FilmUP.com > Forum > Off Topic - difficoltà economiche
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > difficoltà economiche   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore difficoltà economiche
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 01-07-2005 15:19  
voi economicamente come siete messi?

Avete alcune difficoltà economiche in questo periodo?

Purtroppo, personalmente sul versante economico, non dimostro di certo un’aria agiata e benestante, … come di chi possiede il lusso di mantenersi tutto l’anno la detta consuetudine ordinaria del gommone a remi a Portofino.
Uno sguardo oltre gli schemi “formali”, indica che sotto queste mie umili spoglie letterarie, si nasconde di sicuro la voce malinconica di un plebeo incallito, senza sorta di medaglie. E’ si, a volte le voci indigenti dei miserabili sono piuttosto esplicite!
L’uomo più volte nella propria vita, lotta contro le avversità economiche del destino, cercando in qualche modo di riscattare le proprie vittorie. E’ chiaro a chiunque che non sempre si può vincere, … ed ognuno di noi, nonostante i propri avanzamenti di ruolo emancipativo perde sempre qual cosa del proprio vissuto.

_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-07-2005 15:24  
quote:
[i]In data 2005-07-01 15:19 cercando in qualche modo di riscattare le proprie vittorie..





Mi spieghi il senso di questo pezzo di frase?

Comunque sto messo male...

_________________
Giro giro tondo..quanto è bello il mondo....

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 01-07-2005 alle 15:25 ]

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 01-07-2005 15:28  
quote:
In data 2005-07-01 15:24, pensolo scrive:
quote:
[i]In data 2005-07-01 15:19 cercando in qualche modo di riscattare le proprie vittorie..





Mi spieghi il senso di questo pezzo di frase?

Comunque sto messo male...

_________________
Giro giro tondo..quanto è bello il mondo....

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 01-07-2005 alle 15:25 ]

Caro Pensolo allora siamo in due a essere economicamente messi male! intendevo dire riscattare nel post precedente le proprie vittorie quando di solito nella propria vita ci compaiono diversificate sconfitte. mi trovavo meglio con la lira

_________________
Non voglio realismo, voglio magia!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 01-07-2005 alle 15:31 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Germaine

Reg.: 20 Mag 2005
Messaggi: 615
Da: Treviso (TV)
Inviato: 01-07-2005 15:31  
rientrata dalla Corsica (dove si sta meglio di qui)mi ritrovo sommersa da bollette...aiuto!!
_________________
"Eh bien! à quoi donc penses-tu?"
Elle tressaillit, eut un petit frisson, comme surprise et secouée de peur..

  Visualizza il profilo di Germaine  Invia un messaggio privato a Germaine    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 01-07-2005 15:35  
C'è il mio medico che insiste che io faccia degli esami del sangue tra l'altro costosissimi e io li sto rinviando mese per mese
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 01-07-2005 15:38  
quote:
In data 2005-07-01 15:31, Germaine scrive:
rientrata dalla Corsica (dove si sta meglio di qui)mi ritrovo sommersa da bollette...aiuto!!


c'è un mio amico che ha risolto questo problema delle bollette e multe da pagare spostandosi continuamente di residenza
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-07-2005 15:49  
quote:
In data 2005-07-01 15:19, mario54 scrive:
Purtroppo, personalmente sul versante economico, non dimostro di certo un’aria agiata e benestante, … come di chi possiede il lusso di mantenersi tutto l’anno la detta consuetudine ordinaria del gommone a remi a Portofino.


esistono anche le vie intermedie rispetto a quelli che hanno la barca a Portofino
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 01-07-2005 15:53  
quote:
In data 2005-07-01 15:49, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-07-01 15:19, mario54 scrive:
Purtroppo, personalmente sul versante economico, non dimostro di certo un’aria agiata e benestante, … come di chi possiede il lusso di mantenersi tutto l’anno la detta consuetudine ordinaria del gommone a remi a Portofino.


esistono anche le vie intermedie rispetto a quelli che hanno la barca a Portofino


Già tra l'altro io non possiedo neanche il gommone a remi, ma solo il materassino gonfiabile
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-07-2005 15:55  
per fortuna non ho difficoltà economiche particolari.
certo bisogna accontentarsi, non si possono avere grandi pretese, la barca a portofino si vede in cartolina, a qualche superfluo si deve rinunciare...
però non mi posso lamentare.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 01-07-2005 16:00  
Daccordo anthares Non per lagnarmi troppo a voce alta sull'andamento dell'euro, ma io mi trovavo economicamnte meglio quando c'era la lira. Riuscivo di più a conteggiare il bilancio mensile

_________________
Non voglio realismo, voglio magia!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 01-07-2005 alle 16:01 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-07-2005 16:08  
quote:
In data 2005-07-01 16:00, mario54 scrive:
Daccordo anthares Non per lagnarmi troppo a voce alta sull'andamento dell'euro, ma io mi trovavo economicamnte meglio quando c'era la lira. Riuscivo di più a conteggiare il bilancio mensile





succede a tutti, con l'euro, di avere maggiori difficoltà, tutto costa di più.

.. ma per gli esami del sangue il tuo medico dovrebbe farti ricoverare un paio di giorni in ospedale, così te li fanno e non li paghi.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 01-07-2005 16:13  
quote:
In data 2005-07-01 16:08, anthares scrive:
quote:
In data 2005-07-01 16:00, mario54 scrive:
Daccordo anthares Non per lagnarmi troppo a voce alta sull'andamento dell'euro, ma io mi trovavo economicamnte meglio quando c'era la lira. Riuscivo di più a conteggiare il bilancio mensile





succede a tutti, con l'euro, di avere maggiori difficoltà, tutto costa di più.

.. ma per gli esami del sangue il tuo medico dovrebbe farti ricoverare un paio di giorni in ospedale, così te li fanno e non li paghi.


dovrei avere qualcosa di urgente che giustifichi l'occupazione del posto letto e con le liste di attesa a meno che io vadi al pronto soccorso simulando di sentirmi male non me li fanno e poi c'è sempre il tichet da pagare
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 01-07-2005 16:27  
quote:
In data 2005-07-01 15:49, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-07-01 15:19, mario54 scrive:
Purtroppo, personalmente sul versante economico, non dimostro di certo un’aria agiata e benestante, … come di chi possiede il lusso di mantenersi tutto l’anno la detta consuetudine ordinaria del gommone a remi a Portofino.


esistono anche le vie intermedie rispetto a quelli che hanno la barca a Portofino




Già, c'è anche chi possiede due o tre ville...
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 01-07-2005 16:29  
Esami del sangue a parte ora (in ambito finanziario) mi definirei un uomo di pensiero, che prende soprattutto coscienza anche dei propri limiti! … E quindi non azzardo a fare il passo più lungo della propria gamba, ossia: rimango consapevole del mio stato economico e non azzardo a fare cose di cui possa pentirmente
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 01-07-2005 16:43  
il denaro non è tutto...
è così che vado avanti nel versante economico e non...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126565 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: