FilmUP.com > Forum > Off Topic - Gran sugo STAR razzista
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Gran sugo STAR razzista   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Gran sugo STAR razzista
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-10-2003 19:50  
Avete notato che nello spot della star, non tutti i commensali e relativa padrona di casa parlano la stessa lingua? Mi spiego, quando c'è in tavola la bolognese, la genovese e l'amatriciana, gli intervenuti parlano un perfetto italiano, quando, invece c'è la salsetta napoletana, parlano tutti in napoletano abbastanza stretto.E che significa? Qualcuno me lo spiega????Ci mancano solo i sottotitoli.

_________________
Se temete la solitudine, non sposatevi. Cechov

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 28-10-2003 alle 21:17 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 28-10-2003 21:04  
gli spot relativi a bolognesi, romani e genovesi li devo rivedere. ricordo, però, quello della tavola "napoletana". ricordo pure che mi diede fastidio... a prescindere. il napoletano che parlano non è per niente spontaneo. ma dai... chi oggi dice "o veramente !" ? diciamo "è o ver !". e poi il sugo semplice col basilico è 'na cosa nazionale. napoli ha certo ben più da offrire..... tornerò.

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-10-2003 21:28  
quote:
In data 2003-10-28 19:50, ginestra scrive:
Avete notato che nello spot della star, non tutti i commensali e relativa padrona di casa parlano la stessa lingua? Mi spiego, quando c'è in tavola la bolognese, la genovese e l'amatriciana, gli intervenuti parlano un perfetto italiano, quando, invece c'è la salsetta napoletana, parlano tutti in napoletano abbastanza stretto.E che significa? Qualcuno me lo spiega????Ci mancano solo i sottotitoli.

_________________
Se temete la solitudine, non sposatevi. Cechov

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 28-10-2003 alle 21:17 ]



I genovesi sembrano più che altro torinesi....
ah, anche il loro pesto, visto che è una vera merda.
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-10-2003 23:25  
quote:
In data 2003-10-28 21:04, VViNks scrive:
gli spot relativi a bolognesi, romani e genovesi li devo rivedere. ricordo, però, quello della tavola "napoletana". ricordo pure che mi diede fastidio... a prescindere. il napoletano che parlano non è per niente spontaneo. ma dai... chi oggi dice "o veramente !" ? diciamo "è o ver !". e poi il sugo semplice col basilico è 'na cosa nazionale. napoli ha certo ben più da offrire..... tornerò.



Sono commosso un Milanese che parla così di NApoli , ti adoro sei grande.
Hai capito la grandezza del popolo Napoletano.
Seriamente sono commosso , andrò a Milano a Natale , la guarderò con un occhio meno prevenuto.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-10-2003 23:27  
quote:
In data 2003-10-28 19:50, ginestra scrive:
Avete notato che nello spot della star, non tutti i commensali e relativa padrona di casa parlano la stessa lingua? Mi spiego, quando c'è in tavola la bolognese, la genovese e l'amatriciana, gli intervenuti parlano un perfetto italiano, quando, invece c'è la salsetta napoletana, parlano tutti in napoletano abbastanza stretto.E che significa? Qualcuno me lo spiega????Ci mancano solo i sottotitoli.

_________________
Se temete la solitudine, non sposatevi. Cechov

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 28-10-2003 alle 21:17 ]


è vero , l'ho notato anche io. Più che razzismo direi che si tratta di bieca rozzezza culturale del pubblicitario.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-10-2003 23:29  
Mi danno una noia mortale le pubblicità con il solito napoletano vestito da pulcinella che addenta estasiato la mozzarella e conclude con la battuta in dialetto.
E' un costume diffuso credere che essere napoletani basti a fare ridere e ad essere simpatici.
Non c'è niente di più fastidioso di un napoletano che cerca di fare il napoletano a tutti i costi.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-10-2003 23:31  
quote:
In data 2003-10-28 23:29, ilNero scrive:
Mi danno una noia mortale le pubblicità con il solito napoletano vestito da pulcinella che addenta estasiato la mozzarella e conclude con la battuta in dialetto.
E' un costume diffuso credere che essere napoletani basti a fare ridere e ad essere simpatici.
Non c'è niente di più fastidioso di un napoletano che cerca di fare il napoletano a tutti i costi.



però ho visto dei milanesi che cercavano di fare i romani che erano veramente disgustosi...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-10-2003 23:40  
quote:
In data 2003-10-28 23:31, OneDas scrive:
quote:
In data 2003-10-28 23:29, ilNero scrive:
Mi danno una noia mortale le pubblicità con il solito napoletano vestito da pulcinella che addenta estasiato la mozzarella e conclude con la battuta in dialetto.
E' un costume diffuso credere che essere napoletani basti a fare ridere e ad essere simpatici.
Non c'è niente di più fastidioso di un napoletano che cerca di fare il napoletano a tutti i costi.



però ho visto dei milanesi che cercavano di fare i romani che erano veramente disgustosi...



Alzo le mani.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Messaggi: 933
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 28-10-2003 23:46  
quote:
In data 2003-10-28 23:29, ilNero scrive:
Mi danno una noia mortale le pubblicità con il solito napoletano vestito da pulcinella che addenta estasiato la mozzarella e conclude con la battuta in dialetto.
E' un costume diffuso credere che essere napoletani basti a fare ridere e ad essere simpatici.
Non c'è niente di più fastidioso di un napoletano che cerca di fare il napoletano a tutti i costi.




E lo stesso vale per i fiorentini e per quelli che tentano di imitarne la parlata:fanno pena e basta
_________________
Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées....

  Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-10-2003 23:46  
Il Napoletano è una grande persona.
La sua felicità , il suo essere continuamente Pulcinella sono suoi simboli ma non vanno presi singolarmente.
Anche il napoletano che ha 10 bocche da sfamare e un lavoro di merda la mattina si sveglia e la prima cosa che pensa è di andarsi a prendere un caffè è sorseggiarlo insieme agli amici.
Lui sorride sempre alla vita e questo è il vero Pulcinella , è la casalinga che urla dal balcone all'altra casalinga che ha avuto un nipote , è una continua coalizione fra tutti , è centinaia e centinaia di migliaia di persone siano esse ricche , povere , belle , brutte che si mangiano una pizza insieme e guardando una città magica esclamano: Che spettacolo.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-10-2003 00:47  
Bello, bello, quello che state dicendo su Napoli.In realtà ho aperto il topic proprio per difendere la mia regione, il mio dialetto,che è sicuramente il più colorito e forse il più adatto all'immediatezza, ricercata nelle pubblicità, ma quando è troppo è troppo.E' vero, sto napoletano che è diventato lo strumento forzato di molti spot, comincia a stufare, hai ragione Nero,e grazie Arancino per le gratificanti parole sulla gente napoletana.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 29-10-2003 00:57  
quote:
In data 2003-10-28 23:46, Smemora scrive:
quote:
In data 2003-10-28 23:29, ilNero scrive:
Mi danno una noia mortale le pubblicità con il solito napoletano vestito da pulcinella che addenta estasiato la mozzarella e conclude con la battuta in dialetto.
E' un costume diffuso credere che essere napoletani basti a fare ridere e ad essere simpatici.
Non c'è niente di più fastidioso di un napoletano che cerca di fare il napoletano a tutti i costi.




E lo stesso vale per i fiorentini e per quelli che tentano di imitarne la parlata:fanno pena e basta


Non ci riesce MAI nessuno aspirano tutte le "C" ancora NON hanno capito che la prima "c" NOI non l'aspiriamo
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-10-2003 08:25  
quote:
In data 2003-10-28 19:50, ginestra scrive:
Ci mancano solo i sottotitoli.

_________________
Se temete la solitudine, non sposatevi. Cechov

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 28-10-2003 alle 21:17 ]



E ci credo...quando parlate non si capisce niente! Per non parlare di quei trogloditi dei salernitani e di quei dislessici degli avellinesi...l'unica pubblicità dove si può sentire parlare in napoletano è quella della Tim visto che è un cane a parlare...
Taggvolutbbeneate...etumavolutbbeneamme...

Io i sottotitoli ce l'avrei messi...


_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-10-2003 09:57  
quote:
In data 2003-10-29 08:25, kaladj scrive:
quote:
In data 2003-10-28 19:50, ginestra scrive:
Ci mancano solo i sottotitoli.

_________________
Se temete la solitudine, non sposatevi. Cechov

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 28-10-2003 alle 21:17 ]



E ci credo...quando parlate non si capisce niente! Per non parlare di quei trogloditi dei salernitani e di quei dislessici degli avellinesi...l'unica pubblicità dove si può sentire parlare in napoletano è quella della Tim visto che è un cane a parlare...
Taggvolutbbeneate...etumavolutbbeneamme...

Io i sottotitoli ce l'avrei messi...






Ma va là, che il dialetto napoletano è internazionale, persino i Russi capirono i De Filippo, quando andarono in tourneé lì.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-10-2003 11:12  
quote:
In data 2003-10-29 09:57, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-10-29 08:25, kaladj scrive:
quote:
In data 2003-10-28 19:50, ginestra scrive:
Ci mancano solo i sottotitoli.

_________________
Se temete la solitudine, non sposatevi. Cechov

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 28-10-2003 alle 21:17 ]



E ci credo...quando parlate non si capisce niente! Per non parlare di quei trogloditi dei salernitani e di quei dislessici degli avellinesi...l'unica pubblicità dove si può sentire parlare in napoletano è quella della Tim visto che è un cane a parlare...
Taggvolutbbeneate...etumavolutbbeneamme...

Io i sottotitoli ce l'avrei messi...






Ma va là, che il dialetto napoletano è internazionale, persino i Russi capirono i De Filippo, quando andarono in tourneé lì.




Chissà la vodka che s'erano bevuti prima...
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127912 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: