico non abbia una certa importanza, ovviamente i criteri di giudizio sono soggettivi, anche se difficilmente vengo contraddetto nell'esprimere un parere estetico.
Chiaro poi che la bellezza esteriore in un uomo/donna non ha motivo di esistere se non compensata o ancor meglio superata da una relativa profondità d'animo.
_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 03-04-2006 11:34  
Per me la bellezza fisica è arte di madre natura, e quindi non nego la sua importanza.
tuttavia e anche importante la bellezza interioree deell'anima. sono pochi i casi che siano presenti entrabe in una persona

_________________
Non voglio realismo, voglio magia!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 03-04-2006 alle 11:38 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-04-2006 11:41  
quote:
In data 2006-04-03 11:34, mario54 scrive:
Per me la bellezza fisica è arte di madre natura, e quindi non nego la sua importanza.
tuttavia e anche importante la bellezza interioree deell'anima. sono pochi i casi che siano presenti entrabi in una persona



che poi secondo me è abbastanza una banalità. non è affatto vero che le persone bruttine tendano ad essere più "belle dentro" o viceversa. ci sono persone belle dentro e fuori, altre brutte sotto qualsiasi aspetto e tutte le possibili combinazioni delle due cose, ma senza particolare correlazione.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.139733 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: