FilmUP.com > Forum > Off Topic - PENSIERO POSITIVO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > PENSIERO POSITIVO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore PENSIERO POSITIVO
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-10-2004 12:51  
Ci credete? Siete degli implacabili ottimisti,di quelli che riescono sempre a vedere il lato positivo delle cose, e ad avere un atteggiamento costruttivo?

Io no, ma ieri mi è arrivata una mail che mi ha dato un suggerimento sconvolgente.
L'ho applicato e oggi sono di un umore radioso. Ve la giro.

COME COMINCIARE LA GIORNATA CON ATTEGGIAMENTO POSITIVO

1. Create una "Nuova Cartella" nel vostro computer.

2. Chiamatela "Silvio Berlusconi".

3. Buttatela nel cestino.

4. Svuotate il cestino.

5. Il vostro computer vi chiederà "Eliminare Silvio Berlusconi?"

6. Con calma rispondete "Sì" e premete il bottone del mouse.


Sembra una stronzata, ma mi sono sentita subito meglio. A volte le piccole cose...
Voi quali accorgimenti usate per tirarvi su?

_________________
Freedom's just another word for nothing left to lose.

[ Questo messaggio è stato modificato da: philipcat il 18-10-2004 alle 12:55 ]

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 18-10-2004 12:55  

_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-10-2004 13:00  

_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
lucrezia

Reg.: 26 Set 2004
Messaggi: 5
Da: Fiesole (FI)
Inviato: 18-10-2004 13:05  
Io per tirarmi su la mattina ascolto gli oasis e funziona sempre

  Visualizza il profilo di lucrezia  Invia un messaggio privato a lucrezia    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-10-2004 14:05  
non ho mai capito come fanno le persone ottimiste ad essere ottimiste. E' una cosa talmente misteriosa per me che la chiedo spesso e le risposte che mi vengono date mi danno ragione dell'inutilità dell'essere ottimisti, e soprattutto della falsità dell'essere ottimisti!

Gli ottimisti (almeno quelli che conosco io. Non voglio assolutAmente generalizzare) sono OTTIMISTI PER FORZA. Si auto-convincono che va tutto bene, quando in realtà loro per primi sanno che non è così!

Scusate, ma a me sembra una stronzata!

A me, rimproverano sempre di essere pessimista. Ma non è così! Io sono REALISTA!
Guardo in faccia la realtà (ammesso che ce ne sia una!).

Lo trovo semplicemente un atteggiameno molto più onesto nei confronti di se stesso!
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 18-10-2004 14:13  
quote:
In data 2004-10-18 14:05, alessio984 scrive:
non ho mai capito come fanno le persone ottimiste ad essere ottimiste. E' una cosa talmente misteriosa per me che la chiedo spesso e le risposte che mi vengono date mi danno ragione dell'inutilità dell'essere ottimisti, e soprattutto della falsità dell'essere ottimisti!

Gli ottimisti (almeno quelli che conosco io. Non voglio assolutAmente generalizzare) sono OTTIMISTI PER FORZA. Si auto-convincono che va tutto bene, quando in realtà loro per primi sanno che non è così!

Scusate, ma a me sembra una stronzata!

A me, rimproverano sempre di essere pessimista. Ma non è così! Io sono REALISTA!
Guardo in faccia la realtà (ammesso che ce ne sia una!).

Lo trovo semplicemente un atteggiameno molto più onesto nei confronti di se stesso!



secondo me l ottimismo è un sentimento più che una convinzione. o lo sei o non lo sei. ci sono sempre ragioni valide per vedere il bicchiere mezzo pieno cosi come anche mezzo vuoto. e il propendere per l una o per l altra, non dico nelle singole situazioni specifiche, ma come atteggiamento quotidiano, non dipende da un calcolo razionale. almeno, questo vale per me. ci saranno sicuramente persone molto più razionali. io sono ottimista, con tendenze al realismo..non sono di quelli che pensano:massì va tutto bene e andrà <sempre meglio! sono tendenzialmente ottimista, con rettifiche di fronte a certe evidenze!

lo stratagemma di philip lo adotterei se trovassi qualcuno da conficcare nel cestino...veder sparire berlusconi non è sta enorme soddisfazione..
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 18-10-2004 14:18  
L'ottimismo è il profumo della vita...
Gianni, sono ottimista...
questo perchè un topic troppo serio in OT stona

Per Ayrtonit: dovresti provare con una bella cartella di nome Marienbad

_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
cherubino

Reg.: 29 Feb 2004
Messaggi: 417
Da: ruvo (BA)
Inviato: 18-10-2004 14:21  
ah bho??? mio nonno diceva sempre che io vedo il mondo sempre tutto rosa, e troppa felicità...
sn sempre stato ottimista, e continuo ad esserlo, mi viene spontaneo, non so xkè... ma mi piace, è bello cosi... che palle pensare sempre a male uffa. e anche se penso sempre positivo il bello è che se rimango deluso, non mi fotte nulla, continuo ad esserlo lo stesso xkè mi dico sempre "eeeh che fa, la vita è lunga, fa nulla, andrà meglio la prossima volta", tanto rimanere sempre pessimisti non serve a nulla ! per lo meno essendo ottimista un po ti diverti e nn ci pensi
_________________
Sono un Angelo-Gay!

  Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 18-10-2004 14:28  
quote:
In data 2004-10-18 14:18, Foxissimo scrive:
L'ottimismo è il profumo della vita...
Gianni, sono ottimista...
questo perchè un topic troppo serio in OT stona

Per Ayrtonit: dovresti provare con una bella cartella di nome Marienbad




giusto , però un topic un pò meno idiota del solito nche in of non stona no?

la cartella di nome? chi???
boh, non conosco.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 18-10-2004 14:30  
quote:
In data 2004-10-18 14:28, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-10-18 14:18, Foxissimo scrive:
L'ottimismo è il profumo della vita...
Gianni, sono ottimista...
questo perchè un topic troppo serio in OT stona

Per Ayrtonit: dovresti provare con una bella cartella di nome Marienbad




giusto , però un topic un pò meno idiota del solito nche in of non stona no?

la cartella di nome? chi???
boh, non conosco.




se vuoi ti faccio lo spelling
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-10-2004 14:32  
"Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso"
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-10-2004 15:58  
Grazie Philipcat per questa perla
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-10-2004 18:17  
quote:
In data 2004-10-18 14:32, sandrix81 scrive:
"Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso"


concordo in pieno!
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 18-10-2004 18:30  
Spera per il meglio, ma preparati al peggio, è questa la mia filosofia di vita!

In poche parole...si ottimista, ma rimani con i piedi ben piantati per terra...così se cadi il colpo sarà meno violento....




_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 18-10-2004 18:33  
quote:
In data 2004-10-18 18:17, alessio984 scrive:
quote:
In data 2004-10-18 14:32, sandrix81 scrive:
"Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso"


concordo in pieno!


ma vivrà serenamente. oltretutto le sorprese nn mi piacciono.

cmq...gli ottimisti sn coloro ke vedono i lati positivi della vita, e se ne vedono i negativi, ci fanno poco caso. io credo di essere realista...e ultimamente anke abbastanza speranzosa. a volte un po' pessimista...ma solo x sdrammatizzare
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.136494 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: