FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il giardino delle streghe
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il giardino delle streghe   
Autore Il giardino delle streghe
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 02-12-2002 14:04  
Lo hanno trasmesso Domenica su rai uno E' la continuazione cronologica della pellicola>: il bacio della pantera del (1943). In questa pellicola del 1944 Simone Simon nelle vesti di Rina riappare in maniera spettrale. Purtroppo il tutto qui è indirizzato ad un mondo fiabesco infantile, del quale si propone pure in chiave di lettura adulta. Lo avete visto? ... Cosa ne pensate?
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-12-2002 12:05  
l'ho visto mecoledì sera, mi è piaciuto,molto anche a ben pensarci.da quel che son non è l'idreale seguito del bacio della pantera,ma ne rivengon presi alcuni personaggi.peccato che fosse la versione colorizzata,e pure male,ma tutto il film,specie nella seconda parte,è sottilmente inquietante,e non credo vada sminuto solo perchè ha al centro una bimba,visto che le implicazioni sono molte e forti.oltretutto condsiderando la scarsezza di pellicole chiamamiamole di horror infantile,va ancor di piu apprezzato,come il delizioso,ma piu comico,nella compagnia dei lupi,di neil jordan.
simone siomon,comuqneu,è sempre bellissima e perfetta nel ruolo di donna pantera,cosi come son bravi gli altri atori e la bimba.
considerando gli orror visti negli umltimi numerosi anni,decisamente un film da rivedere e rivalutare
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Caramella

Reg.: 10 Dic 2002
Messaggi: 144
Da: genova (GE)
Inviato: 12-12-2002 00:38  
Io invece ne sono rimasta un pò delusa...
Come continuo del bacio della pantera è troppo mieloso e non si collega quasi x niente col film precedente.

  Visualizza il profilo di Caramella  Invia un messaggio privato a Caramella    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 12-12-2002 14:09  
non per ripetermi,ma questo film non va visto come seguito de il bacio della pantera,ma solo come un'opera che a questa si ispira vagamente.non era loro intenzione continuare la saga,o meglio,eran interessati a quei personaggi,ma in altri ambienti,a un horror infantile diciamo.detto questo,pur ritenendolo anch'io ovviamnte inferiore a il bacio della pantera,per forza,dico che questo giardino è davvero un gran bel film
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
BarbWire


Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 22
Da: Los Angeles (es)
Inviato: 12-12-2002 22:45  
Io ho visto l'ultima parte, bellino
_________________

  Visualizza il profilo di BarbWire  Invia un messaggio privato a BarbWire    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 13-12-2002 15:41  
quote:
In data 2002-12-12 00:38, Caramella scrive:
Io invece ne sono rimasta un pò delusa...
Come continuo del bacio della pantera è troppo mieloso e non si collega quasi x niente col film precedente.


---------------------------------------------
Concordo con te che il film sia piutosto mieloso, ma inquanto alla trama si collega anche se in maniera confusa alla prima pellicola
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Caramella

Reg.: 10 Dic 2002
Messaggi: 144
Da: genova (GE)
Inviato: 14-12-2002 02:09  
Si ma anche se collegandosi per i personaggi e per vari riferimenti secondo me sarebbe meglio vederlo indipendentemente dal bacio della pantera..non c'è un vero punto di contatto tra le storie.
_________________
Ho visto caramelle dolci fuori e dentro amare come la morte...

  Visualizza il profilo di Caramella  Invia un messaggio privato a Caramella    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 14-12-2002 13:53  
d'accordissimo con te,va visto come film indipendente,non come parte di una serie.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 20-12-2002 09:07  
Ci sono purtroppo i richiami dei nomi ai primi personaggi. Comunque buon Natale a tutti
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005840 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: